Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 11 Ago 2007 09:38 Oggetto: Telecom Italia e il consenso per la pubblicità |
|
|
Commenti all'articolo Telecom Italia e il consenso per la pubblicità
E' in corso una campagna telefonica in cui l'ex monopolista chiede il consenso esplicito dell'abbonato per la pubblicità telefonica.
|
|
Top |
|
 |
{CarCarlo} Ospite
|
Inviato: 11 Ago 2007 15:15 Oggetto: |
|
|
Anche io ho ricevuto la fatidica telefonata ma non mi si chiedeva alcun consenso bensì è stato detto che in ottemperanza ad un decreto Bersani di non mi ricordo più quale data, venivo informato del fatto che da quel momento Telecom Italia non avrebbe chiamato più in "orari di disturbo" comprendendo con questi la mattina prima delle 8, tra le 12 e le 15 e la sera dopo le 21. Peccato che per informarmi della cosa mi avessero telefonato alle 22 cioè proprio in "orario di disturbo".
Un solo cenno al consenso per la pubblicità mi è stato fatto dicendo che io in passato avevo dato quel consenso e che quindi da ora in avanti sarebbe stato rispettato il nuovo orario, ma non mi è stato chiesto se avessi voluto riconfermarlo. |
|
Top |
|
 |
Pier Luigi Tolardo Semidio

|
Inviato: 12 Ago 2007 11:21 Oggetto: |
|
|
Nel Tuo caso l'operatore che ti ha chiamato non ha quindi rispettato la procedura e le finalità che doveva avere la chiamata: innanzitutto accertare che il tuo consenso fosse ancora valido e in aggiunta informarti che le chiamate non sarebbero state fatte in certi orari. |
|
Top |
|
 |
{IL MIO NOME È DYLA} Ospite
|
Inviato: 14 Ago 2007 20:34 Oggetto: |
|
|
Siamo certi dei Call Center esterni a Telecom ? Sono soddisfatto invece di sapere che nell'istante in cui l'abbonato che abbia dato il consenso e vuole ritirarlo può in qualunque momento ritrarlo chiamando il servizio clienti 187 che risponde in tempi così veloci che nemmeno ti rendi conto d'avere l'operatore pronto al ricevimento. |
|
Top |
|
 |
{Luigi Pezzullo} Ospite
|
Inviato: 14 Ago 2007 22:40 Oggetto: |
|
|
Anche io ho ricevuto la telefonata e risposto che se Telecom voleva il consenso doveva richiermelo per iscritto.
La legge sulla privacy prevede il consenso per iscritto o sbaglio? |
|
Top |
|
 |
ghira Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 16 Ago 2007 18:26 Oggetto: consenso telecom |
|
|
Anche a me la sig.ina 187 ha chiesto il consenso informato sulla futura pubblicità dei prodotti telecom. In quel momento ho fatto le "veci" del coniuge che ha l'abbonamento. Ti fanno la domanda, ne chiedono la conferma e CODICE FISCALE alla mano! Bye! Naturalmente ho dato il consenso, perchè so che prima o poi mi chiamano per qualche altra scusa!
Bye bye, mamma telecom!  |
|
Top |
|
 |
|