Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
trasloco di casa ... col morto
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Ago 2007 12:36    Oggetto: trasloco di casa ... col morto Rispondi citando

Dunque, mi sto spostando di casa, e stavo appoggiando le valigie a casa di mi ma' perchè le chiavi di casa me le danno oggi sicchè nel frattempo ho dovuto svuotare la mi casa vecchia.

Ieri, tutto sudato a portare giu' la roba, appiccicaticcio, uno schifo d'uomo insomma, con questo caldo potete immaginare.
Mentre ero in mezzo alla strada con 2 mega valigie davanti alla porta di mi ma' mi ferma il mio vicino di casa e mi chiede con faccia molto abbacchiata:
"Guarda, mi daresti una mano è successa una cosa brutta"
"Dio bono, dimmi, che c'è, aspe' poso le valigie"
"Guarda è morto il mi' socero, è andato a letto e quando siamo andati a svegliarlo era ghiaccio...(qualche altra frase) ... insomma ora è morto"
"Dio benedetto " (+ o meno) " mi spiace bla bla bla, certo andiamo"
"Solo che è morto in garage, perchè era andato a dormire perchè c'era + fresco ed ora lo vorremmo portare su nel letto matrimoniale e cambiarlo.

E vabbe' sicchè io alto 1.85 prendi, vai in questo garage che è un cuniculo di 1.70 o giu' di li' di altezza (il morto, poverino, che da vivo faceva, muratore era di quei tipini piccoli ma "nottoli" (robusti) di 1.60 ed aveva fatto il garage a sua misura), prendi questo morto, logicamente dal davanti perchè "io sono il giovine" e lui sulla 60ina lo prendeva per le gambe.

Allora ragazzi, una scena assurda, a tirare su questo morto su per le scale, stavo sdando..ad un certo punto arriviamo alla curva del pianerottolo ed inciampo sul classico fiore che deve per forza essere non spostato e rimanere in mezzo alle palle...insomma nella frazione di secondo che casco penso di lasciare il morto poi la parte sana di me, un po' perchè intorno a me c'era una scena surreale di chi piangeva "E gli avevo detto di andare a dormire in camera e lui è voluto andare giu' perchè 'sto' + fresco'" e la figliola che "Ohimmena ohimmena" e per farla breve mi lascio cadere di culo appoggiandomi senza danno e fermo il morto bloccandolo tra le 2 cosce.

E cosi' con questa testa ghiaccia in mezzo alle gambe, stavo per incominciare a ridere, poi logicamente mi sono trattenuto.

Una volta finito tutto lo spostamento e date le condolianze ai vicini di casa di mia madre sono tornato a spaccarmi il culo nel trasloco. Curioso, anche se odiavo quella canzone per tutto il resto della giornata mi veniva da canticchiare "Life, oh life"

Oh allora, anche questa è esperienza
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Ago 2007 13:02    Oggetto: Rispondi citando

Beh è un'esperienza che io non vorrei fare in nessun modo. Ma mi viene un dubbio: in quei casi non è obbligatorio chiamare un medico per l'accertamento e la redazione del certificato di morte, e poi l'impresa di pompe funebri che dovrebbe pensare a tutto lei?
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Ago 2007 13:11    Oggetto: Rispondi citando

la certificazione c'era gia' stata, tra parentesi ho visto il foglio, curiosa la pratica burocratica, chiedono un documento di identità, attaccano l'ecg aspettano 30 sec. e scrivono "Costatazione decesso" (o constatazione?), in che posizione è stato trovato il tutto in un foglio protocollo con schema di un corpo umano diviso in sezioni dove è possibile segnare appunti sulle parti del corpo con curiosità.

Cmq penso che effettivamente sia stata solo una questione di decoro e di immagine mentre aspettavano che arrivassero tutti i parenti.

EDIT: durante lo spostamento a seconda di come lo muovevamo, l'aria dei polmoni usciva dalla bocca, facendo + o meno come quando uno che russa prende quelle boccatone d'aria tra una russata e l'altra. La prima volta la moglie quasi aveva creduto che fosse ancora vivo. Poverina
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 31 Ago 2007 19:15    Oggetto: Rispondi citando

Questa davvero non l'avevo letta... ROTFL
Ma povero Kluster! Chediamine! ....Per caso hai bestemmiato in direzione di Lourdes? Help
E meno male che non c'era il rigor mortis (se usciva aria dai polmoni...)
Ti risparmio il resto... ( i cadaveri, spesso, perdono i fluidi ed i solidi presenti nella parte finale dell'apparato digerente).
Comunque, fatto salvo il cordoglio per il poveruomo, devo dire che questa tua avventura è veramente significativa. Da realizzaci un fumetto.
Ma non credo che lo farò, non voglio infierire.
Michy77
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 31 Ago 2007 19:44    Oggetto: Rispondi citando

Lo so che in teoria doveva essere una cosa triste...ma leggendo ho riso fino alle lacrime ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL
Profilo Invia messaggio privato MSN
solaria
Supervisor sezione Discussioni a tema
Supervisor sezione Discussioni a tema

MessaggioInviato: 02 Set 2007 23:21    Oggetto: Rispondi

Accidenti Kluster..che esperienza!
Mi scappa comunque una risata, sorry Dubbio
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: