Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Fabry84 Mortale devoto

|
Inviato: 01 Lug 2007 18:33 Oggetto: Problemi di rallentamento con firefox (fabry84) |
|
|
Ciao ragazzi, anche io ho problemi con firefox ultimamente... Ogni volta che apro una sessione di firefox il pc rallenta molto, ed il processore schizza al 100% con altalenanza tra bassi ed alti regimi di utilizzo. Inoltre le pagine hanno un caricamento più lento del solito e soprattutto, cosa fastidiosissima, succede che si bloccano per parecchi secondi ad intervalli molto frequenti. A esempio, apro la finestra, digito l'indirizzo di libero per andare a vedere la posta, (e fin qui tutto ok), appena vado ad inserire nome utente nella inputbox si blocca tutto per un po'.. Dopo una ventina di secondi (se va bene) si riprende.
Come ripeto, il problema ha una frequenza costante, ad intervalli periodici, quindi prosegue durante tutta la navigazione.
Non capisco da dove provenga, ho il dubbio che ci possa essere conflitto con qualche servizio di windows attivo.
Aiutaatemiii!!
A presto!
Fabry |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 01 Lug 2007 19:35 Oggetto: |
|
|
Ciao Fabry84,
comincia a dare un'occhiata qui.
Se vuoi presentarti, puoi farlo qui |
|
Top |
|
 |
Fabry84 Mortale devoto

|
Inviato: 01 Lug 2007 20:46 Oggetto: |
|
|
Sì, chiedo scusa, effettivamente sono stato un po' evasivo nelle informazioni..
Allora il SysOp che utilizzo e Windows XP home edition SP2. Ho anche internet explorer 6 installato., ma come browser utilizzo firefox (almeno fino al qualche giorno fa). La scansione con HJT non evidenzia problemi, non credo sia una questione di malware o simili, ho anche pulito da poco i registri con RegSeeker ed usato ATF-Cleaner per temporanei etc.. Qualche giorno fa ho avuto problemi con i servizi di widows e sono intervenuto manualmente modificando alcune voci, ma temo di disattivato qualcosa che va in relazione con firefox, perchè è diventato lento e si inceppa come dicevo nel messaggio precedente.
Mi chiedevo se qualcuno ha riscontrato problemi simili di lentezza e di bloccaggio. La mia versione di firefox è l'ultima disponibile, la 2.0.0.4. Ho provato anche a reinstallare il sw ma non cambia nulla.
Fatemi sapere! |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 02 Lug 2007 07:28 Oggetto: |
|
|
Se sei sicuro che il rallentamento non sia dovuto a problemi di malware, allora devo spostare la discussione in Software per il web. Che è la sezione apposita.  |
|
Top |
|
 |
Fabry84 Mortale devoto

|
Inviato: 02 Lug 2007 15:29 Oggetto: |
|
|
Ho provato a fare pulizia e cercare eventuali malware nascosti, ma non ho trovato niente di sospetto.. Penso che il problema sia dovuto a qualche conflitto, anche perchè per il resto il sistema è abbastanza stabile, un po' rallentato a causa dei numerosi servizi, ma funziona.
Non saprei da dove cominciare, qualcuno saprebbe darmi indicazioni? ovviamente se c'è bisogno di informazioni basta chiedere! |
|
Top |
|
 |
Cessiti Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 12 Lug 2007 12:09 Oggetto: |
|
|
Fabry84 ha scritto: | Mi chiedevo se qualcuno ha riscontrato problemi simili di lentezza e di bloccaggio. La mia versione di firefox è l'ultima disponibile, la 2.0.0.4. Ho provato anche a reinstallare il sw ma non cambia nulla.
Fatemi sapere! |
Si anche io ho riscontrato problemi di rallentamento, la CPU mi saliva al 100% solo con il processo di firefox...tanto che sono dovuto ripassare ad internet explorer... |
|
Top |
|
 |
Fabry84 Mortale devoto

|
Inviato: 12 Lug 2007 17:02 Oggetto: |
|
|
Sono tornato ad IE ma non sono contento.. Eppure non capisco come mai, sarà qualche aggiornamento automatico di XP che va in conflitto con firefox o con chiunque non sia microsoft?! |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 12 Lug 2007 18:05 Oggetto: |
|
|
Io noto a volte rallentamenti (pero' con Opera) in alcuni siti ricchi di Java o di Shockwave Flash.
Tu hai fatto caso se i rallentamenti dipendono dai siti che visiti (anche se ce li hai in background)? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 15 Lug 2007 09:51 Oggetto: |
|
|
Ma ti capita su tutti i siti? |
|
Top |