Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Ipercubo Comune mortale

|
Inviato: 31 Lug 2007 22:18 Oggetto: Consigli su corso di programmazione |
|
|
Ciao ragazzi...
Essendo il mio primo messaggio mi presento
Dunque sono un "appassionato" di internet e delle forme di comunicazione che si possono instaurare in questo particolare sistema di condivisione di idee, opinioni, giudizi e informazioni. Da tempo ho coltivato il mio interesse per questa forma di comunicazione, e con l'inizio dell'universtà (psicologia) le informazioni e le idee che avevo formulato in precedenza in modo disordinato hanno iniziato a prendere coerenza assieme anche a un progetto di ricerca. Per iniziare però a raccogliere dati in modo sistematico avrei bisogno di un programma che in automatico faccia il conteggio delle parole in una pagina web, isoli i collegamenti di un particolare dominio (splinder) e si sposti di pagina in pagina effettuando il conteggio in automatico. Quindi ho necessita di imparare i rudimenti di programmazione, o almeno sapere da dove iniziare per fare un programma di questo genere, e nel tempo aggiornarlo con nuove utilità vorrei quindi un consiglio su un linguaggio e magari il un corso di programmazione da seguire, anche a pagamento, per imparare i rudimenti di programmazione.
Grazie a tutti e piacere di conoscervi  |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 31 Lug 2007 22:26 Oggetto: |
|
|
Ciao Ipercube, e benvenuto su ZN!!
Se ti va passa a presentarti e a fare due chiacchere qui al caffè!!
 |
|
Top |
|
 |
**Alex** Semidio

|
Inviato: 31 Lug 2007 23:11 Oggetto: |
|
|
OT...nel corso della mia permanenza scoprorete che c'ho il pallin con l'italiano, ove ci son congiuntivi sbagliati io vi farò notare la cosa... cmq: si dice chiacchiere  |
|
Top |
|
 |
horus Macchinista

Registrato: 22/03/05 10:48 Messaggi: 2554 Residenza: Sirio e dintorni
|
Inviato: 03 Ago 2007 08:48 Oggetto: |
|
|
Benvenuto.
Innanzi tutto complimenti per la tua buona volontà nell'apprendimento.
Per quanto riguarda la programmazione credo sia una scelta abbastanza personale, ormai quasi tutti i linguaggi permettono di connetersi alla rete e quindi di realizzare quanto hai in mente. Dipende anche dall'architettura sulla quale vuoi installare il tuo programma.
Io ultimamente sto lavorando con .net di microsoft e mi trovo abbastanza bene ma devo dire che la scelta è favorita dal fatto che le licenze le ha pagate qualcun'altro.  |
|
Top |
|
 |
disturbatore Semidio

Registrato: 25/05/07 15:14 Messaggi: 278 Residenza: pianeta in corso di distruzione
|
Inviato: 17 Ago 2007 12:27 Oggetto: |
|
|
**Alex** ha scritto: | OT...nel corso della mia permanenza scoprorete che c'ho il pallin con l'italiano, ove ci son congiuntivi sbagliati io vi farò notare la cosa... cmq: si dice chiacchiere  |
e si dice scoprirete, naturalmente...
 |
|
Top |
|
 |
eins Eroe in grazia degli dei

Registrato: 24/08/09 22:22 Messaggi: 87 Residenza: dietro al PC
|
Inviato: 24 Ago 2009 22:55 Oggetto: congiuntivi sbagliati .. |
|
|
**Alex** ha scritto:
OT...nel corso della mia permanenza scoprorete che c'ho il pallin con l'italiano, ove ci son congiuntivi sbagliati io vi farò notare la cosa... cmq: si dice chiacchiere
.. ove vi SIAN congiuntivi sbagliati .. |
|
Top |
|
 |
|