Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Buffer overrun detected!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
silvershark
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 15 Ago 2007 15:14    Oggetto: Buffer overrun detected! Rispondi citando

E' questo il messaggio in pop up che mi appare dopo qualche minuto che ho il pc acceso.
Ho win 2000.

" program: C:\WINNT\Explorer.exe

A buffer overrun has been detected which has corrupted the program's internal state. The program cannot safely continue execution and must now be terminated. "

Naturalmente se clicco su ok al pop-up non vedo più la barra degli indirizzi inferiore e non riesco ad usare il pc, ma se non ci clicco su continuo ad usarlo come sto facendo ora.
Ho già fatto pulizia registri, virus, ecc....

Come posso risolvere il problema?

aiutatemiiiiii!!!!!! se potete.
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 15 Ago 2007 15:52    Oggetto: Rispondi citando

Hai per caso fatto cambiamenti software subito prima che ti capitasse il problema? Usi il norton come antivirus?
silvershark
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 15 Ago 2007 17:55    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
Hai per caso fatto cambiamenti software subito prima che ti capitasse il problema? Usi il norton come antivirus?

non uso il norton come antivirus, ma avg.

il messaggio di errore mi è apparso quando son tornata dalle ferie, cioè quando il pc è stato fermo per 10 giorni; non mi pare di aver fatto cambiamenti di software.
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 16 Ago 2007 12:11    Oggetto: Re: Buffer overrun detected! Rispondi citando

silvershark ha scritto:
se clicco su ok al pop-up non vedo più la barra degli indirizzi inferiore e non riesco ad usare il pc...

fai CTRL-ALT-CANC, scegli 'Task manager' e nella scheda 'Applicazioni' trovi il tasto 'Nuova Operazione...". Premilo e scrivi explorer.exe e poi dai invio...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
silvershark
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 16 Ago 2007 16:13    Oggetto: Re: Buffer overrun detected! Rispondi citando

SverX ha scritto:
silvershark ha scritto:
se clicco su ok al pop-up non vedo più la barra degli indirizzi inferiore e non riesco ad usare il pc...

fai CTRL-ALT-CANC, scegli 'Task manager' e nella scheda 'Applicazioni' trovi il tasto 'Nuova Operazione...". Premilo e scrivi explorer.exe e poi dai invio...

con questo sistema risolvo il problema al momento dell'apparizione del pop-up o per sempre?
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 16 Ago 2007 16:57    Oggetto: Re: Buffer overrun detected! Rispondi

silvershark ha scritto:
con questo sistema risolvo il problema al momento dell'apparizione del pop-up o per sempre?

con questo risolvi che puoi premere OK sul pop-up e poi rilanciando explorer.exe potrai continuare a lavorare sul PC... ma non risolvi il problema, ovviamente...

per il problema: io farei uno scandisk approfondito e magari un test della RAM, per prima cosa... poi passerei a fare un controllo con HijackThis per vedere se hai beccato qualche 'schifezza'...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: