Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
X4X player e plug-in su debian
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
balubeto
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 05 Lug 2007 17:41    Oggetto: X4X player e plug-in su debian Rispondi citando

CIAO

Non riesco a trovare X4X Player con i suoi plug-in in formato deb in modo da installarli facilmente su Debian Lenny Testing.

GRAZIE

CIAO
Profilo Invia messaggio privato
GFP
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 05 Lug 2007 22:44    Oggetto: x4x Player Rispondi citando

Sul sito di sourceforge c'è la versione tar.bz2, ma ritengo tu abbia già visto....
balubeto
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 06 Lug 2007 11:01    Oggetto: Rispondi citando

Ho visto che, installare X4X, si puo` anche applicare il metodo descritto qui .

Vorrei dei chiarimenti

1 - Che cosa indica la variabile PORTAGE_OVERLAY e il suo valore che cosa rappresenta?

2 - Avendo gia` installato una versione di JAVA e una di XMMS2, durante questa procedura di installazione, devo dire di aggiornare sia JAVA che XMMS2 o e` meglio di no lasciando questo compito al mio gestore di pacchetti aptitude?

3 - Usando questo metodo d'installazione, come si possono aggiornare X4X con i suoi Plug-In in modo automatico per le versioni future di tale programma?

4 - Se, dopo questa installazione, volessi disinstallare tutto, come dovrei fare in modo pulito?

GRAZIE

CIAO
GFP
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 06 Lug 2007 11:55    Oggetto: x4x Player Rispondi citando

Da quanto ne so portage è il metodo di aggiornamento7installazione utilizzato da Gentoo Linux (Debian ha APT, SuSE l'RPM, Slackware TGZ, ecc.).

Non penso tu possa installare su una Debian utilizzando i comandi per la Gentoo.

E' per questo che ti indicavo gli archivi sorgenti tar.bz2... con questi dovresti riuscire su qualsiasi distro.

Ciao
GFP
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 06 Lug 2007 12:02    Oggetto: Gentoo Rispondi citando

Mi pare (ma seguo poco la gentoo..) che la versione 2007 di Gentoo (l'ultima rilasciata..) abbia adottato un sistema chiamato "emerge" che scarica i sorgenti, compila i pacchetti, e li installa automaticamente.
Un pò come fa Sabayon che deriva appunto da gentoo, ma nulla di più lontano da debian..
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 06 Lug 2007 13:13    Oggetto: Rispondi

balubeto ha scritto:
Ho visto che, installare X4X, si puo` anche applicare il metodo descritto qui .

Vorrei dei chiarimenti

1 - Che cosa indica la variabile PORTAGE_OVERLAY e il suo valore che cosa rappresenta?

2 - Avendo gia` installato una versione di JAVA e una di XMMS2, durante questa procedura di installazione, devo dire di aggiornare sia JAVA che XMMS2 o e` meglio di no lasciando questo compito al mio gestore di pacchetti aptitude?

3 - Usando questo metodo d'installazione, come si possono aggiornare X4X con i suoi Plug-In in modo automatico per le versioni future di tale programma?

4 - Se, dopo questa installazione, volessi disinstallare tutto, come dovrei fare in modo pulito?

GRAZIE

CIAO

Ciao
Non so come funzioni quel pacchetto di cui parli, ma - facendo riferimento alla tua domanda n.4 - visto che nel sito linkato si parla di codice sorgente, puoi dare un'occhiata a questa procedura... alla fine, ti ritroverai con un pacchetto .DEB che verrà riconosciuto tranquillamente dal tuo gestore pacchetti, permettendoti sia di riconfigurare che di disinstallare e reinstallare...

Purtroppo, per le altre domande, non so davvero come aiutarti... a meno che la casa produttrice non faccia pacchetti .DEB o .RPM (che puoi convertire in .DEB con Alien...)
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: