Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gerri4D Comune mortale

Registrato: 20/07/07 16:14 Messaggi: 1
|
Inviato: 20 Lug 2007 16:17 Oggetto: Problema installazione Win XP su dual Xeon III 2.4 |
|
|
Ciao a tutti,
descrivo subito il mio problema: di recente ho dovuto sostituire la motherboard del mio doppio XEON III 2.4, con una mobo IBM usata.
I problemi cominciano quando tento di installare nuovamente il S.O.
Il programma di installazione di XP carica i driver e dopo avermi chiesto conferma se installare il S.O. mi dice che non è presente alcun disco rigido sul sistema, e quindi di premere F3 per uscire dall'installazione.
Ovviamente da BIOS l'HD è regolarmente riconosciuto sul canale primario EIDE e settato come master.
Il CDROM è regolarmente riconosciuto sul canale secondario EIDE e funzionante, settato come Boot secondario lancia il CD di XP senza problemi.
Ora non capisco se è un problema di driver (che cmq. non posseggo) o se oppure è la mobo che ha tirato il clazino...
Purtroppo non sono riuscito e reperire nessuna documentazione su Internet al riguardo della mobo..
Che dite mi rassegno?
Grazie tante per l'eventuale aiuto
G. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

Registrato: 17/11/03 19:16 Messaggi: 12379
|
Inviato: 20 Lug 2007 18:30 Oggetto: |
|
|
Sembrerebbe un problema di riconoscimento dell'hd da parte dell'installer di windows, che di solito si risolve fornendo a xp gli appositi drivers.
Hai controllato sul sito IBM che driver fornisce per quella mobo?
Magari c'e' anche un howto per l'installazione di xp. |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|