Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 21 Mag 2007 22:09 Oggetto: |
|
|
Orange ha scritto: | bdoriano ha scritto: | Ho un dubbio solo sulla chiave nel registro che termina con QnrzbaGbbyf347.rkr | ce l'ho anch'io, ma visto che siamo in dubbio forse è meglio non toccarla (a parte che non è segnalata come **hidden** ) |
Stavo facendo un giretto con google e ho trovato alcuni links
questo mi sembrava quello giusto.
Sembra che sia una chiave criptata creata da un game anti-cheater. |
|
Top |
|
 |
IVAN Mortale pio

|
Inviato: 21 Mag 2007 22:58 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | Orange ha scritto: | bdoriano ha scritto: | Ho un dubbio solo sulla chiave nel registro che termina con QnrzbaGbbyf347.rkr | ce l'ho anch'io, ma visto che siamo in dubbio forse è meglio non toccarla (a parte che non è segnalata come **hidden** ) |
Stavo facendo un giretto con google e ho trovato alcuni links
Sembra che sia una chiave criptata creata da un game anti-cheater. |
e sarebbe? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 21 Mag 2007 23:17 Oggetto: |
|
|
Probabilmente hai un gioco installato che si auto-protegge dai tentativi di game cheating.
In pratica, cerca di impedire o limitare l'utilizzo di trucchetti per facilitare la soluzione dei livelli del gioco. |
|
Top |
|
 |
IVAN Mortale pio

|
Inviato: 21 Mag 2007 23:18 Oggetto: |
|
|
Orange ha scritto: | allora-- Bagle non c'è più...
ci sono alcune cose nei files temp che non mi convincono e a parte quelli, entrambi i logs non presentano cose strane (Bdoriano, se vuoi buttarci un'occhio anche tu... )
scarica CCleaner e ATF Cleaner
CCleaner: avvialo seleziona Opzioni/Avanzate, togli la spunta da "cancella files temp di windows solo se più vecchi di 48 ore". Torna su Cleaner e seleziona Avvia cleaner.
ATF Cleaner: avvialo, spunta "Select all" (se usi Firefox o Opera seleziona anche le loro opzioni). e clicca Empty Selected
l'elenco di antivirus e firewall è disponibile QUI. Scarica quelli di tuo gradimento e fai la scansione..
se alla fine vuoi postarci un log di HJT per l'ultimo controllo...  |
Ehm... non ho capito... ho scaricato ccleaner,ho tolto il flag su quello che mi hai detto,e poi? Analizzo e posto? Analizzo e pulisco? Non sò... te l'ho detto che non ci capisco quasi niente! Ti ringrazio x la pazienza e l'attenzione... cmq qui ora sembrerebbe tutto nella norma perchè prima non mi installava l'antivirus,ora si... non ho idea del xchè! |
|
Top |
|
 |
IVAN Mortale pio

|
Inviato: 21 Mag 2007 23:25 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | Probabilmente hai un gioco installato che si auto-protegge dai tentativi di game cheating.
In pratica, cerca di impedire o limitare l'utilizzo di trucchetti per facilitare la soluzione dei livelli del gioco. |
Ehm... non ho giochi sul pc!!! |
|
Top |
|
 |
Orange Dio maturo

|
Inviato: 21 Mag 2007 23:42 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ehm... non ho capito... ho scaricato ccleaner,ho tolto il flag su quello che mi hai detto,e poi? Analizzo e posto? Analizzo e pulisco? | analizza e pulisci..
Citazione: | prima non mi installava l'antivirus,ora si... non ho idea del xchè! | Bagle disattiva i programmi di sicurezza, ora che non ce l'hai più, puoi tranquillamente installare AV
Citazione: | Stavo facendo un giretto con google e ho trovato alcuni links
Sembra che sia una chiave criptata creata da un game anti-cheater. | interessante... solo che quei due non si sono messi d'accordo su questo punto... E Ivan dice di non avere giochi sul PC...
sono indecisa...
Ivan, posta intanto il log di HJT, vediamo se lì è tutto a posto.
se poi ti sembra d'averci qualche problema, vediamo di organizzare qualcosa  |
|
Top |
|
 |
IVAN Mortale pio

|
Inviato: 22 Mag 2007 00:12 Oggetto: |
|
|
Orange ha scritto: | Citazione: | Ehm... non ho capito... ho scaricato ccleaner,ho tolto il flag su quello che mi hai detto,e poi? Analizzo e posto? Analizzo e pulisco? | analizza e pulisci..
Citazione: | prima non mi installava l'antivirus,ora si... non ho idea del xchè! | Bagle disattiva i programmi di sicurezza, ora che non ce l'hai più, puoi tranquillamente installare AV
Sembra che sia una chiave criptata creata da un game anti-cheater. | interessante... solo che quei due non si sono messi d'accordo su questo punto... E Ivan dice di non avere giochi sul PC...
sono indecisa...
log di HJT:
http://freefilehosting.net/download/MjA0NjE0
Ok fatto tutto... ah io non ho mai riavviato il pc x la cronaca...
Tanto che ci siamo vorrei anke chiederti se x caso saresti in gradi di spiegarmi come posso togliere quel fastidioso aggiornamento che dice: "questa copia di windows potrebbe essere contraffatta..." |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 22 Mag 2007 08:36 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ok fatto tutto... ah io non ho mai riavviato il pc x la cronaca... |
Cosa vuol dire?
Che hai fatto tutte le operazioni finora descritte senza mai riavviare il pc?
Nel log di hjt ci sono 2 o 3 cosette da sistemare:
Citazione: | C:\DOCUME~1\Ivan\IMPOST~1\Temp\Rar$EX00.735\HiJackThis_v2.exe |
HJT va salvato in una sua cartella non temporanea
Citazione: | O4 - HKCU\..\Run: [WinMX] C:\DOCUME~1\Ivan\IMPOST~1\Temp\Rar$EX00.563\WinMX.exe -m |
Idem come sopra, anche questo va salvato in una sua cartella non temporanea
I programmi non vanno mai usati da cartelle temporanee.
Ed è cosa buona e giusta eliminare spesso e volentieri i files temporanei di windows e di internet explorer utilizzando programmi come ATFCleaner e/o CCleaner.
Citazione: | O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file) |
Questo, invece, puoi fixarlo con hjt senza problemi.
Citazione: | Tanto che ci siamo vorrei anke chiederti se x caso saresti in gradi di spiegarmi come posso togliere quel fastidioso aggiornamento che dice: "questa copia di windows potrebbe essere contraffatta..." |
Questo devi chiederlo a chi ti ha venduto il pc.
Partiamo dal presupposto che sia tutto in regola (vero?), dovrebbe bastare una chiamata al servizio clienti microsoft. |
|
Top |
|
 |
IVAN Mortale pio

|
Inviato: 22 Mag 2007 20:41 Oggetto: Alla frutta!!! ahahaha |
|
|
Orange ha scritto: | Citazione: | Ehm... non ho capito... ho scaricato ccleaner,ho tolto il flag su quello che mi hai detto,e poi? Analizzo e posto? Analizzo e pulisco? | analizza e pulisci..
sono indecisa...
Ciao orange,ok siamo alla frutta credo: sono riuscito a fare tutto grazie a te! mille grazie! Ancora una cosa però... sono finalmente riuscito ad installare l'antivirus e con la scansione in provvisoria mi ha preso ancora 3virus credo! ti posto il risultato dimmi cosa ne pensi grazie...
http://freefilehosting.net/download/MjA1MTQx |
|
Top |
|
 |
Orange Dio maturo

|
Inviato: 22 Mag 2007 22:16 Oggetto: |
|
|
Ciao, IVAN.
che antivirus hai messo? da quel che vedo non mi sembra niente di preoccupante. però ti consiglierei lo stesso di fare la seguente operazione: avvia il PC in mod. provvisoria e disattiva il ripristino di configurazione, riavvia e riattiva il ripristino. (leggi qui se non sai come fare)
se tutti quei errori segnalati da AV dipendono da un malware presente, disattivando il ripristino te ne liberi. |
|
Top |
|
 |
IVAN Mortale pio

|
Inviato: 22 Mag 2007 23:43 Oggetto: |
|
|
Orange ha scritto: | Ciao, IVAN.
che antivirus hai messo? da quel che vedo non mi sembra niente di preoccupante. però ti consiglierei lo stesso di fare la seguente operazione: avvia il PC in mod. provvisoria e disattiva il ripristino di configurazione, riavvia e riattiva il ripristino. (leggi qui se non sai come fare)
se tutti quei errori segnalati da AV dipendono da un malware presente, disattivando il ripristino te ne liberi. |
adesso vedo se riesco,anzi,domani... ti farò sapere! ciauuu |
|
Top |
|
 |
IVAN Mortale pio

|
Inviato: 26 Mag 2007 12:40 Oggetto: |
|
|
Tutto ok... |
|