Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
jeronimus Mortale pio

Registrato: 08/02/06 15:51 Messaggi: 19 Residenza: nel torinese
|
Inviato: 20 Set 2007 22:27 Oggetto: Pagina bianca |
|
|
Ragazzi, mi rivolgo a voi perchè ho un serio problema.
Da un mese e mezzo ho acquistato un notebook (Vista) che fa il paio con il preesistente PC Desktop (XP)
Entrambi fruivano, per la connessione, un unico modem (Alice 2 Plus Wi-Fi) alternativamente ma non contemporaneamente.
Fruivano, dicevo,perchè una mattina alla connessione del PC Desktop, nel tray bar appare un triangolo giallo con scritto "connessione incompleta".
Telefono al 187 e mi dicono di fare la connessione lan alla rete locale e la connessione 1394. In effetti erano inspiegabilmente disconnessi.
Effettuatale, avviene la connessione internet ma...la pagina rimane bianca con un perenne "connessione in corso"; cambio pagine ma inutilmente.
Al 187 mi dicono che per loro la connessione è regolare e forse c'è un conflitto con qualche programma: quel "forse" mi dissuade dal fare tentativi che magari possono peggiorare la situazione.
Intanto non riesco a navigare.
Mi potete aiutare?
Qualcuno ha avuto lo stesso inconveniente? se si, come ha rimediato?
Grazie per tutti i suggerimenti che spero spiegati passo-passo perchè non sono tanto pratico in terminologia informatica.
PS - Col notebook non ci sono problemi |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 21 Set 2007 14:50 Oggetto: |
|
|
Scusa l'ignoranza: come erano connessi e come sono connessi ora i due computer?
Il portatile naviga correttamente, giusto? |
|
Top |
|
 |
jeronimus Mortale pio

Registrato: 08/02/06 15:51 Messaggi: 19 Residenza: nel torinese
|
Inviato: 22 Set 2007 14:22 Oggetto: |
|
|
Ragazzi...ce l'ho fatta!
Provando e riprovando, smanettando con prudenza, ho risolto il problema:
Start-->Connetti a-->Mostra tutte le connessioni-->LAN o Internet ad alta velocità-->Connessione alla rete locale (LAN) CONNESSO-->Connessione 1394 DISABILITATA
Ignoravo questa sequenza prima dell'inconveniente e quando al 187 mi hanno detto di vedere queste due connessioni (erano entrambe disabilitate) mi hanno detto di attivarle entrambe mentre, in realtà, era da attivare solo la prima.
Riporto quanto sopra se un caso analogo capita a qualche altro neofita come me.
Grazie per il vostro interessamento. |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 22 Set 2007 22:33 Oggetto: |
|
|
Bravo jeronimus! Ma lo connetti con la firewire? Bene così, dovrebbe essere più veloce, in teoria |
|
Top |
|
 |
|