Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gavilan Moderatore Salotto delle Muse

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 26 Ago 2007 01:31 Oggetto: |
|
|
nikita_kuma ha scritto: | vorrei "raccontarvi un luogo"...un posto che amo e che sento mio tanto quanto la casa in cui vivo...tutto questo con una poesia...per condividere con voi i miei pensieri...
- nel deserto
... |
Molto bella, profonda e... onirica
PS: Non avevo mai visto un nudibranco... ma sono dolcissimi!
Che ne dici di mostrarci altre foto di creature marine che incontri?  |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 29 Ago 2007 18:25 Oggetto: |
|
|
Gavilan ha scritto: |
PS: Non avevo mai visto un nudibranco... ma sono dolcissimi!
Che ne dici di mostrarci altre foto di creature marine che incontri?  |
AVVISO ai naviganti:
Non prendete spunto da questa richiesta di Gavilan per chiedere la pubblicazione di branchi di belle sirene nude.
Non sarebbe corretto! |
|
Top |
|
 |
nikita_kuma Eroe

Registrato: 12/08/07 12:04 Messaggi: 56 Residenza: IN FONDO AL MAR...
|
Inviato: 30 Ago 2007 00:25 Oggetto: ... |
|
|
devo farmi perdonare...sono stata assente per troppo tempo...
Mi trovo a sharm e tra le adsl che sono lenissime e il lavoro incessante è davvero impossibile riuscire a collegarmi...
Chiedo scusa per aver scritto le poesie in maiuscolo non era mia intenzione infastidirvi...
A breve nuove foto subacquee e racconti anche scabrosi!...
Per ora una saluto speciale a chi passa di qua !
sahlamalecum a tutti ! |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 31 Ago 2007 13:22 Oggetto: |
|
|
Citazione: | A breve nuove foto subacquee e racconti anche scabrosi!... |
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 31 Ago 2007 15:17 Oggetto: |
|
|
kevin ha scritto: | Citazione: | A breve nuove foto subacquee e racconti anche scabrosi!... |
 |
Scabroso eh? Oppure scabro come il tuo fondoschiena dopo che l'avrò ammorbidito con una mazza da baseball avvolta in pelle di carcharodon megalodon?
Sai come è scabra la pelle di un selace come quello?
Come la roccia, dal momento che si è estinto.
Te lo do io lo scabroso! Insieme a quei Pop Corn inghiottirai anche il barattolo che li contiene!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 31 Ago 2007 15:34 Oggetto: |
|
|
dev'essermi scaduto il dizionario!
ho cercato tale termine e diceva:
scabroso = che sta a significare interessante, appassionante, a volte può essere anche costruttivo.
booo????
ciao Silent, bentornato!
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 31 Ago 2007 15:58 Oggetto: |
|
|
kevin ha scritto: | dev'essermi scaduto il dizionario!
ho cercato tale termine e diceva:
scabroso = che sta a significare interessante, appassionante, a volte può essere anche costruttivo.
booo????
ciao Silent, bentornato!
 |
Ciao Kevin, bentrovato!
Scabro e scabroso hanno la stessa radice nel termine latino scabrum Ruvido, aspro al tatto, difficile da trattare.
Per estensione, il termine scabroso ha perduto in parte il significato originario per mantenere solo quello legato all'osceno e cioè tutto ciò che può scalfire il senso del pudore altrui.
[OT]
Tutto bene? Sei andato in ferie o sei stato così fortunato da veitare lo stress del rientro?
[/OT] |
|
Top |
|
 |
nikita_kuma Eroe

|
Inviato: 31 Ago 2007 19:44 Oggetto: |
|
|
Hey Hey...un attimo!
spero di non aver offeso nessuno!! Spero anche che quello che ha scritto kevin è un sempice scherzo...
Ciò che intendevo dire col termine "scabroso" era una pura e smplice casta provocazione...in simpatia,ovviamente! Non mi permetterei mai di scrivere o dare informzioni che riguardano terzi ne quantomeno scrivere qualcosa di osceno! Mi ritengo una persona educata ed ho l'impressione che kevin abbia un po esagerato con quello che ha scritto riguardo a quello che farebbe col mio fondoschiena. Se avesse letto ciò che ho scritto prima si sarebbe accorto che non sono una persona maleducata e che quello della subacquea non è un argomento aperto per spettegolare e offendere. Ho scritto delle poesie e ho inserito foto inerenti all'argomento che è anche la mia piu' grande passione.
Credo di essere stata abbastanza chiara nelle mie intenzioni e consiglio di leggere e interpretare meglio prima di offendere con frasi di cattivo gusto che centrano poco con la subacquea.
Grazie a silent runner per aver spiegato a kevin il significato della parola "scabroso".
p.s. Non è carino da parte di un uomo scrivere certe cose anche perchè in tutti i miei interventi non credo di aver usato mai frasi o parole minacciose riferite a un membro del forum. |
|
Top |
|
 |
nikita_kuma Eroe

|
Inviato: 31 Ago 2007 19:47 Oggetto: |
|
|
..Ho invertito i nomi...scusate, ma il senso è sempre quello....  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 31 Ago 2007 20:20 Oggetto: |
|
|
tranquilla nikita,
son ragazzacci.....bisogna farci l'abitudine..
comunque can che abbaia...non morde...
al massimo qualcuno bufalerà un pò  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 31 Ago 2007 20:55 Oggetto: |
|
|
hei!! fermate i buoi!!!
io non ho detto proprio niente!!!
soprattutto questo:
Citazione: | Mi ritengo una persona educata ed ho l'impressione che kevin abbia un po esagerato con quello che ha scritto riguardo a quello che farebbe col mio fondoschiena. |
non mi pemetterei mai!!!
date un occhiata indietro e vi accorgerete che ho postato solo la faccina che
mangia i pop-corn.
quindi, non c'è, ne da fraintendere ne da smaliziare!
ed anche questa frase non è corretta, non ho scritto niente!!!
Citazione: | Hey Hey...un attimo!
spero di non aver offeso nessuno!! Spero anche che quello che ha scritto kevin è un sempice scherzo... |
cerchiamo di non perdere il filo del discorso eh?!?
anche per questa che mi era sfuggita, gradirei capirla
Citazione: | p.s. Non è carino da parte di un uomo scrivere certe cose anche perchè in tutti i miei interventi non credo di aver usato mai frasi o parole minacciose riferite a un membro del forum.
|
fatemi vedere sto post che a me, sinceramente sfugge!!!
ed anche qui, non ci siamo.
Citazione: | Credo di essere stata abbastanza chiara nelle mie intenzioni e consiglio di leggere e interpretare meglio prima di offendere con frasi di cattivo gusto che centrano poco con la subacquea. |
ma non è che a sharm gira un qualcosa di strano... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 31 Ago 2007 21:21 Oggetto: |
|
|
@ Silent
grazie, tutto bene nel rientro, al contrario delle previsioni, ho avuto la fortuna di fare un viaggio veramente tranquillo. |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 31 Ago 2007 21:22 Oggetto: |
|
|
mi son letto il 3d ma non mi sembra che kevin avvia scritto niente di strano
ah... ma mi sa che nikita_kuma ce l' avesse con silent... per questo:
Silent Runner ha scritto: | Scabroso eh? Oppure scabro come il tuo fondoschiena dopo che l'avrò ammorbidito con una mazza da baseball avvolta in pelle di carcharodon megalodon?
Sai come è scabra la pelle di un selace come quello?
Come la roccia, dal momento che si è estinto.
Te lo do io lo scabroso! Insieme a quei Pop Corn inghiottirai anche il barattolo che li contiene!  |
@ nikita_kuma: credo che silent si rivolgesse a kev... e comunque si scherza  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 31 Ago 2007 21:38 Oggetto: |
|
|
grazie Squall così ha già un pelo di senso, anche se è stato travisato da nikita,
perchè davvero non riuscivo a capire il verso quello strano post
è vero,
Silent si rivolgeva a me e comunque è chiaro che si scherza sempre!!! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Set 2007 20:15 Oggetto: Chiarimenti Ufficiali: |
|
|
Chiudo qui la partita per evitare inutili equivoci:
Il riferimento al "fondoschiena", parte anatomica in questo caso genericamente "umana", va intesa come parte del corpo che niente ha di volgare o di osceno, tantomeno nell'uso scherzoso del termine e/o se citata con le dovute parole e nel contesto giusto.
Esistono molti altri termini, alcuni di questi molto fantasiosi: io ho usato una parola neutra e fondamentalmente collocabile tra l'eufemismo ed il linguaggio infantile traslato.
Confermo quanto detto da Squall e da Kevin: Il riferimento al fondoschiena era rivolto all'amico Kevin. Una metafora del posteriore arrossato dalle sculacciate non ha alcun connotato osceno ne' irrispettoso, quasi una sineddoche.
Dunque, nessuna coprolalia ma solo una errata interpretazione di uno scambio dialettico, nessuna volgarità vera o presunta, rivolta alla nostra amica. Trattasi di linguaggio cameratesco, scherzoso, irridente ed affettuoso molto usato in questo sgangerato, turbolento ma ricchissimo "Caffé dell'Olimpo" (niente che non sia sempre nei limiti di reciprocità e correttezza: niente mobbing od insulti gratuiti).
Questo modo di scherzare, di rapportarsi ha solo origine dalla grande confidenza raggiunta fra i membri, nasce dalla grande autoironia che qui è necessaria e consigliata, ed è comunque un linguaggio usato liberamente sia dai maschi che dalle femmine.
Cara nikita-kuma, se vuoi rileggere attentamente i commenti precedenti e magari dare un'occhiata a tutti i thread del "caffé" potrai verificare con facilità quanto detto.
Questo è quanto.
Spero che sia tutto chiaro.
Silent Runner. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Set 2007 20:23 Oggetto: |
|
|
aggiungo a qullo che ha detto il mitico (e dico sul serio) Silent che un esempio lampante lo si trova nello scantinato, dove ili07 (di sesso femminile) e dasio78 (di sesso maschile) non fanno che "litigare in amicizia"... si sparano, si fanno esplodere, si prendono a mazzate... questo non significa che se si incontrassero dasio picchierebbe ili con un battipanni o con qualche altro oggetto contundente... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Set 2007 20:32 Oggetto: |
|
|
@Squall
se l'avessi perso, appena hai un pò di tempo, fatti un giro in questo topic!
altro che nello scantinato...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Set 2007 20:34 Oggetto: |
|
|
kevin ha scritto: | @Squall
se l'avessi perso, appena hai un pò di tempo, fatti un giro in questo thread!
altro che nello scantinato...  |
non credevo esistesse... beeello  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Set 2007 20:47 Oggetto: |
|
|
ah si! ce le siamo date di santa ragione e ti giuro che ridevo davanti allo schermo, come fa mio figlio quando guarda i cartoni.
è stato un 3D divertentissimo!!!
ti confesso che ogni tanto me ne rileggo qualcuno e quello mi fa morire  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Set 2007 11:38 Oggetto: |
|
|
Squall ha scritto: | aggiungo a qullo che ha detto il mitico (e dico sul serio) Silent che un esempio lampante lo si trova nello scantinato, dove ili07 (di sesso femminile) e dasio78 (di sesso maschile) non fanno che "litigare in amicizia"... si sparano, si fanno esplodere, si prendono a mazzate... questo non significa che se si incontrassero dasio picchierebbe ili con un battipanni o con qualche altro oggetto contundente... |
Infatti hai ragione! Dasio usa i calci rotanti: da piccolo lo chiamavano "Moulinex", da adolescente "Tornado" (aveva inventato i calci aspirati) e da adulto "Katrina". (l'uragano che sconvolse New Orleans)
Squall ha scritto: | non credevo esistesse... beeello |
Sono qui per servirvi il caffè migliore!  |
|
Top |
|
 |
|