| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| GFP Dio minore

| 

|  Inviato: 18 Lug 2007 20:17    Oggetto: Gobuntu project.. Che ne pensate..? |   |  
				| 
 |  
				| www.markshuttleworth.com/archives/131 
 Potrebbe essere un altro passo per avere NoteBook con SO open.. sempre che trovi il produttore hardware interessato.. oltre a Dell..
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| seymour Eroe

| 

|  Inviato: 18 Lug 2007 23:49    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| maronna mia tutto english traduco traduco |  | 

| Top |  | 

|  | 

| GFP Dio minore

| 

|  Inviato: 19 Lug 2007 09:20    Oggetto: Gobuntu.. che ne pensate..? |   |  
				| 
 |  
				| In parole povere dice che siccome, in un modo o nell'altro, ci troviamo sempre ad avere a che fare con qualcosa di proprietario (BIOS, SO, Drivers, Codec, Programmi) è sua intenzione vedere se c'è interesse ad avere un PC (hardware + tutto il resto..) completamente Open.. Ossia libero. La sua idea sarebbe quella di sviluppare un LinuxBIOS poi tutta una serie di drivers, Codec, SO (tipo GNewSense..), e poi trovare un produttore di NoteBook per fargli assemblare una macchina che, con tutto questo parco possa essere totalmente libera.
 Mark richiede una iscrizione (gratuita) per riuscire a capire quanto seguito potrebbe avere questa idea.

.. Questo è + o - il concetto.. però se te lo leggi è meglio...
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| seymour Eroe

| 

|  Inviato: 19 Lug 2007 14:40    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| GFP un progetto come questo sarebbe un sogno a realizzarlo mo mi ci iscrivo al volo

p.s te ti sei iscritto?
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| GFP Dio minore

| 

|  Inviato: 19 Lug 2007 15:56    Oggetto: Gobuntu.. che ne pensate..? |   |  
				| 
 |  
				| @Seymour, 
 Certo..!

La cosa mi incuriosisce parecchio..
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |