Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Cessiti Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 20 Giu 2007 16:32 Oggetto: * Windows? Antivirus? ma vaffanc...!!! |
|
|
Sto sperimentando sempre di più quanto Windows faccia davvero schifo...in fatto di sicurezza poi non ne parliamo!!! Ti piazzano un firewall praticamente inesistente che non serve a una mazza! E sei costretto a scaricare qualche firewall o qualche antivirus che poi ti incasina ancora di più tutto quanto!!! quasi tutti gli antivirus decenti sono a pagamento!!! e anche stro... perchè prima ti fanno la scansione, ti individuano il problema e poi vai là per eliminare ed eccoti uscire "ACQUISTA SUBITO!" LADRI!!!
Poi windows vista è il colmo! un altro poco lo devi pure pagare 1000 euro e ad ogni piccola operazione pure per aprire il blocco note ti chiede un'autorizzazione! e intanto i virus ci sono lo stesso! ma cose da pazzi...ed Internet Explorer dove lo avete lasciato? quell'accampamento di virus e fregature...dovrebbero darsi una regolata e comiciare ad offrire sicurezza e praticità invece di avere sempre come fine il lucro!
Voi cosa ne pensate? |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 20 Giu 2007 17:46 Oggetto: |
|
|
Che in un economia normale una ditta come la Microsoft avrebbe gia' chiuso, vende prodotti scadenti e tratta i suoi clienti come polli da spennare o come ladri .
Giusto oggi per la prima volta ho attivato un windows xp via telefono, visto che via web non c'era verso.
Ho dovuto digitare quei bei 30 numeri sul telefono per ottenere in cambio altri trenta numeri da inserire nell'XP per attivarlo.
Ci ho perso 20 minuti con la prospettiva, dovesse rirompersi l'hard disk, di dover rifare tutta la trafila.
Non ha senso, e' una cosa esclusivamente punitiva per chi ha software originale, mentre chi ha un windows piratato vive molto piu' tranquillamente, cambia l'hardware a piacere ed evita tutte le menate sulle registrazioni perche' Microsoft non si fida dei suoi clienti. |
|
Top |
|
 |
GFP Dio minore

|
Inviato: 27 Giu 2007 17:39 Oggetto: Windows, antivirus &Co. |
|
|
Una domanda:
Mi spiegate perché lo utilizzate ?
Posso capire chi lo fa di mestiere, e per alcuni, windows è una manna in momenti di vacche magre (rimuovere virus, deframmentare dischi, far funzionare periferiche che non vanno anche se dovrebbero essere plug&play ecc..).
Tutti gli altri però le alternative le hanno.. o no..?? |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 28 Giu 2007 16:19 Oggetto: |
|
|
Beh, le risposte son sempre le stesse: nonostante tutto e' piu' facile da usare-installare-mantenere visto che usa sempre la stessa logica (limitatamente a chi ha iniziato col sistema windows, quindi quel 95% del totale... ), trovi i programmi per fare qualunque cosa, molte applicazioni indispensabili girano solo su windows tipo Autocad, i videogiochi, software vari forniti dai Ministeri, etc.
Un 50% di pigrizia ed un 50% di necessita', direi. |
|
Top |
|
 |
GFP Dio minore

|
Inviato: 28 Giu 2007 16:30 Oggetto: |
|
|
Concordo Gateo anche se aumenterei la percentuale della pigrizia (non so.. un 70% ?).
Poi, ma anche questo è un discorso stravecchio, aggiungerei che la stragrande percentuale di PC vengono forniti con Windows installato, e.. visto che lo è è dovuto pagare è logico che lo si (tenti) di usare.
p.s.: per i programmi che girano sotto piattaforma windows si può usare Wine e farli girare sotto Linux.. |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 28 Giu 2007 22:38 Oggetto: |
|
|
windows? una balla emorme.
Capisco chi usi software specifici che purtroppo ancora si trovano solo come .exe, quando gli stessi produttori, in molti casi, potrebbero lanciare anche pacchetti per installarli su linux e mac...
...ma per un uso "normale", non ne capisco l'utilità, nè la "pigrizia": ho trovato su MAC tutto quello che avevo su Windows, e così è per Linux, anche se ancora è un pò complicato per un neofita come me.
Basta con lo stereotipo che non si trova software per mac o linux... sono in genere sistemi operativi molto più semplici di windows... niente disinstallazioni di programmi "piovra", niente virus da cacciare.
Accendi e lavori.
Se linux può ancora (stupidamente) mettere paura, non capisco i problemi con il MAC: semplice e stabile. L'opposto di Windows. |
|
Top |
|
 |
GFP Dio minore

|
Inviato: 28 Giu 2007 23:54 Oggetto: |
|
|
Non ricordo chi, ma qualcuno, nel passato ha detto:
"Non importa cosa dicono di me basta che parlino di me"
Linux ? MAC ?
Basta rompere il monopolio. E.. poi anche il kernel di MAC è Linux..!!!
 |
|
Top |
|
 |
giberg Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 29 Giu 2007 00:10 Oggetto: |
|
|
GFP ha scritto: | E.. poi anche il kernel di MAC è Linux..!!!
 |
No, deriva da FreeBSD (quindi sistema BSD e non Linux).
http://it.wikipedia.org/wiki/Mac_os_x
Ciao  |
|
Top |
|
 |
GFP Dio minore

|
Inviato: 29 Giu 2007 15:47 Oggetto: |
|
|
Grz per la correzione all'inesattezza.
 |
|
Top |
|
 |
Mercuzio Eroe in grazia degli dei

Registrato: 11/11/05 19:05 Messaggi: 173 Residenza: ZhuHai, Cina.
|
Inviato: 05 Set 2007 01:49 Oggetto: |
|
|
Ho comprato un Mac lo scorso Aprile e da allora sono felice (informaticamente parlando).
Ho XP e Ubuntu su Parallel e posso installare e fare tutto quello che voglio. No Virus, No Malware, spyware e cavolate varie. Apro il notebook, lavoro, chiudo. Non lo spengo praticamente mai, tanto è lo stesso. Se alla Apple fossero meno stronzi direi che sarebbe la filosofia informatica ideale  |
|
Top |
|
 |
liver Dio maturo

|
Inviato: 05 Set 2007 07:26 Oggetto: |
|
|
Mercuzio ha scritto: | Se alla Apple fossero meno stronzi direi che sarebbe la filosofia informatica ideale  | Hai detto niente!  |
|
Top |
|
 |
crochet Mortale devoto

|
Inviato: 05 Set 2007 09:46 Oggetto: |
|
|
GFP ha scritto: |
p.s.: per i programmi che girano sotto piattaforma windows si può usare Wine e farli girare sotto Linux.. |
Girano anche i programmi Autocad? Chiedo questo perché io ho installato Ubuntu (sono un vecchietto di 63 anni autodidatta...) e wine non l'ho mai provato. Funziona con i programmi della Autodesk? |
|
Top |
|
 |
alessandro.polo Dio maturo

Registrato: 17/02/07 19:08 Messaggi: 2043 Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis
|
Inviato: 05 Set 2007 09:51 Oggetto: |
|
|
io uso windows solo per giocare (se windows stesso me lo permette!) e stampare (maledetti anche quelli di turboprint)
ma con ogni cosa di un pò impegnativo per il computer c'è da tirare quattro madonne!
se i giochi funzionassero su linux (dal quale negli ultimi sei mesi vi ho sempre scritto) butterei wia winzozz e giocherei tranquillo senza la preoccupazione di trovare un bug nel prossimo livello! |
|
Top |
|
 |
crochet Mortale devoto

|
Inviato: 05 Set 2007 10:06 Oggetto: |
|
|
Io il computer lo uso per tutto, lavoro e svago ma stento ad abbandonare Windows, proprio per i motivi indicati.
Ho speso una montagna di soldi per l'acquisto di Inventor della Autodesk e sinceramente ho paura di incasinare tutto con Wine.
Qualcuno di voi ha fatto quest'esperienza?
Grazie per la risposta. |
|
Top |
|
 |
Mercuzio Eroe in grazia degli dei

Registrato: 11/11/05 19:05 Messaggi: 173 Residenza: ZhuHai, Cina.
|
Inviato: 05 Set 2007 11:30 Oggetto: |
|
|
Crochet, trovare un buon compromesso è un conto, ma emulare una piattaforma per un programma come autocad sinceramente non la vedo una gran soluzione  |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 05 Set 2007 12:07 Oggetto: |
|
|
crochet ha scritto: | GFP ha scritto: |
Girano anche i programmi Autocad? Chiedo questo perché io ho installato Ubuntu (sono un vecchietto di 63 anni autodidatta...) e wine non l'ho mai provato. Funziona con i programmi della Autodesk? |
In parte... nel senso che io, con Ubuntu, seguendo attentamente le guide sono riuscito a installare tramite WINE Autocad LT solo fino alla versione 2002 e Intellicad... però, il consumo di memoria che fanno queste applicazioni "winalizzate" è notevole (e peraltro, ad ogni aggiornamento di WINE, salta sempre fuori qualcosa da riconfigurare...), e se il disegno è pesante si impianta tutto...
Se Windows serve solo per il CAD (come a me) ho trovato più semplice (e con migliori prestazioni) installare Virtualbox e mettere dentro XP e il CAD... configurando una cartella condivisa con Ubuntu... ed evitando di riavviare ogni volta... |
|
Top |
|
 |
alessandro.polo Dio maturo

Registrato: 17/02/07 19:08 Messaggi: 2043 Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis
|
Inviato: 05 Set 2007 15:01 Oggetto: |
|
|
MK66 ha scritto: | se il disegno è pesante si impianta tutto...
| tutto è impossibile
magari si impiantera wine! |
|
Top |
|
 |
crochet Mortale devoto

|
Inviato: 05 Set 2007 15:19 Oggetto: |
|
|
Mmmm... Continuerò ad usare i due SO sino a quando non mi stancherò di lavorare con INVENTOR, cioè sino a quando mi deciderò di fare il pensionato
Allora sì che "forse" abbandonerò winzozz!!! |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 05 Set 2007 16:53 Oggetto: |
|
|
alessandro.polo ha scritto: | MK66 ha scritto: | se il disegno è pesante si impianta tutto...
| tutto è impossibile
magari si impiantera wine! |
Ovviamente... scusa l'imprecisione... il fatto è che aprendo i file dwg con cui lavoro normalmente io, mi andava su di RAM e di swap e, quando superava 75-80% di entrambe, prima che saturasse tutto e congelasse il sistema (dopo la prima volta che ti capita, ci fai attenzione... ) non mi restava che "killare" WINE...
crochet ha scritto: | Mmmm... Continuerò ad usare i due SO sino a quando non mi stancherò di lavorare con INVENTOR, cioè sino a quando mi deciderò di fare il pensionato
Allora sì che "forse" abbandonerò winzozz!!! |
Se ne hai la possibilità (come caratteristiche hardware, intendo) prova a virtualizzare windows con Virtualbox (segui la guida nel wiki di ubuntu, è semplicissima), almeno usi i programmi windows da dentro linux senza dover riavviare ogni volta, e ti occupa molte meno risorse di quanto fa WINE... (peraltro hai il controllo totale del sistema, quindi non ti becchi neanche virus o altre porcherie, impedendo al windows virtuale di accedere in rete ogni 2 secondi, ed essendo sicuro che glielo hai impedito!!!)  |
|
Top |
|
 |
crochet Mortale devoto

|
Inviato: 05 Set 2007 20:56 Oggetto: |
|
|
Ok! seguirò il tuo consiglio MK66, non lo farò sull'immediato, al momento sono impegnato, ma non appena posso mi ci dedicherò volentieri.
Grazie  |
|
Top |
|
 |
|