Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
sacrire Dio maturo

Registrato: 04/07/05 00:18 Messaggi: 1472 Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana
|
Inviato: 07 Set 2007 09:46 Oggetto: * Da Libero ad Alice e non scarico più la posta |
|
|
Buongiorno Olimpionici sono a chiedervi l'ennesima consulenza.
Ho finito da poco di installare il nuovo modem di Alice, prima avevo da qualche anno il contratto con Libero Infostrada.
Ho diverse caselle di posta elettronica (le mie, quella di mia sorella, quella di mia mamma) che ho fatto con loro @libero oppure @inwind e da quando mi connetto con Alice alla richiesta ad Outlook Express di scaricare la posta mi appare la finestrella di richiesta user e password che però sono corrette perchè fino a ieri funzionavano correttamente e anche se le riscrivo non si sblocca la situazione continuo a premere ok e outlook continua a chiedermi user e psw.
L'unica che mi scarica ancora correttamente è la posta delle poste italiane quella @poste.it... per questo ho pensato subito ad un conflitto con la nuova connessione
C'è un modo di risolvere o aggirare questo problema senza dover cambiare account di posta?
Grazie mille...  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 07 Set 2007 09:56 Oggetto: |
|
|
Problema noto.
Molti fornitori di caselle di posta elettronica gratuite che sono anche fornitori d'accesso ad internet, non consentono il prelievo in POP se si sta acedendo ad internet tramite altri fornitori.
e' posibile invece usare tali caselle trmaite il mail-by-web (dal loro sito).
Ci sono varie possibili soluzioni, che troviindicate in numerose discusisoni in questa sezione dell'Olimpo Informatico,
prova a cercare,
se non riesci a trovarle o avessi ancora bisogno d'aiuto facci sapere. |
|
Top |
|
 |
sacrire Dio maturo

Registrato: 04/07/05 00:18 Messaggi: 1472 Residenza: Appena appena sotto la Garfagnana
|
Inviato: 07 Set 2007 10:01 Oggetto: |
|
|
Grazie Chem vado ... "a funghi" sperando di trovare qualcosa in più visto che di funghi ce n'è ben pochi in giro!  |
|
Top |
|
 |
sacrire Dio maturo

|
Inviato: 07 Set 2007 10:54 Oggetto: |
|
|
Ho scaricato installato e configurato FreePops e riesco a scaricare la posta
Ma per l'invio da outlook... non è possibile? Cioè per spedire una mail dovrò comunque andare ogni volta sul sito del provider?  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 07 Set 2007 14:05 Oggetto: |
|
|
sacrire ha scritto: | Ho scaricato installato e configurato FreePops e riesco a scaricare la posta
Ma per l'invio da outlook... non è possibile? Cioè per spedire una mail dovrò comunque andare ogni volta sul sito del provider?  |
ovviamente no.
Il problema da aggirare è quello della ricezione delle mail.
Per l'invio è sempre possibile in quanto -per tutte le caselle di posta- va utilizzato il server SMPT del gestore che ti fornisce l'accesso..in questo caso l'SMTP di Alice.  |
|
Top |
|
 |
sacrire Dio maturo

|
Inviato: 09 Set 2007 16:32 Oggetto: |
|
|
.... Grazie ... ora mi funziona tutto ... o quasi, rimane il portatile di mia sorella che non riesco a configurare per farle scaricare la sua mail
Le istruzioni di freepops mi dicono di usare come server di posta in arrivo il nome del pc stesso ma seguendo tutte le istruzioni correttamente (e disabilitando AVG perchè non riesco a modificare le proprietà server in quanto il pulsante proprietà è disabilitato) non funziona ...  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 09 Set 2007 18:01 Oggetto: |
|
|
cioè..sul tuo pc sei riuscito a configurarlo correttamente e ti funziona.
Sul portatile di tua sorella invece no?
magari c'è un piccolo errore che tu sfugge nella configurazione..se non lo hai già fatto, prova a mettere il portatile vicino al tuo e a controllare passo passo che le impostazioni siano identiche.
io non ho mai usato FreePops per cui non so come venirti in aiuto.
Conosco un poco meglio l'alternativa html2pop3..eventualmente prova quello che trovi anche stand alone tra l'altro (a patto che tu abbia la Java Virtual Machine) : se ne parlava qua dove trovi il link anche alla guida in .txt |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 09 Set 2007 18:26 Oggetto: |
|
|
Io uso freepops ormai da anni e mi trovo bene. Stai attento, però, che Libero e qualche altro provider cambiano qualcosa con una certa frequenza. Quindi se vedi che per un paio di giorni non riesci a scaricare la posta, ti conviene tornare sul sito di freepops per vedere se esiste una nuova versione o se è stato emesso un nuovo LUA per libero. |
|
Top |
|
 |
sacrire Dio maturo

|
Inviato: 09 Set 2007 20:20 Oggetto: |
|
|
lasciamo perdere aveva cambiato password senza dirmelo e io continuavo a mettere quella vecchia .... più semplice del previsto ... funziona tutto grazie infinite! 8) |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 10 Set 2007 14:18 Oggetto: |
|
|
sacrire ha scritto: | lasciamo perdere aveva cambiato password senza dirmelo e io continuavo a mettere quella vecchia .... più semplice del previsto ... funziona tutto grazie infinite! 8) |
era la cosa più probabile, una volta configurato correttamente una volta, difficile non riuscirsi una seconda...per cui o una svista o..un dato non più attuale.
Tanto meglio!
L'ultima modifica di ioSOLOio il 15 Set 2007 13:47, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 11 Set 2007 23:52 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | Per l'invio è sempre possibile in quanto -per tutte le caselle di posta- va utilizzato il server SMPT del gestore che ti fornisce l'accesso.. | Dipende:
se utilizzi una casella di posta di un servizio che non è anche fornitore di accesso ad internet (es. Yahoo!, Gmail, email.it, ecc.)
solitamente chi gestisce quella casella email ti fornisce anche un server SMTP che puoi utilizzare per inviare le email, a prescindere da come ti connetti ad internet.
In quel caso puoi scelgiere se utilizzare quel server SMTP, o -come diceva ioSOLOio- quello del gestore che ti fornisce l'accesso ad internet. |
|
Top |
|
 |
sacrire Dio maturo

|
Inviato: 13 Set 2007 11:13 Oggetto: |
|
|
Ah ... comunque ho fatto come diceva lui e ora funziona tutto alla perfezione ragazzi se non ci foste andreste inventati... un pò come la nutella via!  |
|
Top |
|
 |
ASSO61 Comune mortale

|
Inviato: 29 Ago 2008 21:51 Oggetto: post da libero ad alice |
|
|
Salve a tutti gli amici di questo forum,posseggo un imac intel non uso la mail di mac ma altresi' libero ,il mio server di casa e' libero ,ho inoltre in uffico una casella email alice con adsl ,ora vorrei che la posta che arriva su libero passasse direttamente ad alice e da questa sul mio telefonino ,ci sarebbe qualcuno che gentilmente mi spiegherebbe passo passo come dovrei fare se possibile grazie a tutti |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 29 Ago 2008 23:04 Oggetto: |
|
|
Se ti colleghi al servizio mail-by-web di libero,
nelel impostazioni vedi delle opzioni di "inoltro" (o di "forward")? |
|
Top |
|
 |
ASSO61 Comune mortale

|
Inviato: 30 Ago 2008 02:15 Oggetto: passaggio posta da libero ad alice |
|
|
ti ringrazio del tuo interessamento chemicalbi ,ma non sono riuscito a trovare sul sito di lobero mail be web se pui aiutarmi ti ringrazio |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 30 Ago 2008 19:26 Oggetto: |
|
|
Io purtroppo non uso libero né il suo mail-by-web,
sentiamo magari qualche altro utente che lo usa se può confermare se questa funzione sia possibile o meno.
Se non lo fosse,
per te sarebbe un problema cambiare indirizzo email, per usarne uno di un servizio che consenta il forward (es. gmail o Yahoo! Italia mail)? |
|
Top |
|
 |
carmelo.pec Mortale pio

|
Inviato: 22 Set 2008 14:22 Oggetto: |
|
|
sacrire ha scritto: | Ho scaricato installato e configurato FreePops e riesco a scaricare la posta |
Scusate, mi potete indicare dove posso trovare questo programmino per configurare la posta?
Grazie 1000
Carmelo |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 22 Set 2008 14:30 Oggetto: |
|
|
carmelo.pec ha scritto: | sacrire ha scritto: | Ho scaricato installato e configurato FreePops e riesco a scaricare la posta |
Scusate, mi potete indicare dove posso trovare questo programmino per configurare la posta? |
Ecco il sito ufficiale (ricordando che è una violazione delle regole contrattuali accettate creando la webmail) |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 22 Set 2008 14:38 Oggetto: |
|
|
carmelo.pec ha scritto: | sacrire ha scritto: | Ho scaricato installato e configurato FreePops e riesco a scaricare la posta |
Scusate, mi potete indicare dove posso trovare questo programmino per configurare la posta? | Di FreePops e di altri programmi simili si è discusso in varie discussioni nell'Olimpo Informatico,
ad es. questa o questa o questa.
In ogni caso il sito in italiano di FreePops è questo, vedi la sua pagina download.. |
|
Top |
|
 |
|