Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
balubeto Dio minore

|
Inviato: 05 Lug 2007 17:41 Oggetto: X4X player e plug-in su debian |
|
|
CIAO
Non riesco a trovare X4X Player con i suoi plug-in in formato deb in modo da installarli facilmente su Debian Lenny Testing.
GRAZIE
CIAO |
|
Top |
|
 |
GFP Dio minore

|
Inviato: 05 Lug 2007 22:44 Oggetto: x4x Player |
|
|
Sul sito di sourceforge c'è la versione tar.bz2, ma ritengo tu abbia già visto.... |
|
Top |
|
 |
balubeto Dio minore

|
Inviato: 06 Lug 2007 11:01 Oggetto: |
|
|
Ho visto che, installare X4X, si puo` anche applicare il metodo descritto qui .
Vorrei dei chiarimenti
1 - Che cosa indica la variabile PORTAGE_OVERLAY e il suo valore che cosa rappresenta?
2 - Avendo gia` installato una versione di JAVA e una di XMMS2, durante questa procedura di installazione, devo dire di aggiornare sia JAVA che XMMS2 o e` meglio di no lasciando questo compito al mio gestore di pacchetti aptitude?
3 - Usando questo metodo d'installazione, come si possono aggiornare X4X con i suoi Plug-In in modo automatico per le versioni future di tale programma?
4 - Se, dopo questa installazione, volessi disinstallare tutto, come dovrei fare in modo pulito?
GRAZIE
CIAO |
|
Top |
|
 |
GFP Dio minore

|
Inviato: 06 Lug 2007 11:55 Oggetto: x4x Player |
|
|
Da quanto ne so portage è il metodo di aggiornamento7installazione utilizzato da Gentoo Linux (Debian ha APT, SuSE l'RPM, Slackware TGZ, ecc.).
Non penso tu possa installare su una Debian utilizzando i comandi per la Gentoo.
E' per questo che ti indicavo gli archivi sorgenti tar.bz2... con questi dovresti riuscire su qualsiasi distro.
Ciao |
|
Top |
|
 |
GFP Dio minore

|
Inviato: 06 Lug 2007 12:02 Oggetto: Gentoo |
|
|
Mi pare (ma seguo poco la gentoo..) che la versione 2007 di Gentoo (l'ultima rilasciata..) abbia adottato un sistema chiamato "emerge" che scarica i sorgenti, compila i pacchetti, e li installa automaticamente.
Un pò come fa Sabayon che deriva appunto da gentoo, ma nulla di più lontano da debian.. |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 06 Lug 2007 13:13 Oggetto: |
|
|
balubeto ha scritto: | Ho visto che, installare X4X, si puo` anche applicare il metodo descritto qui .
Vorrei dei chiarimenti
1 - Che cosa indica la variabile PORTAGE_OVERLAY e il suo valore che cosa rappresenta?
2 - Avendo gia` installato una versione di JAVA e una di XMMS2, durante questa procedura di installazione, devo dire di aggiornare sia JAVA che XMMS2 o e` meglio di no lasciando questo compito al mio gestore di pacchetti aptitude?
3 - Usando questo metodo d'installazione, come si possono aggiornare X4X con i suoi Plug-In in modo automatico per le versioni future di tale programma?
4 - Se, dopo questa installazione, volessi disinstallare tutto, come dovrei fare in modo pulito?
GRAZIE
CIAO |
Ciao
Non so come funzioni quel pacchetto di cui parli, ma - facendo riferimento alla tua domanda n.4 - visto che nel sito linkato si parla di codice sorgente, puoi dare un'occhiata a questa procedura... alla fine, ti ritroverai con un pacchetto .DEB che verrà riconosciuto tranquillamente dal tuo gestore pacchetti, permettendoti sia di riconfigurare che di disinstallare e reinstallare...
Purtroppo, per le altre domande, non so davvero come aiutarti... a meno che la casa produttrice non faccia pacchetti .DEB o .RPM (che puoi convertire in .DEB con Alien...) |
|
Top |
|
 |
|