Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Football Manager 2008
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 31 Lug 2007 22:23    Oggetto: Football Manager 2008 Rispondi citando

La Sport Interactive annuncia l'uscita per Natale 2007 dell'ultima versione del famoso gioco manageriale FM2008.

Personalmente il 2007 mi aveva un po' deluso: un po' di grafica sparsa neanche troppo accattivante, la noia mortale dei suggerimenti che tanto non si riuscivano a leggere e i soliti notissimi problemi con il motore 3D che rende i giocatori un manipolo di svitati ubriachi, ripetitività degli avvenimenti (tipo se sei lanciato verso la promozione e incontri in casa l'ultima in classifica non c'è modo di schiodarsi dal pareggio) e poca capacità di indirizzare il gioco nel bene e nel male.

Il 2008 si propone di ottimizzare alcuni punti.
Il primo è il così detto Match Flow: verranno incrementate tutte quelle opzioni prepartita, intervallo e post partita che possono influenzare il match ( altro difetto del 2007 dove funzionava solo le prime volte).
Tra le varie new features ovviamente tutti gli aggiornamenti più recenti del database giocatori e squadre, nuove opzioni per il profilo personale dei giocatori che potranno esprimere la loro opinione non solo sul loro stato ma anche sullo stato finanziario della squadra; nuova gestione del calciomercato; rivisitazione della parte finanziaria, con possibilità ad esempio di cambiamenti nel prezzo del biglietto o negli accordi con gli sponsor; e a detta della SI miglioramenti al Match Engine e alla velocità.

Nel link sopra citato ci sono anche alcuni screenshots.
Profilo Invia messaggio privato
BATTY1986
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 10 Ago 2007 11:05    Oggetto: :) Rispondi citando

sarebbe il vecchio scudetto?
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 10 Ago 2007 17:48    Oggetto: Rispondi citando

Non so esattamente, credo siano un fork del mitico championship manager, Sport Interactive e Sega si occupano di Fm e invece Beautiful Games ed Eidos di Scudetto, nella versione 2007 erano diversi soprattutto nella grafica.
BATTY1986
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 11 Ago 2007 14:10    Oggetto: :) Rispondi citando

a me piaceva piu il CM
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 17 Ago 2007 19:23    Oggetto: Rispondi citando

Cavoli il primo anno in cui ci ho giocato credo sia stato il 93, con un'amiga 500, alla fine del campionato per aggiornare tutti i dati ci mettevi tre ore. Forse è anche per quello che di lì a poco ho bruciato definitivametne l'amiga.
Il problema di questo gioco è che alla fine è sempre uguale, se ripesco championship manager con l'emulatore ha sempre gli stessi difetti, anche se poi i miglioramenti ci sono stati eccome! Ora è decisamente più veloce, più realistico e l'innovazione della grafica di animazione 2D (e non 3 D come avevo scritto) te lo fanno gustare di più.

Rimane comunque un cult, ogni anno verso natale ci ritroviamo sempre con gli amici, partiamo il sabato sera con la SPAL dalla categoria (purtroppo) in cui è e se la domenica non abbiamo ottenuto la promozione riprendiamo la settimana successiva.
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 20 Ott 2007 19:08    Oggetto: Rispondi citando

E' uscita la demo, presumibilmente anche il gioco.

Quindi anche se non saprete dove trovarmi saprete sicuramente cosa starò facendo
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 21 Ott 2007 21:53    Oggetto: Rispondi citando

L'ho provato, ma veramente poco.
La grafica è cambiata molto, sembra più morbida, con colori più tenui. E al momento è l'unica grossa difefrenza che ho notato.
Fra le altre cose nel 2008 si può variare l'obiettivo stagionale, modificando sia le aspettative delle dirigenza che, cosa più importante, i fondi per gli ingaggi. Inoltre i più parsimoniosi sugli stipendi potranno reinvestire il budget nei trasferimenti.
Rimangono i miei dubbi sulle partite, sull'utilità degli allenamenti, sull'incedibilità dei propri giocatori. Speravo ci fosse qualcosa di nuovo, invece è sempre tutto uguale.
Lupo Solitario
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 22 Ott 2007 21:21    Oggetto: Rispondi citando

Io per i manageriali in generale e soprattutto per quelli calcistici sono negato. Avevo il vecchio The Manager per Pc, andavo alla grandissima e vincevo tutte le partite ma venivo sempre retrocesso per il bilancio in rosso. Sono un pò come Moratti che dispensa soldi a tutti.... Rolling Eyes
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 25 Ott 2007 22:33    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io! Con l'unica variante che ci giocavo con l'Amiga! Ma quello era un meccanismo perverso: perché per far soldi dovevi vincere, per vincere servivano i giocatori, per i giocatori servivano soldi, e questo circolo veniva reso vizioso dal meccanismo dei prestiti. Non era un gioco, era uno strozzino digitale.

E comunque a Football Manager non riesco a connettermi per le partite in rete
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 13 Gen 2008 11:38    Oggetto: Rispondi citando

Visto che sto massivamente testando il gioco (a puri fini scientifici, eh! mica penserete che invece di lavorare mi metta a giocherellare! Wink ) riporto su la discussione per segnalare alcuni difetti storici del gioco e anche l'uscita della prima patch.

La più fastidiosa di tutte per me è la sintesi della partita. Dopo un po' di partite anche se si imposta azioni chiave incominicano ad essere visualizzate un sacco di azioni inutili e stucchevoli che rallentano di molto tutto lo svolgere del gioco. Non so da cosa possa dipendere ma da quando esistono le animazioni 2D si portano dietro anche questo difetto.

Ma ne esiste uno ancora più vecchio: l'invendibilità dei propri giocatori. Le cose sono sensibilmente migliorate con il passare degli anni, ma si possono vendere giocatori solo sottoprezzo e neanche tutti. Le trattative poi di acquisto sono poi, come dire... inusuali? Se si fa un'ofefrta per un gioactore di un'altra squadra questa invece di incominciare ad abbassare il prezzo incomincia ad alzarlo.

Altro limite l'effetto nullo degli allenamenti: i giocaotri milgiorano nei primi mesi, rimangono stabili nei successivi e a fine stagione crollano inevitabilmetne. Sempre. Per poi non parlare degli infortuni durante i quali i vostri giocatori si trasformeranno in relitti. In quest'ottica è difficile comprare giocatori con la speranza che migliorino.

Rimangono le stranezze durante le animazioni 2D. Ho visto: il portiere che da rinvio mette direttamente in calcio d'angolo, il difensore che da solo con la palla al piede esce dal campo, fare gol è tanto più impossibile quanto più si possa tirare da vicino, mentre se si tira da tre quarti campo è sempre gol, gol segnati dalla propria metà campo.

Le patch non si occupano mai di qeuste cose, chissà perché e forza Blades!
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 13 Gen 2008 11:48    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:

Rimangono le stranezze durante le animazioni 2D. Ho visto: il portiere che da rinvio mette direttamente in calcio d'angolo, il difensore che da solo con la palla al piede esce dal campo, fare gol è tanto più impossibile quanto più si possa tirare da vicino, mentre se si tira da tre quarti campo è sempre gol, gol segnati dalla propria metà campo.

se per caso la porta avversaria si vede all'orizzone...mica i programmatori saranno fans di Holly & Benji? Mr. Green
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 13 Gen 2008 13:50    Oggetto: Rispondi

ioSOLOio ha scritto:
se per caso la porta avversaria si vede all'orizzone...mica i programmatori saranno fans di Holly & Benji? Mr. Green

Sbonk
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: