Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Sgominata una banda di truffatori con i badge Telecom
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 20 Ago 2007 00:00    Oggetto: Sgominata una banda di truffatori con i badge Telecom Rispondi citando

Commenti all'articolo Sgominata una banda di truffatori con i badge Telecom
Arrestate a Napoli tredici persone che, servendosi di tesserini Telecom Italia, entravano nelle centrali telefoniche e dirottavano le chiamate verso numeri 899.

Ospite

MessaggioInviato: 20 Ago 2007 18:29    Oggetto: Arrestate a Napoli tredici persone Rispondi citando

Io invece li assumerei al ministero delle finanze... ;-)
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Ago 2007 22:22    Oggetto: Ho una curiosità: esiste un 899 utile? Rispondi citando

Abolire gli 899: una bella utopia, ci mangiano troppo e in troppi.
Li hanno inventati apposta per tenere il sacco ai truffatori e ai ladri, e legalmente. Un crimine tra i più odiosi.
Ma toglimi/ci una curiosità, Tolardo: hai notizia di un caso, dico uno, di servizio 899 onesto e utile nel concreto? Intendo dire, generalizzando un po': qualcosa di diverso non solo dal furto puro che hai qui raccontato ma anche dai soliti cialtroni cartomanti, lottologi, ausiliarie della masturbazione, astrologi e via raggirando.
Un servizio 899 di una qualche utilità tangibile, un servizio normale con un relativo, ragionevole e comodissimo pagamento in bolletta, sarebbe addirittura auspicabile. C'è? Io non l'ho mai notato. Questa sì, sarebbe una notizia!
E se non c'è, allora a maggior ragione non dovresti essere tanto tu, o noi, a chiedere di "chiudere definitivamente gli 899" ma dovrebbe intervenire d'ufficio la Magistratura.
Profilo Invia messaggio privato
Rozzemilio
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Ago 2007 08:35    Oggetto: Rispondi citando

Naturalmente giriamo la domanda a tutti i lettori. Conoscete un servizio 899 veramente utile e onesto?
{Sbronzo di Riace}
Ospite

MessaggioInviato: 21 Ago 2007 10:03    Oggetto: Rispondi citando

No io non conosco nessun 899 e compagnia bella che sia utile all'utente. Io ho disattivato tutti quei numeri perchè li ritengo una cagata pazzesca.
zius
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 21 Ago 2007 10:07    Oggetto: Rispondi citando

L'unico utilizzo lecito che finora ho trovato è di un internet provider (ma ce ne sono tanti altri simili) che ha due numerazioni distinte per l'assistenza tecnica: una gratuita per i clienti "business" e una a pagamento (199) per i clienti "consumer", a 15 centesimi al minuto.

Si può discutere sul costo, sul sentirsi discriminati (ma in fondo, se si vuole maggiore qualità --> maggiori costi), ecc, ma almeno credo sia un utilizzo trasparente ed equilibrato di questi numeri, che limita le chiamate inutili con conseguente ottimizzazione del servizio

Ho letto anche di eventuali serizi acquistabili tramite telefonata a pagamento, come ad es. la password di attivazione di un sftw, o di accesso ad un servizio web; anche questi sarebbero assolutamente legittimi e comodi per tutti... ma finora non ho trovato un solo riscontro reale... Rolling Eyes
{Sbronzo di Riace}
Ospite

MessaggioInviato: 21 Ago 2007 16:55    Oggetto: Rispondi citando

A causa della mancanza di serietà italiana una cosa potenzialmente utile in determinati ambiti l'hanno fatta diventare una cosa di cui diffidare sempre.
amldc
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Ago 2007 17:32    Oggetto: Risalire ai responsabili ? Rispondi citando

Visto il perseverare delle truffe con quelle numerazioni, mi chiedo se siano stupidi i truffatori o qualcosa non funzioni nel risalire agli intestatari di quelle linee e perseguirli legalmente. Dubito che le linee vengano affittate ad anonimi, possibile che non esistano deterrenti per scoraggiare queste truffe ?
{CarCarlo}
Ospite

MessaggioInviato: 21 Ago 2007 22:04    Oggetto: Tutto inutile se non si sveglia la "casta" Rispondi citando

"possibile che non esistano deterrenti per scoraggiare queste truffe ?"
Gli unici deterrenti sarebbero pene severe e certe, leggi adeguate alle malefatte compiute e non farse da commedia come le leggi italiane e le molteplici scappatoie insite tra i mille commi che i legislatori inseriscono in ogni articolo (tra una parola di latino e l'altra).
Il potere legislativo è prerogativa del parlamento, ossia di quel migliaio di persone, stipendiate dai 15000 euro in su, chiamate "onorevoli", la cui esigenza attuale è di chiedere un contributo extra per "facilitare il ricongiungimento familiare" altrimenti l'onorevole può essere tentato di colmare la mancanza d'affetto con la prima squillo che capita.
Siamo rappresentati da gente che vive al di fuori del mondo reale, l'appartenza alla "casta" fa si che problemi che toccano i cittadini comuni come le truffe non siano importanti. L'importante invece è varare provvedimenti come l'indulto per diminuire l'affollamento delle carceri, poco importa che a distanza di un anno l'affollamento è nuovamente ai limiti e non si pensi a fare qualche legge che guardi al lungo termine e alla legittima richiesta di giustizia della gente vittima di truffatori, ladri e assassini.
E' ora che dalla "casta" arrivi qualche segnale di esistenza in vita (nella vita reale intendo) perchè mi sembra che la misura sia colma.
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 22 Ago 2007 11:13    Oggetto: Rispondi

disattiviamoli e basta... promuoviamo 'sta campagna!
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: