Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Daphneblue Mortale devoto

|
Inviato: 19 Set 2007 11:52 Oggetto: Problemi con Office e Explorer/Firefox |
|
|
Ciao,
ho un problema. Da qualche mese non riesco più ad aprire direttamente, con il doppio clic, tutti i DOCUMENTI creati dai vari programmi contenuti nel pacchetto Office 2003 o le PAGINE WEB scaricate e salvate sul mio pc con i browser Explorer e Mozilla Firefox.
Mi spiego meglio: in generale x aprire un qualsiasi documento di office (creato con word, excel ecc?) basta fare un doppio clic sopra l?icona del documento che si desidera aprire ed in automatico si apre il programma che ha creato il documento (word, excel?) e contemporaneamente il documento stesso (*.doc, *,xls., ecc?).
Ora, il mio problema è che, da qualche tempo, se clicco sopra qualunque icona (che sia appunto un documento .doc, .xls, o pagina .html salvata nel mio pc) mi si apre solo il programma relativo a quel file (e cioè rispettivamente word, excel, explorer o mozilla firefox), senza il documento specifico.
Inoltre mi dà subito questo messaggio di errore:
Impossibile trovare il file ??.?. Verificare che il percorso e il nome del file siano corretti e ritentare. Per cercare un file fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Trova
A tale proposito, aggiungo che se voglio visualizzare anche il documento o la pagina html devo cliccare di nuovo sopra l?icona del file che voglio aprire. Solo a questo punto, dopo cioè aver aperto il programma con il primo doppio click, e dopo aver cliccato di nuovo sull?icona del documento, riesco finalmente ad aprirlo.
Ormai è da mesi che mi dà questi problemi, ho provato anche a reistallare tutto OFFICE più volte, ma niente da fare. E' davvero strano. Credo di aver danneggiato in un qualche modo il registro di sistema, tuttavia ho fatto girare Registry Mechanic e non è riuscito a correggere questo problema.
Qualcuno mi può aiutare? Non posso proprio riformattare il pc!Sarebbe una tragedia!!!
Grazie
 |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 19 Set 2007 12:09 Oggetto: |
|
|
Mentre se apri il file dall'interno delprogramma (lanci, ad es., Word e poi fai menù File -> Apri)
funziona correttamente? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Set 2007 12:22 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Mentre se apri il file dall'interno delprogramma (lanci, ad es., Word e poi fai menù File -> Apri)
Si. proprio così. Devo prima aprire il programma Word, Excel, ecc e solo dopo riesco ad aprire il file cliccandoci sopra di nuovo.
Mentre, x quanto riguarda i browser che utilizzo x navigare, cioè explorer e firefox, la pagina html che ho salvato sul mio pc si apre direttamente cliccandoci sopra una volta (anche se il browser non è ancora avviato), ma mi dà lo stesso messaggio di errore che mi dà il pc con i documenti creati da office. Il messaggio di notifica è:
"Impossibile trovare il file ??.?. Verificare che il percorso e il nome del file siano corretti e ritentare. Per cercare un file fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Trova" |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 19 Set 2007 13:14 Oggetto: |
|
|
è curioso che la seconda volta funzioni... proviamo a vedere comunque le impostazioni nel registro, ad esempio di Word. Controlla la chiave
Codice: | HKEY_CLASSES_ROOT\Word.Document.8\shell\Open\command |
ad esempio la mia vale:
Codice: | "C:\Programmi\Microsoft Office\OFFICE11\WINWORD.EXE" /n /dde |
vediamo la tua
(ah, hai un antivirus installato? che a volte alcuni virus fanno pasticci con Office...) |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 19 Set 2007 13:22 Oggetto: |
|
|
Daphneblue ha scritto: | chemicalbit ha scritto: | Mentre se apri il file dall'interno delprogramma (lanci, ad es., Word e poi fai menù File -> Apri)
Si. proprio così. Devo prima aprire il programma Word, Excel, ecc e solo dopo riesco ad aprire il file cliccandoci sopra di nuovo. | No, non dico clicckandoci su di nuovo.
Proprio senza clicckare mai sul file.
Lanci Word, menù File -> Apri -> selezioni il file -> click us Apri (o Ok, ora non ricordo) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Set 2007 13:23 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: | è curioso che la seconda volta funzioni... proviamo a vedere comunque le impostazioni nel registro, ad esempio di Word. Controlla la chiave
Codice: | HKEY_CLASSES_ROOT\Word.Document.8\shell\Open\command |
ad esempio la mia vale:
Codice: | "C:\Programmi\Microsoft Office\OFFICE11\WINWORD.EXE" /n /dde |
vediamo la tua
(ah, hai un antivirus installato? che a volte alcuni virus fanno pasticci con Office...) |
Innanzitutto ti ringrazio molto x avermi risposto subito, sei stato GENTILISSIMO!!!
Dunque come antivirus ho AVG (la free edition). Prima avevo il Norton, ma mi dava problemi e l'ho disistallato.
Per quanto riguarda la chiave di registro ho appena controllato. il percorso è identico al tuo. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Set 2007 13:40 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Daphneblue ha scritto: | chemicalbit ha scritto: | Mentre se apri il file dall'interno delprogramma (lanci, ad es., Word e poi fai menù File -> Apri)
Si. proprio così. Devo prima aprire il programma Word, Excel, ecc e solo dopo riesco ad aprire il file cliccandoci sopra di nuovo. | No, non dico clicckandoci su di nuovo.
Proprio senza clicckare mai sul file.
Lanci Word, menù File -> Apri -> selezioni il file -> click us Apri (o Ok, ora non ricordo) |
Si, si apre anche lanciando word e selezionando in seguito File - Apri. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Set 2007 14:27 Oggetto: |
|
|
Daphneblue ha scritto: | Per quanto riguarda la chiave di registro ho appena controllato. il percorso è identico al tuo. |
... era prevedibile, altrimenti non avrebbe funzionato neanche al secondo (o terzo, quarto...) tentativo di apertura con il doppio click...
mmm... se fai click con il destro su un file .doc, si apre il menù... quale voce è in grassetto? "Apri" vero?
facciamo un altro giro: apri una cartella qualsiasi, vai in Strumenti -> Opzioni cartella -> Tipi di file.
Cerca DOC nella lista delle estensioni e premi "Avanzate". Descrivimi quali opzioni vedi attivate... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Set 2007 15:33 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: | Daphneblue ha scritto: | Per quanto riguarda la chiave di registro ho appena controllato. il percorso è identico al tuo. |
... era prevedibile, altrimenti non avrebbe funzionato neanche al secondo (o terzo, quarto...) tentativo di apertura con il doppio click...
mmm... se fai click con il destro su un file .doc, si apre il menù... quale voce è in grassetto? "Apri" vero?
facciamo un altro giro: apri una cartella qualsiasi, vai in Strumenti -> Opzioni cartella -> Tipi di file.
Cerca DOC nella lista delle estensioni e premi "Avanzate". Descrivimi quali opzioni vedi attivate... |
Ho cercato, ma non trovo l'opzione "Avanzate".
Questo è quello che vedo. Ho postato l'immagine su questo link.
(link rimosso: l'immagine era stata successivamente modificata, e non era hostata come da regolamento.
In ogni caso vedere messaggi seguenti.
n.d.chemicalbit) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Set 2007 16:34 Oggetto: |
|
|
Daphneblue ha scritto: | Ho cercato, ma non trovo l'opzione "Avanzate" |
era al posto di "Ripristina". Prova a premerlo, a questo punto...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Set 2007 16:59 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: | Daphneblue ha scritto: | Ho cercato, ma non trovo l'opzione "Avanzate" |
era al posto di "Ripristina". Prova a premerlo, a questo punto...  |
Ho aggiornato la pagina. Dopo aver cliccato Ripristina ho queste opzioni...
Nota di chemicalbit: risistemato immagine come da regolamento |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Set 2007 15:38 Oggetto: |
|
|
Daphneblue ha scritto: | Ho aggiornato la pagina. Dopo aver cliccato Ripristina ho queste opzioni... |
come sul mio. Adesso ti funziona o ancora no?
Se no proviamo a vedere la stessa cosa ma sui .DOT ... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Set 2007 19:17 Oggetto: |
|
|
SverX ha scritto: | Daphneblue ha scritto: | Ho aggiornato la pagina. Dopo aver cliccato Ripristina ho queste opzioni... |
come sul mio. Adesso ti funziona o ancora no?
Se no proviamo a vedere la stessa cosa ma sui .DOT ... |
No, non funziona. E' tutto come prima.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Set 2007 11:08 Oggetto: |
|
|
Daphneblue ha scritto: | No, non funziona. E' tutto come prima.  |
proviamo a vedere la stessa cosa sui file .DOT ? |
|
Top |
|
 |
gius Mortale devoto

|
Inviato: 05 Ott 2007 10:25 Oggetto: anch'io ho questo problema!! |
|
|
mi intrometto perché ho anche io lo stesso problema, uguale identico. clicco due volte sul file ma mi apre solo word e solo al secondo tentativo i apre anche il file. a me però non dà snessun messaggio di errore. Ho controllato le impostazioni su "tipi di file>" e sono come le vostre. Cosa posso fare? Cosa dicevi dei file .dot?
Grazie!!
giulia |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Ott 2007 14:50 Oggetto: Re: anch'io ho questo problema!! |
|
|
gius ha scritto: | Cosa dicevi dei file .dot? |
chiedevo di controllare le impostazioni su 'Tipi di file', come abbiamo fatto per i .doc ... |
|
Top |
|
 |
gius Mortale devoto

|
Inviato: 05 Ott 2007 16:02 Oggetto: |
|
|
e come dovrebebro essere? uguali a quelli dei file .doc? se è così i parametri sono giusti ma il problema c'è lo stesso. non so più cosa fare! a volte mi appare anche una finestra che dice "il file Documents non è disponile" e poi apre il file di word comunque. Aiuto!! |
|
Top |
|
 |
gius Mortale devoto

|
Inviato: 10 Ott 2007 12:06 Oggetto: |
|
|
nessuno mi può aiutare? non so proprio cosa fare! |
|
Top |
|
 |
gius Mortale devoto

|
Inviato: 19 Ott 2007 10:13 Oggetto: |
|
|
scusate la pressione...ma nessuno può aiutarmi? SverX, nessun suggerimento? grazie comunque! |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 19 Ott 2007 10:22 Oggetto: |
|
|
Tu hai gia' provato a disinstallare e reinstallare l'Office? |
|
Top |