Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Boston Dio minore

Registrato: 12/07/05 18:49 Messaggi: 557 Residenza: L'isola che non c'è... vicino Roma
|
Inviato: 26 Lug 2007 21:09 Oggetto: Scaricamento memoria fisica... |
|
|
Ciao a tutti...
ho ultimamente un "inconveniente" e non riesco a capire da cosa puo essere nato:
mi succede ogni tanto negli utlimi tempi che con il pc acceso, improvvisamente, compaia una schermata (a pieno schermo) blu (azzurra forse è meglio) con una serie di dati e numeri e...
riesco solo a leggere "Scaricamento della memoria fisica"..
Ma ke cosa significa??....
"spaventato spengo, per poi riavviarlo e tutto torna normale, salbo poi ripetersi kissa quando...
Qualcuno sa darmi qualke indicazione utile?
Grazie  |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 26 Lug 2007 21:41 Oggetto: |
|
|
Benvenuto nel meraviglioso mondo di "Windows Blue Screen"!
Purtroppo la parte che sei riuscito a leggere è la meno interessante, ogni volta che si verifica un errore di sistema compare, in pratica va a creare un'immagine della Ram. Dovresti leggere la parte in alto, con il relativo codice di errore del tipo 0xc0000021a e la breve spiegazione che ti viene mostrata a video. Se la schermata è troppo veloce per riuscire a leggerla è perché hai il riavvio automatico abilitato. Lo puoi disabilitare dalla finestra Proprietà facendo tasto destro su risorse del computer -> scheda avanzate -> nella parte avvio e ripristino clicca su impostazioni -> togli il flag a riavvia automaticamente.
Puoi anche controllare l'evento dall'event viewer da Pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> visualizzatore eventi.
Può dipendere da qualcosa installato. Hai installato hardware e/o software di recente? |
|
Top |
|
 |
Boston Dio minore

Registrato: 12/07/05 18:49 Messaggi: 557 Residenza: L'isola che non c'è... vicino Roma
|
Inviato: 27 Lug 2007 07:18 Oggetto: |
|
|
ciao "impronunciabile"
ora sono al lavoro, non appena possibile, faccio qualke controllo che mi suggerisci e ... spero di ritrovarti x qualke altro consiglio...
grazie...  |
|
Top |
|
 |
|