Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rulina Comune mortale

|
Inviato: 20 Apr 2007 15:54 Oggetto: vista e posta elettronica |
|
|
aiutoooo!!!!!
con windows mail (s.o. VISTA)NON riesco più a scariacre la posta.
che fare??
qualcuno può aiutarmi?
grazie |
|
Top |
|
 |
bustermaster Eroe

|
Inviato: 26 Apr 2007 15:19 Oggetto: |
|
|
Che errore ti da ?
fornisci informazioni aggiuntive sul problema
 |
|
Top |
|
 |
alessandro.polo Dio maturo

Registrato: 17/02/07 19:08 Messaggi: 2043 Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis
|
Inviato: 26 Apr 2007 15:43 Oggetto: Re: vista e posta elettronica |
|
|
rulina ha scritto: | aiutoooo!!!!!
con windows mail (s.o. VISTA)NON riesco più a scariacre la posta.
che fare??
qualcuno può aiutarmi?
grazie | apparte il fatto che da vista mi aspetto sempre ste ca...
sei sicuro di essere connesso alla rete?
hai inserito server pop, smtp, user e password giusti?
cosa ti dice windows mail quando non riesce a scaricare la posta? |
|
Top |
|
 |
FeliceBalsamo Mortale devoto

|
Inviato: 28 Mag 2007 13:59 Oggetto: Vista non scarica la posta, ecco la soluzione |
|
|
Se Vista non scarica la posta elettronica in molti casi, la soluzione è più semplice di quanto si possa pensare.
Ormai questa soluzione è collaudata.
Il problema non è del server POP3, che è incompatibile con Vista o problemi di Windows Mail o Outlook 2007, ma da un conflitto tra Windows Vista e alcuni Firewall.
Ho postato qui la soluzione, rapida e semplice:
link Citazione: | Se Vista non scarica la posta elettronica in molti casi, la soluzione è più semplice di quanto si possa pensare.
Il problema non è del server POP3, che è incompatibile con Vista o problemi di Windows Mail o Outlook 2007, ma da un conflitto tra Windows Vista e alcuni Firewall.
Una delle funzionalità attivate di default in Vista vi è quella relativa alla dimensione dei pacchetti che Vista gestisce. La dimensione viene modificata in funzione della velocità della connessione e altre caratteristiche, ma ad alcuni firewall questo da fastidio, bloccando alcune porte. |
|
|
Top |
|
 |
GFP Dio minore

|
Inviato: 29 Mag 2007 09:13 Oggetto: Vista e la posta |
|
|
Scusate l'intromissione.
Se Vista e il POP3 sono incompatibili, che protocollo utilizza Vista ? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Mag 2007 10:08 Oggetto: |
|
|
Non e' un problema del POP3, ma di come Vista "spezza" le informazioni e le invia.
Crea pacchetti piu' grandi o piu' piccoli di informazioni in base alla velocita' della linea e al traffico. Questo ottimizza la velocita' di connessione.
Se pero' c'e' un firewall non ancora aggiornato al sistema di windows Vista, si accorge che c'e' qualcosa che invia pacchetti troppo piccoli o troppo grandi, e lo vede come una anomalia e blocca la connessione.
Penso che a breve se questo sistema di Vista avra' successo, i Firewall saranno aggiornati per evitare il blocco.
Qualcuno e' gia' "Vistra ready".
Al momento si disabilita questa funzionalita' tanto non e' un problema per le prestazioni.
Non capita poi solo con il POP3, ma con tutti i protocollo, ad esclusione di quelli HTTP e HTTPS. |
|
Top |
|
 |
GFP Dio minore

|
Inviato: 29 Mag 2007 11:11 Oggetto: Vista e posta |
|
|
Scusa Felicebalsamo,
Premetto che so poco di Vista e lo vedo solo quando accendo i PC che lo hanno installato per rimuoverlo totalmente e sostituirlo con Linux .
La mia domanda nasceva da una curiosità personale.
Visto che tu affermi ( e ci credo se lo dici) che POP3 è incompatibile con Vista pensavo che tale incompatibilità significasse non poter utilizzare POP3 con Vista, e, pertanto, chiedevo quale fosse il protocollo utilizzato da l'ultimo nato di casa Redmond.
Ora mi par di capire che non è così. Ma che l'incompatibilità è nel sistema di scaricamento dei pacchetti e della loro lunghezza, e nei firewall di vecchia concezione. Giusto ?
Grz per le delucidazioni
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Mag 2007 11:28 Oggetto: |
|
|
Si, il POP3 non ha problemi con Vista. L'incompatibilita' e' relativa ad una funzionalita' "nuova", tra il protocollo TCP/IP e alcuni firewall.
Se si e' in presenza di un firewall non compatibile Vista (penso quasi tutti ad oggi), e non si disabilita la funzione abilitata di default per i pacchetti si verfica il problema.
Su Vista, un mio personale parere.
Quando usci' Windows 2.0, ricordo che c'era chi diceva che era "ridicolo" e che il Mac e l'Amiga (a quei tempi), avevano sistemi operativi migliori.
La storia si ripete con ogni nuova versione di Windows, vedi 3.0, poi 3.1, poi 95, 98, Me, Xp ... e ora Vista.
Per me Windows e' un ottimo sistema operativo solo perche' ha avuto la capacita' di rendere semplice e completo l'utilizzo del computer a tutti, anche a chi non sa accendere la luce.
Altri sistemi operativi, come Linux, Mac, ecc.. hanno caratteristiche ben differenti a Windows (anche se simili), e non li paragono.
Per Vista e' la nuova versione aggiornata di Windows (per me), avra' i suoi difetti, come li ha il Mac, o Linux, ecc... e verranno corrette al momento.
Forse proprio questa corsa all'odio a Windows lo rende cosi' forte, tutti ne parlano male e gridano a gran voce i suoi bug, che Microsoft raccoglie e sistema subito.
Io sto raccogliendo un elenco di bug relativi ai sistemi Windows, linux, Mac, Cisco, Firefox, Exlorer, ecc...
Trovi qui la sessione relativa:
link
Se noti, forse gli altri sistemi operativi sono più insicuri di Windows, solo che se ne parla di meno, perche' non fa notizia.
Concludo dicendo che uso sia Windows che Linux, e non ho preferenze in particolare, solo che Windows e' piu' curato e quindi ci troviamo tutti meglio. |
|
Top |
|
 |
GFP Dio minore

|
Inviato: 29 Mag 2007 11:59 Oggetto: Vista e posta |
|
|
Grazie felicebalsamo per la delucidazione.
Per quanto concerne il resto non condivido le tue opinioni, ma avremo modo di confrontarle in futuro.
 |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 29 Mag 2007 14:45 Oggetto: |
|
|
FeliceBalsamo ha scritto: | ...
Se noti, forse gli altri sistemi operativi sono più insicuri di Windows, solo che se ne parla di meno, perche' non fa notizia
... |
a dire il vero farebbe più notizia il contrario, comunque per fare un paragone serio darei una occhiata a Secunia...  |
|
Top |
|
 |
alessandro.polo Dio maturo

Registrato: 17/02/07 19:08 Messaggi: 2043 Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis
|
Inviato: 29 Mag 2007 16:57 Oggetto: Re: Vista e posta |
|
|
GFP ha scritto: | Premetto che so poco di Vista e lo vedo solo quando accendo i PC che lo hanno installato per rimuoverlo totalmente e sostituirlo con Linux  | complimenti! fai veramente un ottimo lavoro!  |
|
Top |
|
 |
GFP Dio minore

|
Inviato: 30 Mag 2007 10:41 Oggetto: Vista e la posta |
|
|
Grazie..
Faccio del mio meglio per dimostrare che un'alternativa c'è.
Non sarà "ottima" ma è pur sempre stabile e sicuramente meno costosa.
 |
|
Top |
|
 |
|