Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
tampoco Mortale pio

|
Inviato: 11 Giu 2007 16:24 Oggetto: Vital Product Data?? |
|
|
Ragazzi non so se questa è la sezione giusta per questa mia richiesta, cmq la posto.
Mentre tento di installare un gioco mi esce questa schermata che mi impedisce di installarlo e dice così:
"the vital product data registry is in use by another installer. Please start this installer after the other installation is finished"
qualcuno puo' aiutarmi?
grazie per l'attenzione |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 11 Giu 2007 16:39 Oggetto: In attesa di essere spostato... |
|
|
Il regolamento, questo sconosciuto...
Ma basta anche solo leggere la descrizione del forum:
Citazione: | Sei stato infettato da un virus che non riesci a rimuovere? Uno spyware ti tormenta? Un trojan ha preso il controllo del tuo Pc? Un dialer ti sta facendo impazzire? In questo caso prova a rivolgerti al Pronto Soccorso Zeus: esponi il tuo problema e confida nell'aiuto degli altri utenti. Nota: Per problemi generici relativi alla sicurezza, o per qualsiasi altro problema, ti raccomandiamo di utilizzare gli altri forum specifici. |
|
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 11 Giu 2007 17:08 Oggetto: |
|
|
Per non parlare del multipost...
Veniamo al problema: hai provato a riavviare il computer?
E il gioco in questione qual'e'?
Hai guardato nelle istruzioni del gioco (manuale, cd, sito web) se si parla del problema? |
|
Top |
|
 |
tampoco Mortale pio

|
Inviato: 11 Giu 2007 17:18 Oggetto: |
|
|
è un problema del mio coputer perchè lo stesso gioco in un altro computer funge. il gioco è football manager 2007
mi scuso per il multipost |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 11 Giu 2007 18:03 Oggetto: |
|
|
Ho guardato sul sito ma di quell'errore specifico non si parla.
Molti hanno avuto problemi col java, tu nel dubbio installati l'ultima versione.
Prova anche a fare un clean re-install come descritto qui |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 11 Giu 2007 19:14 Oggetto: |
|
|
Credo sia più o meno così: il vital product data è un insieme di informazioni univoche spesso usato su componenti Hardware, ma ultimamente lo usano anche molti software. Generalmente tutti i dati ricavati vengono immagazzinati in registri e associati fra loro. Quindi cosa è successo? L'installer vede che sulla tua macchina è già in corso un'installazione di quel software, o comunque qulcosa di simile sta usando lo stesso registro di informazioni.
Ma avevi già provato un'installazione non andata a buon fine? Anche di altri software, basta solo che utilizzino gli stessi registri. |
|
Top |
|
 |
tampoco Mortale pio

|
Inviato: 11 Giu 2007 19:50 Oggetto: |
|
|
è la prima volta che mi succede......
sai come aiutarmi????
grazie anticipatamente |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 11 Giu 2007 20:07 Oggetto: |
|
|
Hai fatto le cose che ti ha suggerito Gateo?
In teoria bisogna trovare un modo per far sì che qualsiasi sia il processo che sta bloccando il VPD registry lo liberi. In pratica bisogna provare. Con il riavvio alcuni processi vengono terminati. Con la disinstallazione dovrebbe andare a pulire anche le voci di registro. Ti capita anche se provi ad installare altre applicazioni? Se sì allora bisognerebbe dare un'occhiatina al sistema, se no allora è probabile che sia il gioco a crearsi un registro proprio collegato all'hardware, quindi si dovrebbe andare ad operare rimuovendo tutti i file e cartelle e chiavi di registro inerenti al gioco. Fammi capire. Come fai a dire:
Citazione: | è un problema del mio coputer perchè lo stesso gioco in un altro computer funge |
hai provato ad installarlo su un'altra macchina dopo la tua e non ti ha dato l'errore? |
|
Top |
|
 |
tampoco Mortale pio

|
Inviato: 11 Giu 2007 20:14 Oggetto: |
|
|
si proprio cosi, ho installato lo stesso su un'altra macchina dopo che a me nn è partito |
|
Top |
|
 |
tampoco Mortale pio

|
Inviato: 11 Giu 2007 20:28 Oggetto: |
|
|
come faccio il clean reinstall?
il sito che mi ha dato gateo nn si apre |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 11 Giu 2007 20:32 Oggetto: |
|
|
tampoco ha scritto: | come faccio il clean reinstall?
il sito che mi ha dato gateo nn si apre |
ho provato ora e lo raggiungo regolarmente...riprova e se poi proprio non riesci a aprirlo, vediamo di postare qua il contenuto dell'istruzione. |
|
Top |
|
 |
tampoco Mortale pio

|
Inviato: 11 Giu 2007 21:40 Oggetto: |
|
|
io ho effettuato un mese fa il ripristino del mio portatile e quindi tutto quello che avevo in c: è andato cancellato compreso football manager 2007. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 12 Giu 2007 09:25 Oggetto: |
|
|
Se non vuoi fare il clean install prova almeno ad aggiornare il Java. |
|
Top |