Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* senza la musica, windows non funziona
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Mag 2007 00:42    Oggetto: * senza la musica, windows non funziona Rispondi citando

Salve a tutti, ho aperto una nuova discussione perchè in quelle già esistenti non trovo la mia stessa situazione. Possiedo un vecchio pc (Pentium 3 800EB con scheda madre ABIT VH6 VIA 694X AGP4X Hard disk da 20 Gb, 128MB ram, scheda grafica Hercules 3DProph2 mx geforce2 32Mb, sistema operativo windows ME), che comunque vorrei continuare ad usare quanto meno come "archivio di salvataggio", pc che da qualche mese ci mette all'incirca una decina di minuti ad avviarsi e, una volta partito, si riavvia in continuazione se non attivo entro pochi minuti un programma come Windows Media Player e non faccio continuamente andare musica su musica. Ho notato che quando spingo il tasto di accensione si illumina di arancione (e rimane fissa) la lucina del lettore cd-dvd (il quale tra parentesi da un po' non vuole più saperne di leggere cd masterizzati), mentre quando finalmente il pc parte fa uno strano rumore, la lucina si spegne e infine fa un "bip". Non ho mai avuto virus nel pc, tranne una volta che mi si era installato un dialer che poi (spero di non dire una castroneria) è mutato in trojan. Ed in effetti è stato dopo questa sgradita visita che il pc ha iniziato ad avere problemi. Lo sgradito inquilino è stato eliminato ma il problema continua a sussistere. Secondo voi può essere stato il dialer a scombinare il pc?oppure è il lettore cd malfuzionante che crea caos? Fino ad oggi le ho provate tutte ma senza risultati. Grazie mille in anticipo per ogni consiglio. Wink
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 30 Mag 2007 12:01    Oggetto: Re: Windows ME:10 minuti per avviarsi e poi riavvio continuo Rispondi citando

ili07 ha scritto:
ci mette all'incirca una decina di minuti ad avviarsi e, una volta partito, si riavvia in continuazione se non attivo entro pochi minuti un programma come Windows Media Player e non faccio continuamente andare musica su musica.

Shocked

curioso comportamento... comunque penserei che il riavvio sia causato da un virus. passa al Pronto Soccorso e vedi cosa ti dicono Smile

(comunque è forte che se senti musica non si riavvia... lol Laughing )
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Mag 2007 17:40    Oggetto: Rispondi citando

Giuro che non è uno scherzo Umpf ...l'unico modo che ho trovato per evitare il riavvio è quello di far funzionare continuamente il Media Player..altrimenti riavvio automatico dopo pochi minuti e scan-disck... Phew
e non parliamo del fatto che all'avvio ho dieci minuti di puro schermo nero il quale ogni tanto mi ricorda che non "avverte contatti" con il pc...ma il pc in quel momento è acceso e i collegamenti li ho controllati mille volte...ho un pc che mi rimane in trance????? : Hypno
comunque nè il norton nè lo spy b. segnalano nulla...ho provato a fare anche uno scan con il Panda via internet...nessun "residuato bellico" trovato....
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Giu 2007 22:08    Oggetto: Rispondi citando

proprio nessuno che sa darmi un consiglio??? Light scusate non voglio rompere Embarassed ma mi vorrei togliere sto tarlo.... Grazie
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 20 Giu 2007 22:23    Oggetto: Rispondi citando

Ma se tu lavori normalmente ti si riavvia lo stesso o ti si riavvia solo se lo lasci inutilizzato?
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Giu 2007 23:02    Oggetto: Rispondi citando

Annche se sto lavorando...Esempio...se sto scrivendo un documento word si riavvia...riesco a tenerlo acceso solo da quando ho scoperto sto trucchetto di far andare il mediaplayer facendo girare dei file musicali.....sembra quasi che per stare acceso abbia bisogno di lavorare "in modo cospicuo"...lo so che è strano ma è così Damn! grazie mille per l'attenzione.... Fiore
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 20 Giu 2007 23:19    Oggetto: Rispondi citando

Se proprio non ti va di venire a trovarci al pronto soccorso... Popcorn
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Giu 2007 01:13    Oggetto: Rispondi citando

ok.......
Anxious
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 21 Giu 2007 12:41    Oggetto: Rispondi citando

ili07 ha scritto:
sembra quasi che per stare acceso abbia bisogno di lavorare "in modo cospicuo"...lo so che è strano ma è così

mmm... forse è un problema della gestione del risparmio energetico... prova ad entrare nel bios e nella sezione del risparmio energetico disattiva tutte le opzioni...
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Giu 2007 23:08    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per il consiglio Squeeze ma scusa se rompo ancora, siccome so che andare attorno al bios per i principianti è un po' pericoloso, Krueger ti spiace dirmi in che modo devo entrare e come mi devo muovere...sono autodidatta sul pc, vado molto di naso e il bios non l'ho mai toccato....spigazione facile ti prego... Grazie
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 22 Giu 2007 12:19    Oggetto: Rispondi citando

ili07 ha scritto:
ti spiace dirmi in che modo devo entrare e come mi devo muovere...sono autodidatta sul pc, vado molto di naso e il bios non l'ho mai toccato....

allora... all'avvio il tuo PC dovrebbe dirti qualcosa tipo "premi il tasto <qualcosa> per entrare nel setup del bios"...

tu premi.

ti troverai davanti qualcosa di simile a questa immagine.

scegli Power Management SetUp... e troverai qualcosa di simile a questa altra immagine...

a questo punto copia qui un po' tutto quello che hai trovato e vediamo cosa c'è di interessante. Non cambiare niente per ora, dato che non ti fidi di quel che puoi fare non volendo... Rolling Eyes
Nik
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 22 Giu 2007 17:44    Oggetto: Rispondi citando

indipendentemente dal problema specifico (piuttosto particolare), perché Win ME???
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo MSN
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Giu 2007 18:53    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
allora... all'avvio il tuo PC dovrebbe dirti qualcosa tipo "premi il tasto <qualcosa> per entrare nel setup del bios"... tu premi.
ti troverai davanti qualcosa di simile a

purtroppo ho provato ma non riesco Umpf ..all'avvio il pc non mi da indicazioni su come entrare nel bios Old (oppure sono un po' dura e non le vedo io). ho provato con il tasto f8 e con il tasto sopra all'invio, ma nulla...ho fanno suonare il pc come un pazzo oppure mi scaraventano in una schermata che mi chiede come voglio avviare il computer (modalità normale, con file registro\bootlong.txt, modalità provvisoria provvisoria, conferama passo a passo)....ma della scheramata che mi hai detto tu nulla....proverò altri tentativi Phew
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Giu 2007 18:56    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
indipendentemente dal problema specifico (piuttosto particolare), perché Win ME???
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Giu 2007 19:01    Oggetto: Rispondi citando

in che senso Nik???????? Question
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Giu 2007 19:04    Oggetto: Rispondi citando

scusate se nell'altro messaggio non si capisce niente, nella fretta mi sono scappate delle lettere e delle ripetizioni di parole...sono fusa Sbonk
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 23 Giu 2007 19:24    Oggetto: Rispondi citando

Per entrare nel bios ci sono diverse possibilità. Eccotene alcune:

- Canc
- F2
- F8
- F10
- Ctrl+Alt+Esc
- F1 o INS
- ESC
- CTRL+ALT+S
- CTRL+ALT+INS
- CTRL+ALT+INVIO
- ALT+F2

Da premere sempre appena dopo che ti si sono accese le lucette della tastiera.
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Giu 2007 19:41    Oggetto: Rispondi citando

le proverò tutte e vediamo se quel disgraziato si degna di farmi entrare TapTap ...per ora grazie per il consiglio..... SmilingCat
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 25 Giu 2007 14:31    Oggetto: Rispondi citando

ili07 ha scritto:
le proverò tutte e vediamo se quel disgraziato si degna di farmi entrare

se ci dici marca e modello del PC si può cercare su Internet quale è il tasto... Rolling Eyes
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Giu 2007 15:14    Oggetto: Rispondi

ciao lo avevo scritto nel mio primo intervento:

Citazione:
Pentium 3 800EB con scheda madre ABIT VH6 VIA 694X AGP4X Hard disk da 20 Gb, 128MB ram, scheda grafica Hercules 3DProph2 mx geforce2 32Mb, sistema operativo windows ME

si lo so, è vecchiotto Old ma visto che va ancora volevo archiviarci della roba e continuare a lavorarci al bisogno...è poi è sempre andato da Dio.... Vittoria
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: