Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
sacrire Dio maturo

Registrato: 04/07/05 00:18 Messaggi: 1472 Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana
|
Inviato: 04 Set 2007 12:43 Oggetto: Modem alice non vede scheda di rete |
|
|
Provo a chiedere aiuto visto che dalla telecom mi aspetto poco e poi chissà quando mi richiameranno.
Ho tentato di installare il nuovo modem wi-fi che mi hanno spedito ma ad un certo punto mi dice che non è stata rilevata la scheda di rete.
Ho un pentium 4 con windows xp e service pack 2 dotato di scheda di rete che si chiama Scheda Microsoft Loopback la data del driver è 01/07/2001 e la versione 5.1.2535.0.
Se vado in gestione periferiche mi dice che è abilitata e correttamente funzionante ma il modem che gli ho collegato tramite cavo eterneth mi dice che non la rileva.
Suggerimenti?  |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 04 Set 2007 18:15 Oggetto: |
|
|
Ciao Sacrire!!!!
Hai provato a collegarti fisicamente al modem (cosa è, router o access point?? penso router) tramite cavo di rete LAN per entrare nei settaggi del modem??
Magari basta cambiare canale di trasmissione... |
|
Top |
|
 |
sacrire Dio maturo

Registrato: 04/07/05 00:18 Messaggi: 1472 Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana
|
Inviato: 05 Set 2007 14:29 Oggetto: |
|
|
Ciao Walker Dasio 8)
Ho già collegato il modem al pc con il cavo ethernet anche perchè non ha scheda wireless ... non so se riesco ad entrare nel modem anche perchè l'installazione non è stata terminata ...
Ora provo a collegarlo col cavo USB quello che dovrei rispedire a Infostrada col loro modem che devo rendere indietro.... |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 10 Set 2007 00:45 Oggetto: Re: Modem alice non vede scheda di rete |
|
|
sacrire ha scritto: | dalla telecom mi aspetto poco e poi chissà quando mi richiameranno. |
per esperienza ti posso dire che non richiameranno...
per caso il modem (credo proprio però che si tratti di un router) è il modello "Alice gate W2+" ? |
|
Top |
|
 |
sacrire Dio maturo

|
Inviato: 10 Set 2007 10:58 Oggetto: |
|
|
Rispsota esatta!
Non hanno richiamato e il modello è proprio lui... io ho risolto collegandolo con il cavo usb che avevo sul vecchio modem di libero ma ora devo rispedirglielo indietro mi toccherà andarmene a comprare uno  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Set 2007 14:04 Oggetto: |
|
|
ho lo stesso modello
hai provato a "installare" la connessione con il cd in dotazione? |
|
Top |
|
 |
sacrire Dio maturo

|
Inviato: 13 Set 2007 11:15 Oggetto: |
|
|
Ho provato a seguire le indicazioni del cd collegando il modem al pc col cavo ethernet ma mi dice che non ho la scheda di rete o non è abilitata invece ce l'ho ed è perfettamente funzionante e mi interrompe l'installazione.
L'ho effettuata col cavo usb ma sinceramente preferivo collagarlo con l'ethernet visto che dovrebbe avere prestazioni migliori.... e visto anche che il cavo usb lo devo rispedire a infostrada insieme al modem vecchio quindi devo andare a comprarmi un cavo usb  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Set 2007 20:38 Oggetto: |
|
|
nella confezione dovresti avere 5 cavi grigi (ethernet) e uno nero e giallo... tralasciando il cavo nero e giallo che serve per il VoIP, hai provato tutti i cavi e tutte le entrate disponibili (esclusa quella più in alto che è riservata a quello nero)? (se è un problema hardware del router sono tenuti a sostituirtelo!)
Il router ha qualche spia che lampeggia in modo strano?  |
|
Top |
|
 |
sacrire Dio maturo

|
Inviato: 14 Set 2007 09:53 Oggetto: |
|
|
Il punto è che nella confezione c'era solo un cavo ethernet
E per il collegamento del voip mi dice di usare un cavo ethernet, peccato che ne abbia uno solo
Però non ho provato a cambiare porta.... oggi provo grazie del suggerimento! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Set 2007 16:51 Oggetto: |
|
|
sacrire ha scritto: | Il punto è che nella confezione c'era solo un cavo ethernet
E per il collegamento del voip mi dice di usare un cavo ethernet, peccato che ne abbia uno solo | e di che colore è? |
|
Top |
|
 |
sacrire Dio maturo

|
Inviato: 14 Set 2007 19:19 Oggetto: |
|
|
Grigio con le estremità gialle  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Set 2007 21:02 Oggetto: |
|
|
ma che contratto hai fatto con la telecom? ti hanno inviato il cordless aladino per le chiamate VoIP? |
|
Top |
|
 |
sacrire Dio maturo

|
Inviato: 17 Set 2007 18:29 Oggetto: |
|
|
Sì c'ho anche quello ma lo tengo staccato tanto non lo uso.... fra lui e il modem è peggio di un albero di natale con tutti quei led accesi
Scusa non ti ho risposto ho fatto il tutto incluso adsl flat e telefonate in tutta italia a ..... 33? al mese mi sembra... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Set 2007 21:53 Oggetto: |
|
|
allora il tuo modem è questo, no?
la cosa che non riesco a capire, dato che ho anche io alice30 come contratto internet+telefono, è il motivo per il quale nella scatola del modem non ci sono 5 cavi ethernet e 1 cavo USB
il cavo che ti hanno dato dovrebbe essere fatto per aladino
conosci qualcuno che ti posso prestare un cavo ethernet per provare a vedere se con un cavo diverso il problema persiste?
ho dato per scontato che per porta NON hai usato quella gialla in cima, che è per aladino...
ps: hai più risentito la telecom? |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 17 Set 2007 22:20 Oggetto: |
|
|
ciao ragazzi,
scusate se m'intrometto ma ho anch'io un modem come il vostro.
è davvero strano che non ci sia un cavo ethernet, nel mio ce n'erano un pacco ed un pò...
vabbè, avrei due domande:
le porte dietro non sono 5, 3 gialle, poi quella sopra per il videotelefono è gialla e l'ultima in alto per l'USB è blu?
la seconda è quasi (OT)
ma con Alice 30 pagate quello che vi hanno detto all'inizio o andate oltre,
e di brutto anche? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Set 2007 22:49 Oggetto: |
|
|
ciao kevin
vado oltre di brutto nel senso che sommando il canone telecom mi va a 45...
tieni presente che devi evitare di chamare i cellulari con quel telefono... perché te li fa pagare
per quel che riguarda le porte ho guardato meglio
la più in alto è Blu per l'USB
quella sotto è verde per aladino (o il videotelefono)
tre gialle per ethernet su pc
anche a me l'assenza di cavi ethernet stupisce non poco  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Set 2007 22:57 Oggetto: |
|
|
Citazione: | vado oltre di brutto nel senso che sommando il canone telecom mi va a 45 |
ciao Squall
mi viene da dirti, beato te!
a me, questo bimestre mi è arrivato 203,50 eurazzi!!!
il bello è che dentro ce ne sono 51,99 di numeri internet di quando mi
collegavo con la linea normale perchè mi avevano lasciato senza ADSL
come si dice, cornuto e mazziato!!!
fan.......telecom  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Set 2007 23:08 Oggetto: |
|
|
al bimestre son un po' più di 90... intendevo 45 al mese
anche a me il primo mese me lo hanno fatto pagare flat + tariffa precedente
casualmente, dopo mesi e mesi di attesa me lo hanno portato e attivato verso la fine del mese , ma non dubito della loro buona fede
poi, dato che il ""tecnico"" (molto fra virgolette) che aveva portato e montato l'apparecchio era fermamente convinto che la chiave WPA si inserisse in un certo modo (manco a dirlo, sbagliato), sono rimasto senza wi-fi per 2/3 settimane, finchè non mi sono deciso a riconfigurare da me la connessione wi-fi...  |
|
Top |
|
 |
sacrire Dio maturo

|
Inviato: 18 Set 2007 00:58 Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda l'OT non mi è ancora arrivata la prima bolletta non so che dirvi
Il modem non è quello, si chiama Alice Gate 2 Plus la foto è questa
Dalla Telecom non mi hanno più richiamata, ho telefonato io e hanno concluso x dirmi che se con il collegamento usb funziona vuol dire che la linea c'è (e grazie al...) e se non è compatibile con la mia scheda di rete è un problema mio.
Mi hanno anche detto che la confezione che mi hanno spedito era "sbagliata" perchè ci mancano 3 cavi ethernet di rismontare tutto ed andare al centro assistenza più vicino (25 km va bene abito in culo al mondo colpa mia).
Ma io non ho voglia di rismontare tutto cerco un cavo ethernet in prestito!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Set 2007 08:44 Oggetto: |
|
|
ciao Sacrire
mi è venuta in mente una cosa, sarà una sciocchezza ma, a volte si toppa su quelle
ma il cavo ethernet, lo hai agganciato quando te lo dice il disco d'installazione e non prima? e su di una delle tre porte uguali? |
|
Top |
|
 |
|