Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Protezione CD audio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Antonino Giglio
Ospite

MessaggioInviato: 07 Giu 2002 22:47    Oggetto: Protezione CD audio Rispondi citando

Non riesco a trovare un articolo, quello in cui si parla dei CD protetti: in quell'articolo si fa riferimento a un CD di Celine Dion. Si dice di un trucco con il pennarello. Mi potete aiutare?

Ho comprato il CD di guerre stellari e non lo posso ascoltare sul mio portatile! Assurdo!

Ho pagato, anche caro il portatile per avere il DVD e CD player... Ma nulla.. non funzia.. Solo su stereo "classici".. Ma come si permettono dico io.. Assurdo..

Comunque.. che soluzione c'e'???

Ciao e grazie!!!!

Antonino Giglio

marko ramius
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 08 Giu 2002 01:13    Oggetto: Re: Protezione CD audio Rispondi citando

www.theregister.co.uk/con...25274.html

www.chip.de/praxis_wissen...25919.html

UNa delle due pagine è da tradurre dal tedesco, ma non è difficile con i traduttori automatici on-line... :-) )

Profilo Invia messaggio privato
SatChitAnanda
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 08 Giu 2002 18:17    Oggetto: Re: Protezione CD audio Rispondi citando

beh'... io preferirei andare sul sicuro ed avere info nella mia lingua!!!

Ciaooooooo!!!!!!

Antonino

doctorK
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 10 Giu 2002 22:09    Oggetto: copia privata, o privato della copia? Rispondi citando

E' vero: la pirateria è una piaga.

In Italia l' IVA sui libri è l' 8%, quella sui dischi il 20%.

Un cd musicale mi costa quasi 20 euro, un cd vergine me ne costa 1!

Con il primo prestato, il secondo comprato, un programma e un po' di energia elettrica posso avere una copia (quasi) perfetta. Spendo comunque meno di 20 euro (anche considerando l'ammortizzamento del pc ;)

Il mio rivenditore di dischi, quando gli confessai le copie, mi disse: "Ma almeno tu qualche disco al mese te lo compri!"

Io stesso ho copiato decine di cd che altrimenti NON avrei MAI comprato. Specialmente quelli dei Led Zeppelin che hanno 30 anni e costano ugualmente una cifra spropositata e di cui avevo GIA' COMPRATO i vinili.

Tutto ciò non è ammesso dalla legge, ma almeno ho ascoltato e fatto ascoltare qualcosa (la musica) che non credo si possa ridurre ad un puro fatto commerciale. Sono un "ribelle", cosa ci posso fare???

Ho compresso in mp3 quasi tutta la mia discoteca per riversarla su "pochi" cd e potermela portare comodamente in giro. Questo è ammesso dalla legge, com'è ammesso registrare un vinile su una musicassetta per ascoltarla in autoradio. O come è ammesso farsi una copia del cd originale di Adobe Photoshop come copia di backup (con quel che costa Photoshop...)

Siccome non ne so abbastanza, sono andato a visitare il sito della SIAE e ho trovato PIU' di quanto mi aspettassi:

www.siae.it/utilizzaopere.asp?link_page=siae_copiaprivata.htm&open_menu=yes

Hai capito?

Ogni volta che acquisti una musicassetta, videocassetta, un riproduttore audio (e perchè non video???), un CD-R o un masterizzatore, STAI PAGANDO il compenso per i diritti di copia privata.

Quindi, oltre al fatto che non puoi farti una "copia di backup", nel caso del cd di STAR WARS, dovresti farti rimborsare un po' di soldi... ;)

Avrei molto altro da aggiungere (specialmente in relazione alla vicenda del De-CSS) ma mi sono dilungato abbastanza...

saluti

SatChitAnanda
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 14 Giu 2002 21:55    Oggetto: Re: copia privata, o privato della copia? Rispondi citando

dunque x il mio CD???

SatChitAnanda
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 15 Giu 2002 14:57    Oggetto: Re: copia privata, o privato della copia? Rispondi

Rileggendo e rilegendo il tuo messaggio mi e' tutto piu' chiaro..

REsta una domanda... cos'e' il de-css???

Antonino

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: