Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
uncombed Mortale devoto

|
Inviato: 21 Giu 2007 14:02 Oggetto: RASAPI 32 ?? |
|
|
ciao ragazzi vi scrivo per la prima volta perchè ho un problema...
mi si è bloccato il pc.. prima mi è diventato il desktop bianco.. e poi mi si è spento da solo..
adesso invece non lo posso neanche accendere perchè mi compare questo messaggio..
Services.exe impossibile individuare un componente.
Impossibile avviare l'applicazione specificata. RASAPI 32.dll non è stato trovato.
Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema.
dopo aver cliccato OK appare invece..
L'istruzione a 0x71a21958 non poteva essere "read''
Il sistema sta per essere arrestato. L'arresto è stato iniziato da NT AUTHORITY SYSTEM..
tempo rimasto prima dell'arresto 1 min..
Il processo di sistema C/WINDOWS/SYSTEM32/SERVICES.EXE E' TERMINATO IN MODO NON PREVISTO CON CODICE 1073741819
Il sistema sarà riavviato.
ho fatto la scansione in modalità provvisoria e mi son venuti fuori un sacco di trojan... che faccio? |
|
Top |
|
 |
Orange Dio maturo

|
Inviato: 21 Giu 2007 14:26 Oggetto: |
|
|
ciao, uncombed benvenuto!
comincia intanto a segure le indicazioni di questo topic per sostituire il file Rasapi32.dll, che probabilmente è infetto
poi scarica RustbFix e HiJackThis
prima fai lo scan con RustbFix (una volta installato, devi riavviare il PC per far partire il tool)
successivamente scompatta HiJack in una sua cartella (NON sul desktop o cartelle temporanee)
avvialo, selezione "Do a system scan and save a log file", il tool farà uno scan veloce e aprirà un blocco note con dentro il tuo log.
copia tutto il contenuto del blocco note e mettilo nel tuo post di risposta.
metti qui anche il risultato di RustbFix |
|
Top |
|
 |
uncombed Mortale devoto

|
Inviato: 21 Giu 2007 16:30 Oggetto: |
|
|
Ciao Orange.. vorrei tanto seguire quelle istruzioni ma..
adesso non riesco ad avviare neanche la modalità provvisoria
dopo che la scelgo dal menù diventa tutto nerò.. compaiono le scritte in basso "modalità provvisoria'' ma rimane incantato così in eterno.. e non riesco ad accedere al desktop
P.s
l'ultima volta che son stato in modalità provvisoria avevo cercato il rasapi32.. ma non ne ho trovata traccia... si vede che si è cancellato proprio !  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 21 Giu 2007 17:25 Oggetto: |
|
|
Riesci comunque ad avviare normalmente e a fare una scansione con hijackthis? |
|
Top |
|
 |
uncombed Mortale devoto

|
Inviato: 22 Giu 2007 12:22 Oggetto: |
|
|
riesco ad avviare solo in modalità provvisoria... (tra l'altro non mi connette a internet neanche se faccio modalità provvisoria con rete.. ) ho provato a cercare il rasapi32 ma la ricerca non mi da nessun risultato... quindi più che corrotto mi sa che non c'è proprio..
inoltre la cosa strana è che la modalità provvisoria ieri mi partiva dopo 2 min... adesso ci impiega non meno di mezz'ora.. e non riesco a spegnere il pc manualmente.. che qualcosa stia peggiorando ?  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
|
Top |
|
 |
uncombed Mortale devoto

|
Inviato: 25 Giu 2007 21:06 Oggetto: |
|
|
Ho preso il Blaster.. questa è l'immagine che mi appare
adesso però la modalità provvisoria mi parte dopo 30 min e mi ha disabilitato il copia incolla, lo star e la funzione cerca... oltre a non riconoscere nessuna periferica USB.. sono bloccato  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 25 Giu 2007 21:45 Oggetto: |
|
|
Scarica il tool di rimozione e fallo girare.
Installa tutte le patches di Windows (Service Pack2 + tutto il resto).
Installa un buon firewall. |
|
Top |
|
 |
|