Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 17 Nov 2006 16:43 Oggetto: * excel, togliere i collegamenti ad un foglio di lavoro |
|
|
Dunque..è la giornata di Excel oggi.
Se si ha un file di excel che è collegato ad un foglio di lavoro su di un secondo file, ogni volta che si apre compare la mascherina che avverte della connessione/sincronizzazione dei dati
Ora dal menù Modifica -> Collegamenti vedo quale è l'indirizzo del file cui è collegato.
Speravo che bastasse cliccare sopra al collegamento e poi o con Canc o con il destro permettesse di cancellarlo. Ma niente da fare.
Per cui, volendo eliminare detto collegamento in maniera che il file sia a se stante e non compaia più la mascherina della prima immagine postata come faccio? |
|
Top |
|
 |
gibuti Comune mortale

|
Inviato: 05 Gen 2007 10:43 Oggetto: excel: mascherina connessione a files esterni |
|
|
Non esiste un comando specifico per eliminare i collegamenti a files esterni. Il messaggio la mascherina che avverte della connessione/sincronizzazione dei dati scompare quando questi collegamenti sono stati tutti rimossi. Siccome non esiste un elenco di tutti i collegamenti, ma soltanto la citata informazione riassuntiva, occorre effettuare un paziente lavoro di ricerca, per esclusione, cancellando sia interi fogli che parte di essi. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 16 Feb 2007 16:06 Oggetto: |
|
|
rispondo solo ora, visto che a gennaio non ero online causa...adsl in vacanza !
come pensavo, l'unico modo è quello di andare di casella in casella nel foglio di excel e rimuovere a manina ogni collegamento esterno.
Certo che è una bella ca##ata eh non aver pensato ad una opzione per eliminare i riferimenti esterni lasciando il file con gli ultimi dati salvati. |
|
Top |
|
 |
disturbatore Semidio

Registrato: 25/05/07 15:14 Messaggi: 278 Residenza: pianeta in corso di distruzione
|
Inviato: 25 Mag 2007 17:37 Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti,
dopo molto leggere e prima di chiedere mi sembra appropriato contribuire, per quanto possibile...
ioSOLOio ha scritto: | Certo che è una bella ca##ata eh non aver pensato ad una opzione per eliminare i riferimenti esterni lasciando il file con gli ultimi dati salvati. |
In effetti nella versione che uso io (Excel 2003 11.8120.8122 SP2 inglese) esiste un'opzione che produce un risultato simile: in Edit-->Links c'è il pulsante "Startup Prompt" che avvia un dialogo in cui è possible selezionare uno dei tre radio button: "richiesta all'utente", "nessuna richiesta e update non effettuato", "nessuna richiesta e update effettuato"; da quel momento in poi, per il file in questione, Excel seguirà l'impostazione decisa.
Resta vero che i link presenti nel file non vengono rimossi (e concordo che sia un limite grave, nella sua banalità, perchè anch'io mi ci sono scontrato recentemente), ma almeno - selezionando la seconda opzione - scompaiono anche le richieste e gli allarmi.
A presto |
|
Top |
|
 |
thefad Semidio

|
Inviato: 25 Mag 2007 18:07 Oggetto: |
|
|
Domanda: si tratta di collegamenti ipertestuali o di riferimenti a celle/cartelle di un altro foglio di lavoro?
Nel secondo caso (più probabile anche perchè nel primo caso non dovrebbe aggiornare proprio niente) puoi andare sul menu Modifica-Trova cliccare su opzioni (per ampliare la scheda) fargli cercare "=" (senza le virgolette) assicurandoti che ci sia cerca in formule. Poi dai Trova tutti
Salteranno fuori tutte le formule e potrai verificare velocemente a quale cartella di lavoro si riferiscono nella schermata che appare
Ciao |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

|
Inviato: 26 Mag 2007 14:40 Oggetto: |
|
|
at disturbatore....si, ovviamente posso far si che non si aggiorni più e che di conseguenza non chieda se si vuole aggiornare.
at thefad....uhm...vero, si può effettuare la ricerca....quando ho un momento di tempo provo, giusto per vedere quanto possa essere comodo e utile come metodo...
grazie |
|
Top |
|
 |
thefad Semidio

|
Inviato: 04 Giu 2007 17:02 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | at thefad....uhm...vero, si può effettuare la ricerca....quando ho un momento di tempo provo, giusto per vedere quanto possa essere comodo e utile come metodo...
grazie |
Scusa se sollecito, ma sono curioso...
Provato? Comodo? Eliminati i collegamenti fastidosi?
Grazie
Ciao |
|
Top |
|
 |
GFP Dio minore

|
Inviato: 04 Giu 2007 17:28 Oggetto: Eliminare i collegamenti in un foglio Excel |
|
|
Menu "modifica"
Scegli "collegamenti"
Scegli "interrompi collegamenti"
Finito lì  |
|
Top |
|
 |
|