Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 03 Ago 2007 12:36 Oggetto: trasloco di casa ... col morto |
|
|
Dunque, mi sto spostando di casa, e stavo appoggiando le valigie a casa di mi ma' perchè le chiavi di casa me le danno oggi sicchè nel frattempo ho dovuto svuotare la mi casa vecchia.
Ieri, tutto sudato a portare giu' la roba, appiccicaticcio, uno schifo d'uomo insomma, con questo caldo potete immaginare.
Mentre ero in mezzo alla strada con 2 mega valigie davanti alla porta di mi ma' mi ferma il mio vicino di casa e mi chiede con faccia molto abbacchiata:
"Guarda, mi daresti una mano è successa una cosa brutta"
"Dio bono, dimmi, che c'è, aspe' poso le valigie"
"Guarda è morto il mi' socero, è andato a letto e quando siamo andati a svegliarlo era ghiaccio...(qualche altra frase) ... insomma ora è morto"
"Dio benedetto " (+ o meno) " mi spiace bla bla bla, certo andiamo"
"Solo che è morto in garage, perchè era andato a dormire perchè c'era + fresco ed ora lo vorremmo portare su nel letto matrimoniale e cambiarlo.
E vabbe' sicchè io alto 1.85 prendi, vai in questo garage che è un cuniculo di 1.70 o giu' di li' di altezza (il morto, poverino, che da vivo faceva, muratore era di quei tipini piccoli ma "nottoli" (robusti) di 1.60 ed aveva fatto il garage a sua misura), prendi questo morto, logicamente dal davanti perchè "io sono il giovine" e lui sulla 60ina lo prendeva per le gambe.
Allora ragazzi, una scena assurda, a tirare su questo morto su per le scale, stavo sdando..ad un certo punto arriviamo alla curva del pianerottolo ed inciampo sul classico fiore che deve per forza essere non spostato e rimanere in mezzo alle palle...insomma nella frazione di secondo che casco penso di lasciare il morto poi la parte sana di me, un po' perchè intorno a me c'era una scena surreale di chi piangeva "E gli avevo detto di andare a dormire in camera e lui è voluto andare giu' perchè 'sto' + fresco'" e la figliola che "Ohimmena ohimmena" e per farla breve mi lascio cadere di culo appoggiandomi senza danno e fermo il morto bloccandolo tra le 2 cosce.
E cosi' con questa testa ghiaccia in mezzo alle gambe, stavo per incominciare a ridere, poi logicamente mi sono trattenuto.
Una volta finito tutto lo spostamento e date le condolianze ai vicini di casa di mia madre sono tornato a spaccarmi il culo nel trasloco. Curioso, anche se odiavo quella canzone per tutto il resto della giornata mi veniva da canticchiare "Life, oh life"
Oh allora, anche questa è esperienza |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 03 Ago 2007 13:02 Oggetto: |
|
|
Beh è un'esperienza che io non vorrei fare in nessun modo. Ma mi viene un dubbio: in quei casi non è obbligatorio chiamare un medico per l'accertamento e la redazione del certificato di morte, e poi l'impresa di pompe funebri che dovrebbe pensare a tutto lei? |
|
Top |
|
 |
kluster Dio maturo

|
Inviato: 03 Ago 2007 13:11 Oggetto: |
|
|
la certificazione c'era gia' stata, tra parentesi ho visto il foglio, curiosa la pratica burocratica, chiedono un documento di identità, attaccano l'ecg aspettano 30 sec. e scrivono "Costatazione decesso" (o constatazione?), in che posizione è stato trovato il tutto in un foglio protocollo con schema di un corpo umano diviso in sezioni dove è possibile segnare appunti sulle parti del corpo con curiosità.
Cmq penso che effettivamente sia stata solo una questione di decoro e di immagine mentre aspettavano che arrivassero tutti i parenti.
EDIT: durante lo spostamento a seconda di come lo muovevamo, l'aria dei polmoni usciva dalla bocca, facendo + o meno come quando uno che russa prende quelle boccatone d'aria tra una russata e l'altra. La prima volta la moglie quasi aveva creduto che fosse ancora vivo. Poverina |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 31 Ago 2007 19:15 Oggetto: |
|
|
Questa davvero non l'avevo letta...
Ma povero Kluster! Chediamine! ....Per caso hai bestemmiato in direzione di Lourdes?
E meno male che non c'era il rigor mortis (se usciva aria dai polmoni...)
Ti risparmio il resto... ( i cadaveri, spesso, perdono i fluidi ed i solidi presenti nella parte finale dell'apparato digerente).
Comunque, fatto salvo il cordoglio per il poveruomo, devo dire che questa tua avventura è veramente significativa. Da realizzaci un fumetto.
Ma non credo che lo farò, non voglio infierire. |
|
Top |
|
 |
Michy77 Semidio

Registrato: 10/04/07 23:05 Messaggi: 392 Residenza: Asteroide B612, accanto al vulcano...
|
Inviato: 31 Ago 2007 19:44 Oggetto: |
|
|
Lo so che in teoria doveva essere una cosa triste...ma leggendo ho riso fino alle lacrime  |
|
Top |
|
 |
solaria Supervisor sezione Discussioni a tema

|
Inviato: 02 Set 2007 23:21 Oggetto: |
|
|
Accidenti Kluster..che esperienza!
Mi scappa comunque una risata, sorry  |
|