Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
bylino Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 09 Ago 2007 19:09 Oggetto: * Date da ricordare |
|
|
Ciao.
Sapreste indicarmi un piccolo software free che mi permetta ad esempio di inserire date importanti da ricordare, ripetuti negli anni, come una sorta di calendario?
Grazie a tutti. |
|
Top |
|
 |
anabasi Amministratore

Registrato: 21/10/05 01:58 Messaggi: 15621 Residenza: Tra Alpi e Tanaro
|
Inviato: 09 Ago 2007 20:33 Oggetto: |
|
|
EssentialPIM è free, forse non molto piccolo (il download è poco più di 2 MB).
E' un personal manager completo, con agenda, rubrica ed altro. Nell'agenda puoi inserire eventi ripetitivi, con la frequenza desiderata (anche anni alterni, per esempio), ed anche segnalati da allarme.
La versione free è disponibile autoinstallante oppure stand-alone |
|
Top |
|
 |
bylino Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 09 Ago 2007 20:56 Oggetto: |
|
|
Grazie di cuore per il tuo preziosissimo consiglio.
Ottimo.
Grazie di nuovo. |
|
Top |
|
 |
anabasi Amministratore

Registrato: 21/10/05 01:58 Messaggi: 15621 Residenza: Tra Alpi e Tanaro
|
Inviato: 10 Ago 2007 00:19 Oggetto: |
|
|
Me ne è venuto in mente un altro, che fa parte della "famiglia" Mozilla (insieme a Firefox e Thunderbird).
Si chiama Sunbird e lo puoi scaricare da qui.
Anch'esso ha la versione per Windows con installer e quella stand-alone (zippata), ma è un po' più pesante di EssentialPIM: 5 MB l'una e 6,4 MB l'altra.
E' free, non ha la rubrica perché dà per scontato che chi lo utilizza utilizzi anche Thunderbird e la sua rubrica.
Io ho provato entrambi, ed ho preferito EssentialPIM, ma da utilizzatore di FF e TB non potevo non parlartene.
 |
|
Top |
|
 |
disturbatore Semidio

Registrato: 25/05/07 15:14 Messaggi: 278 Residenza: pianeta in corso di distruzione
|
Inviato: 10 Ago 2007 10:09 Oggetto: |
|
|
anabasi ha scritto: | EssentialPIM è free, forse non molto piccolo (il download è poco più di 2 MB).
E' un personal manager completo, con agenda, rubrica ed altro. Nell'agenda puoi inserire eventi ripetitivi, con la frequenza desiderata (anche anni alterni, per esempio), ed anche segnalati da allarme.
La versione free è disponibile autoinstallante oppure stand-alone |
Lo proverò anch'io appena possibile.
Grazie per il suggerimento.
 |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 10 Ago 2007 14:23 Oggetto: |
|
|
in generale, per esigenze di piccoli pogrammini, potete provare a guardare tra i programmi freeware stand alone suddivisi per categorie.
Ad esempio nella sezione Utilities varie c'è segnalato il sopra citato EssentialPIM e per esigenze minori qualcuno potrebbe trovare già utile e sufficiente il piccolissimo ATnotes (post-it virtuali con alert memorizzabile) |
|
Top |
|
 |
disturbatore Semidio

Registrato: 25/05/07 15:14 Messaggi: 278 Residenza: pianeta in corso di distruzione
|
Inviato: 10 Ago 2007 14:43 Oggetto: |
|
|
Lo sapevo che non aver mandato a memoria tutti gli elenchi, pur avendoli consultati più volte, prima o poi avrebbe avuto debite conseguenze...
In futuro mi comporterò meglio, lo prometto  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 10 Ago 2007 14:46 Oggetto: |
|
|
disturbatore ha scritto: | Lo sapevo che non aver mandato a memoria tutti gli elenchi, pur avendoli consultati più volte, prima o poi avrebbe avuto debite conseguenze... |
disturbatore ha scritto: | In futuro mi comporterò meglio, lo prometto  |
caso mai ci fosse bisogno di precisarlo, ovviamente non era un rimprovero, ma solo un consiglio aggiuntivo  |
|
Top |
|
 |
disturbatore Semidio

|
Inviato: 10 Ago 2007 15:31 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | caso mai ci fosse bisogno di precisarlo, ovviamente non era un rimprovero, ma solo un consiglio aggiuntivo  |
Naturalmente no, però resta un fatto innegabile che il lavoro fatto in quel thread è ammirevole e utile, merita quindi tutto il rispetto da parte di ogni partecipante.
 |
|
Top |
|
 |
|