Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
tinto101 Incapace di quotare
|
Inviato: 28 Ago 2007 10:29 Oggetto: Aggiorn. Driver xp, come ? |
|
|
Devo aggiornare alcuni DRIVER del mio pc,
e' la prima volta che lo faccio chi mi dice
come si fa? devo prima disinstallare il
vecchio o passo direttamente al opzione
in gestione risorse una volta trovato il
driver, dicevo al opzione AGGIORNA
,direttamente senza prima disintallare?
e poi vedo che mi sembra chiede il CD
di windows che non mi hanno con il
computer, ma vedo che parla di aggiorna
mento via internet,come si fa'?
grazie per aiuto. |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 28 Ago 2007 10:44 Oggetto: |
|
|
Dipende da quali driver devi aggiornare.
Per periferiche esterne (stampante, scanner, ecc.) io cercavo i driver nei siti dei costruttori, li scaricavo (solitamente sono file eseguibili) e procedevo direttamente all'installazione dei suddetti file, come fosse un qualsiasi applicativo.
Per quanto riguarda driver di periferiche interne (schede varie), normalmente cliccavo col destro su "Risorse del computer" e da "Proprietà" trovavo la scheda "hardware", quindi cliccavo su "Gestione periferiche" e, per ogni periferica, col tasto destro hai l'opzione "Aggiorna driver".
Se non trova nulla, ma tu sai che c'è un driver nuovo, vai sul sito del costruttore del computer o di quella periferica particolare e procedi come per le periferiche esterne.
Io ho sempre fatto così... e non mi ricordo che mi abbia mai chiesto il CD di windows... |
|
Top |
|
 |
tinto101 Incapace di quotare
|
Inviato: 28 Ago 2007 12:07 Oggetto: re |
|
|
fatto come dici tu ma mi chide CD
che non ho essendo un portatile!
sono i drive del usb, come fare
per farlo nadare sul sito web ?
grazie |
|
Top |
|
 |
Nik Semidio

Registrato: 29/10/05 19:44 Messaggi: 204 Residenza: Grosseto - Maremma
|
Inviato: 28 Ago 2007 12:11 Oggetto: |
|
|
che sistema operativo hai?
conosci la tua scheda madre? |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 28 Ago 2007 13:31 Oggetto: |
|
|
Dovresti dare qualche informazione in più sul portatile e sul sistema operativo (ovvio che è windows, ma la versione, i service pack installati ecc.)
La mia risposta presupponeva che tu abbia XP con SP2...
Comunque, se vai su "Gestione periferiche" e selezioni la periferica che ti interessa, cliccando col destro, da "Proprietà" troverai tutti i dettagli (marca, modello, versione del driver) vai poi sul sito del tuo computer o del produttore della periferica, cerchi il driver aggiornato, lo scarichi e lo installi
Per quanto riguarda il CD di windows, se hai un portatile dovresti avere dei CD di ripristino, oltre ai CD dei driver originariamente installati.
So che in realtà ci sarebbe un metodo perfettamente legale per crearsi un proprio CD di windows (partendo dai CD di ripristino), come viene spiegato in questa guida (che, purtroppo, fa riferimento ad un altro forum).
Come dicevo, la procedura è perfettamente legale, perchè in realtà ti crei una copia di backup OEM e Citazione: | la licenza OEM che si acquista con un portatile (o in generale con un PC) prevede che il sistema operativo sia usato esclusivamente su quella particolare macchina, ma non pone limiti al numero di copie di backup che si possano fare nè alla forma che dette copie debbano avere.
Pertanto, ricavare un CD di installazione pulito dal CD di ripristino è perfettamente legale. |
|
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 28 Ago 2007 19:53 Oggetto: |
|
|
Intanto prova a dirci marca e modello del portatile. |