Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
COCCHINA871 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 27 Ago 2007 16:40 Oggetto: * Alice vuole la registrazione ma io non ho Alice |
|
|
Tutte le volte che accedo ad internet...dopo aver fatto la connessione e entrata in internet explorer, mi compare una pagina di alice che mi richiede di fare una registrazione alla web mail...
Io non ho alice, ma tiscali come abbonamento internet e tele 2 come contratto telefonico.
Con la comparsa di quaesta pagina non mi funziona internet e nessun programma che lo utilizza. Però la connessione è attiva.
Per far funzionare tutto, devo cancellare la cronologia, cookie,file temporanei ecc...tutte le volte e poi riavviare il computer!Cosa posso fare? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 27 Ago 2007 17:13 Oggetto: Re: Alice vuole la registrazione ma io non ho Alice |
|
|
COCCHINA871 ha scritto: | mi compare una pagina di alice che mi richiede di fare una registrazione alla web mail...
Io non ho alice, ma tiscali come abbonamento internet e tele 2 come contratto telefonico. |
ma in precedenza hai avuto Alice di Telecom?
intanto fornisci qualche dato aggiuntivo...
che sistema operativo utilizzi?
navighi con IE o con Firefox (se li hai entrambi il fatto ti accade con entrambi?) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Ago 2007 11:36 Oggetto: ... |
|
|
Allora.....
Io ho avuto in precedenza telecom, come contratto telefonico. e poi sono passata a tele 2. (solo per le telefonate, quindi internet rimaneva con la telecom)--> ma questo prima che mi arrivasse l'adsl.
Quando è arrivata, ho fatto il contratto con la tiscali e adesso dovrebbe essere scaduto il terzo mese gratuito dall'installazione e dovrebbe arrivarmi la bolletta della tiscali. Le telefonate rimangono con tele 2 e della telecom pago solo il canone e null'altro.
Spero di essere stata il più chiara possibile. Alice con me non c'entra nulla!
Io ho windows Xp e navigo con IE.
Non ho Firefox, ma penso che accadrebbe anche con quest'ultimo, perchè mi vengono bloccati tutti i programmi che usano internet (emule, outlook express, msn...).
Potete aiutarmi è davvero fastidiosa questa pagina e mi impedisce di accedere a internet, nonostante la connesione sia attiva. |
|
Top |
|
 |
Albatro Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 29 Ago 2007 20:17 Oggetto: Re: ... |
|
|
COCCHINA871 ha scritto: | Allora.....
Io ho avuto in precedenza telecom, come contratto telefonico. e poi sono passata a tele 2. (solo per le telefonate, quindi internet rimaneva con la telecom)--> ma questo prima che mi arrivasse l'adsl.
Quando è arrivata, ho fatto il contratto con la tiscali e adesso dovrebbe essere scaduto il terzo mese gratuito dall'installazione e dovrebbe arrivarmi la bolletta della tiscali. Le telefonate rimangono con tele 2 e della telecom pago solo il canone e null'altro.
Spero di essere stata il più chiara possibile. Alice con me non c'entra nulla!
Io ho windows Xp e navigo con IE.
Non ho Firefox, ma penso che accadrebbe anche con quest'ultimo, perchè mi vengono bloccati tutti i programmi che usano internet (emule, outlook express, msn...).
Potete aiutarmi è davvero fastidiosa questa pagina e mi impedisce di accedere a internet, nonostante la connesione sia attiva. |
Fai questa prova,guardando in alto sul top del broweser vai su:strumenti\opzioni internet
si apre una finestra cambia la url magari con quella di yahoo
http://www.yahoo.it/
salva il tutto poi resetta il pc e vedi se il problema e' risolto
ciao |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 30 Ago 2007 14:11 Oggetto: Re: ... |
|
|
Albatro ha scritto: |
Fai questa prova,guardando in alto sul top del broweser vai su:strumenti\opzioni internet
si apre una finestra cambia la url magari con quella di yahoo
http://www.yahoo.it/
salva il tutto poi resetta il pc e vedi se il problema e' risolto
ciao |
in pratica Albatro ti sta chiedendo di controllare, e nel caso cambiare, la tua pagina principale.
io avevo dato per scontato che non fosse quello il problema, ma che ti capitasse un "reindirizzamento" forzato ad una pagina di Alice, cosa che ad esempio era capitato a me, fatto giustificato però perchè io avevo Alice. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 30 Ago 2007 16:23 Oggetto: ... |
|
|
ho fatto ciò ke avete detto......ma nulla!
Internet funziona, ma prima devo cancellare tutta la cronologia, file temporanei ecc.! A cosa può essere dovuto?
Non è possibile che ci sia qualcosa che crea dei file che mi impediscano la navicazione?  |
|
Top |
|
 |
znort72 Mortale devoto

|
Inviato: 13 Set 2007 08:40 Oggetto: |
|
|
Se ti compare la pagina di registrazione Alice, vuol dire che quei minkiolini della Telecom, per qualche motivo oscuro, ti hanno bloccato la navigazione su quella pagina:qualsiasi altro sito tu digiti ti reindirizza su quel portale. Potresti provare a registrarti (tanto la mail è gratuita), disconnetterti, riconnetterti e vedere se scompare.
Oppure prova a chiamare il 187.2.2 (assistenza tecnica) per farti togliere il "captive portal". Non essendo cliente Telecom per l'adsl non so se potranno fare qualcosa, ma tentare non nuoce.
Facci sapere come risolvi che questo è un problema molto diffuso. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 13 Set 2007 09:34 Oggetto: Re: ... |
|
|
COCCHINA871 ha scritto: | Allora.....
Io ho avuto in precedenza telecom, come contratto telefonico. e poi sono passata a tele 2. (solo per le telefonate, quindi internet rimaneva con la telecom)--> ma questo prima che mi arrivasse l'adsl. | Sì, ma a internet come ti colleghi? Con che operatore? |
|
Top |
|
 |
pierpa Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 13 Set 2007 11:28 Oggetto: non dipende da cocchina |
|
|
sono schifezze telecom. non dipende dal suo computer.
tecnicamente tutte le connessioni web di cocchina vengono reindirizzate al web server di telecom.
e' gia' successo con moltissimi miei clienti.
non dipende neppure da tele2, e' un vero e proprio abuso di potere di telecom. non voglio credere che sono incapaci a questo punto.
e' in casi come questo che va invocata a tutta forza la separazione di telecom tra servizi all'utente finale e vendita all'ingrosso (wholesale).
invece, essendo telecom un'unica entita' che si occupa:
a) di stendere e mantenere i cavi in rame nelle aree urbane (in effetti nessuno ha provveduto e provvede a realizzare cavi in alternativa, eccetto poche zone metropolitane come fastweb in fibra a milano)
b) mantenere l'infrastruttura ATM (la spina dorsale dell'atm in italia, eccetto le maggiori citta' in unbundling)
c) vendere all'ingrosso i suddetti servizi
d) vendere al dettaglio i suddetti servizi
e) vendere i servizi di fonia
si creano necessariamente questi "equivoci" tra "divisioni" telecom i cui dirigenti non sempre si amano reciprocamente alla follia. loro litigano e i consumatori ne fanno le spese.
secondo me, cosi' come le ffss sono state divise in trenitalia (servizio di trasporto passeggeri e merci) e RFI (gestione strade ferrate), andrebbe fatta la stessa operazione anche per la telecom.
in effetti quest'operazione delle ffss e' stata solo di facciata. non abbiamo visto altre aziende proporre trasporti alternativi sulle strade ferrate. benche' la fatturazione e' diventata piu' trasparente. immaginate le ferrovie spagnole che portano dei treni in italia per fare un milano-roma competitivo pagano ad rfi come gli autobus pagando l'autostrada. non e' successo. ma almeno c'e' la possibilita'.
se la telecom venisse smembrata, si avrebbe in ogni caso un'operazione di facciata, ma quanto meno la fatturazione di telecom-alice a telecom-ingrosso-adsl sarebbe una cosa trasparente e telecom-alice sarebbe un cliente di telecom-ingrosso-adsl di pari grado a tele2, libero, tiscali, etc.
invece oggi sono di fatto operatori adsl di "serie b" e nell'ambiente di telecom si presenta questo servizio quasi come un favore, ovvero come qualcosa fatto "ob torto collo".
mi metto nei panni di cocchina e di tanti altri utenti che, stufi, si rassegnano dopo settimane di "guasto" inspiegabilmente difficile da risolvere, si rassegnano a telecom.
telecom andrebbe smembrata almeno in 4:
a) telecom-ultimo-miglio (cavi urbani fino alle centrali)
b) telecom-dorsali (gestione centrali, dorsali, atm)
c) telecom-ingrosso-fonia-dati
d) telecom-dettaglio-fonia-dati
poi pensino anche alla gestione di:
e) telecom-servizi-segreti
f) telecom-tv-la-sette-mtv
g) telecom-pirelli-router
h) telecom-immobiliare
i) telecom-politica
j) telecom-finanza
k) telecom-alice-in-germania
e cosi' via. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Set 2007 12:09 Oggetto: eccomi.... |
|
|
scusate se non vi ho più risposto, ma negl'ultimi giorni internet non mi si connetteva proprio più.
Ho chiamato così la telecom e mi hanno detto che loro non potevano far nulla e avessi telefonato alla tiscali.
Ho telefonato alla tiscali e mi hanno detto di telefonare ad un numero verde, dove mi avrebbero risposto dei tecnici.La telefonata mi è costata 7 euro dal cellulare per arrivare alla conclusione:mandiamo un tecnico in centrale che potrebbe chiamarla nell'eventualità che si presentino problemi o fare verifiche con il computer.
dopo un paio di giorni mi arriva un tecnico della telecom (pensavo ne venisse uno della tiscali) che non riusciendo a risolvere il problema, manda a chiamare un'altro tecnico.
Alla fine il problema è stato risolto ed era:
1)presa non funzionante, faceva contatto solo ogni tanto (non era quello il vero problema)
2) cavi collegati male alla centrale che mi portavano la comparsa della pagina di alice impedendo ogni connessione internet. Forse i cavi erano stati manomessi da qualche burlone......perchè prima funzionava e quindi non me la spiego questa cosa.
Il problema quindi non dipendeva da me,da configurazioni sbagliate o da virus, ma tutto dalla centrale, dove dei fili (così mi hanno detto) erano mal collegati.
spero di poter essere stata d'aiuto a qlc che vive la mia stessa situazione.
Alla fine la telecom è stata molto efficiente.
Se fosse stato un problema interno con la tiscali, oltre a pagare il tecnico, avrei aspettato molto tempo prima di riavere internet.
GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO!
 |
|
Top |
|
 |
pierpa Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 13 Set 2007 14:57 Oggetto: Re: eccomi.... |
|
|
COCCHINA871 ha scritto: |
[...]
Ho chiamato così la telecom e mi hanno detto che loro non potevano far nulla e avessi telefonato alla tiscali.
[...]
2) cavi collegati male alla centrale che mi portavano la comparsa della pagina di alice impedendo ogni connessione internet. Forse i cavi erano stati manomessi da qualche burlone......perchè prima funzionava e quindi non me la spiego questa cosa.
[...]
Alla fine la telecom è stata molto efficiente.
[...]
|
telecom fa e disfa.
non devi avercela con tiscali. chi entra nelle centrali e' sempre qualcuno di telecom.
ti assicuro, i complimenti a telecom sono sintomi della sindrome di stoccolma.
ciao
ppp |
|
Top |
|
 |
gabrybo82 Mortale pio

|
Inviato: 13 Set 2007 21:40 Oggetto: Il parere di un addetto ai lavori |
|
|
Ciao ragazzi...
Sono un nuovo iscritto...
Questo è il mio primo post....
Parto da questo argomento perchè è quello di cui si parla qui fa parte della mai vita di tutti i giorni...
Ebbene sì..sono un tecnico di Telecom Italia.
Intanto ci tengo a precisare che con me non dovete farmi problemi.
All'interno di questa discussione ho letto critiche piuttosto pesanti sull'azienda per cui lavoro, ma, ripeto, non preoccupatevi...
Pur lavorandoci, sono io il primo a fare critiche...e vendendo le cose dall'interno ne ho viste di cotte e di crude, credetemi...
Ma torniamo all'argomento del post....
A conferma di quanto già scritto da Pierpa:
Il problema che ti si presenta, Cocchina, è decisamente colpa della mia azienda (mia...si fa per dire )
L'unica spiegazione che mi viene in mente è che la tua linea, in centrale, venga fatta passare abusivamente attraverso un blocchetto adsl Telecom da cui non dovrebbe certo passare.
Forse può sembrare strano, ma di linee con il tuo stesso problema ne ho viste un'infinità
E' anche vero che tutti gli altri operatori (escluso Fastweb per la fibra ottica) non hanno tecnici autorizzati a recarsi presso i clienti.
E i guasti, da qualche mese a questa parte, vengono passati quasi in toto a ditte esterne, che posso confermare essere messe male almeno quanto il servizio interno di Telecom Italia, che certo non brilla per efficienza, anzi....
Quanto alla soluzione del problema, come giustamente scritto da Cocchina, la presa malfunzionante era la ca***ta più grossa che potessero dire...
I cavi collegati male alla centrale, decisamente si.... quello è il vero problema, come ho descritto poc'anzi...
Ovviamente non è vero quello che ti ha detto il 187, che non poteve fare nulla e di richiamare Tiscali.
Anche perchè Tisclali e tutti gli altri operatori, al permutatore (la sala da dove partono le linee telefoniche verso i clienti) non possono neanche metterci piede.
Non sono d'accordo sull'efficienza della Telecom, visto che a creare il tuo problema è stata proprio un'iniziativa della Telecom.
Che attiva Alice anche a utenti che non la richiedono e anche a utenti di altri operatori (e potrebbe pure essere denunciata per questo)
Torno per un attimo ad uno degli argomenti trattati da pierpa nel suo post.
Quello della suddivsione della rete dal resto di Telecom Italia.
In merito c'è un provvedimento della Comunità europea e uno dell'Authority italiana delle telecomunicazioni.
E se i tempi non vengono modificati dal governo strada facendo, entro gennaio prossimo dovrebbe avvenire la completa separazione della "Rete di accesso" dall'amministrazione Telecom, probabilmente con la creazione di una nuova società.
Che andrà ad occuparsi del cosiddetto "Ultimo miglio", ovvero tutte le linee dal permutatore verso i clienti e che prenderà al suo interno tutti gli attuali tecnici di Telecom Italia, quindi anche il sottoscritto, e forse andrà ad inglobarsi con le altre imprese del settore.
Ma questo...siamo in Italia...è ancora in alto mare...
E' facile che ci siano rinvii, modifiche e variazioni....
Spero di esser stato chiaro..
Se così non fosse, sono a disposizione per chiarire eventuali dubbi e per qualsialsi altra richiesta di informazioni o aiuto....
Ciao a tutti...
Gabry |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Set 2007 21:56 Oggetto: .... |
|
|
con tutto quello ke dicono non so più cosa sia meglio o peggio!
So solo che ci sono parecchi operatori: tele 2, infostrada, tiscali,telecom ecc.
Ma qual'è il migliore?E quello che ti frega di meno?
Cmq gabrybo82 sei stato davvero sincero ad ammettere queste cose, nonostante il tuo lavoro!  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 13 Set 2007 21:59 Oggetto: |
|
|
COCCHINA871, ma tu hai segnalato il problema al tuo fornitore d'accesso ad internet (Tiscali) ? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Set 2007 14:58 Oggetto: certo.... |
|
|
certo che l'ho segnalato.....mi hanno fatto fare una serie di procedimenti sul computer e poi mi hanno detto che avrebbero mandato un tecnico alla centrale che se necessario mi avrebbe eventualmente chiamata. |
|
Top |
|
 |
gabrybo82 Mortale pio

|
Inviato: 14 Set 2007 18:09 Oggetto: Re: .... |
|
|
Contento che tu abbia apprezzato....
Gabry sempre a disposizione...
Ciao ciao...
Cocchina ha scritto:
Cmq gabrybo82 sei stato davvero sincero ad ammettere queste cose, nonostante il tuo lavoro! |
|
Top |
|
 |
mrwell Comune mortale

|
Inviato: 14 Set 2007 19:04 Oggetto: ....poveri utenti!! |
|
|
eccomi qui..
anche io dopo mesi che leggo e basta su questo forum arrivo anche a postare.
per chiarire meglio le idee a cocchina e al resto degli utenti....
anche mi son un addetto del settore.. e volevo solo ribadire quanto gia detto da gabrybo82, il captive portal (cio che gabry ha definito "blocchetto adsl Telecom") è la genialata che s'è inventata la telecom per controllare gli accessi alla rete dei propri clienti; il sistema (un po invadente) non esiste dall'era dei tempi, forse da nemmeno due anni, e promette il controllo delle autenticazioni per tutti gli accessi,è quello che per i clienti telecom ti fa accedere a internet riconoscendo direttamente il numero di rete fissa su cui si appoggia il segnale adsl, interfaciandosi quindi con il radius (server incaricato di gestire le autenticazioni in fase di connessione) e sopratutto interfacciandosi con il sistema di fatturazione telecozz.
detto questo.. gente come gabry e come me non ti sapranno mai spiegare cara COCCHINA cosa effetivamente è successo nel tuo caso e nel caso di migliaia di utenti che si son imbatutti nel captive portal da un giorno all'altro senza sapere nemmeno che stesse sucedendo, a volte in fase di creazione di nuove linee mettendo mano al permutatore si invertono erroneamente cavi, a volte facendo ordine sul permutatore, un tecnico un po distratto inverte i cavi, a volte quando ci son guasti da risolvere nel solito permutatore si mette mani a linee mal configurate che non si sa piu dove riallacciarle, a volte nel permutatore ci mettono mani troppe persone!!
in tutti questi casi e molti altri ancora.. i vari wholesale (tele2 tiscali libero etc) non centrano assolutamente nulla (loro affitano a telecom le linee che ti vendono).. e come il cliente finale rimangono la parte lesa del tutto.
non so se son stato esaustivo ...difficile esserlo parlando dell'organizzazione del lavoro di telecom, il quale è un drago con 7 teste e 7 code, non si sa mai dove inizia e dove finisce.
il problema naturalmente non è nemmeno di competenze, perchè comunque l'utente tiscali che si trova la pagina di registrazione di alice al posto della propria home page non ha altro da fare che fare il numero a pagamento di assistenza adsl tiscali e comunicare l'increscioso fatto, tiscali naturalmente deve rigirare la cosa a telecom e farla intervenire con immaginabili tempi biblici di assistenza.
La verità.. e non sto dicendo nulla di nuovo nemmeno adesso ..è che la privatizzazione della telecom non andava fatta, e se proprio la dovevano fare l'avrebbero dovuta fare pensando non agli interessi di chi ci avrebbe potuto mangiare ma soltanto pensando di migliorare un servizio che era gia scadente. evitando quindi smembramenti subapalti scaricabarili e tutte le cose schiffose di cui è costituita questa enorme spa, dei furti non voglio parlare per non trovarmi i carabinieri sotto casa domani
scusate lo sfogo ..ma sono un anello di una catena lunghissima che è stata buttata dentro un barile enorme riempendolo ...il risultato è che se guardi dentro il barile non vedi una catena ma un barile pieno di anelli.
il post adesso è diventato fin troppo lungo e l'argomento l'ho gia abbandonato ma ..ogni tanto vorrei mettermi a scrivere da qualche parte tutto per filo e per segno cercando di fare ordine tra le idee confuse e trasformare un forum in un best seller.
salvatevi! |
|
Top |
|
 |
elimont Comune mortale

|
Inviato: 22 Set 2007 13:52 Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzi, ho letto con molto interesse tutto quello che avete scritto, visto che è la stessa cosa che sta capitando a me in questi giorni. Il tutto è aggravato dal fatto che ho cercato di contattare il 187 circa una decina di volte, ogni volta mi viene data una risposta diversa alle mie domande e, tanto per dirla tutta, più di una volta mi è stato sbattuto il telefono in faccia con estrema maleducazione degli operatori, strafottenti e per niente professionali. Tiscali (che è il provider a cui sono abbonata) conferma che si tratta del fatto che la mia linea è stata collegata alla centralina telecom in modo errato, insomma se la sono attaccati a loro invece che a tiscali.... loro dicono che faranno richiesta per un tecnico.
Non sono cliente telecom, ma il problema, sicuramente causato da loro deve essere da loro risolto nel più breve tempo possibile, a ogni telefonata i tempi di attesa passano da 48 ore a 4 giorni lavorativi, poi a 6 poi a dieci ecc.
Ora vi chiedo, c'è una soluzione per obbligarli a mandar fuori un tecnico che sistemi il problema causato dalla sua azienda??
Grazie a tutti per l'aiuto. Questa cosa mi sta esasperando.... |
|
Top |
|
 |
|
|