Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Domanda esistenziale su MySQL
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nefffa
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 17 Set 2007 14:17    Oggetto: Domanda esistenziale su MySQL Rispondi citando

Innanzitutto scusate se non è il posto corretto per porre una domanda su MySQL, ma ricercando sul forum ho visto che le domande su questo db sono state poste in questa sezione.

Passo alla domanda Smile
MySQL può utilizzare diversi storage engine tra cui MyISAM e INNODB, vorrei sapere se è corretto dire che "MySQL si occupa di offrire un'interfaccia compatibile per i due (vari) storage engine per poterne sfruttare le caratteristiche".

Grazie
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 17 Set 2007 15:31    Oggetto: Re: Domanda esistenziale su MySQL Rispondi citando

nefffa ha scritto:
MySQL può utilizzare diversi storage engine tra cui MyISAM e INNODB, vorrei sapere se è corretto dire che "MySQL si occupa di offrire un'interfaccia compatibile per i due (vari) storage engine per poterne sfruttare le caratteristiche".

Mah, 'si occupa' non c'entra molto. Si può dire che 'con MySQL si può scegliere tra vari storage engine al fine, caso per caso, di sfruttare i vantaggi di questo o di quel sistema'... ad esempio...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
nefffa
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 17 Set 2007 18:29    Oggetto: Rispondi

Controllando meglio in giro Panic (semplicemente su wikipedia) ho trovato che in Mysql è presente un'API che appunto interfaccia il db ai vari storage engine.

Ciao e grazie
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: