Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemi alla prima installazione di Ubuntu Desktop 7.04
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alessiof86
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 22 Mag 2007 10:10    Oggetto: Problemi alla prima installazione di Ubuntu Desktop 7.04 Rispondi citando

Vorrei un aiuto in quanto non riesco ad installare ubuntu desktop 7.04 i386 sul mio pc. Ho scaricato ubuntu dal sito e ho scritta l'immagine su un cd e fino a qui non ci sono stati problemi. Dopo di che all'avvio successivo è partito il cd di ubuntu ho impostato la lingua italiana e ho scelto l'opzione avvio o installa ubuntu. Scelta questa opzione il pc cambia schermata e si blocca su una schermata nera non andando più avanti. Ho riprovato a scaricare ubuntu e a rimasterizzare l'iso ma stesso problema. Potete aiutarmi .
Il mio è un pc:
Tipo processore AMD Athlon XP, 1500 MHz (15 x 100) 1700+
Nome scheda madre DFI AD77 (5 PCI, 1 AGP, 3 DIMM, Audio)
Chipset scheda madre VIA VT8377 Apollo KT400
Memoria di sistema 512 MB (PC2700 DDR SDRAM)
Scheda video ATI RADEON 7000 / RADEON VE Family (64 MB).
Ho provato con la versione Alternate ma niente da fare mi da sempre lo stesso problema
Grazie del vostro aiuto
Profilo Invia messaggio privato MSN
GFP
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 22 Mag 2007 12:13    Oggetto: Problemi con l'installazione di Ubuntu Rispondi citando

Prova ad installare Ubuntu senza scegliere la lingua.. (la potrai tranquillamente cambiare in fase di installazione su disco fisso).
Ovviamnte sono tentativi eh..? Smile

Puoi anche provare, dalla schermata iniziale a fare un controllo dei difetti del CD (quarta voce del menu), Oppure eseguire un test della memoria (ultima voce del menu)
Ovviamente sono altri tentativi..
Profilo Invia messaggio privato
Kaholl
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 22 Mag 2007 12:21    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
io ho installato la versione 6.10 circa, mi si bloccava subito dopo la schermata in cui si puo' scegliere la lingua(F2) ecc..., Shocked ho risolto abbassando la risoluzione video dalla schermata menzionata, credo sia il tasto F5 o F6. Evvai!
budspanzer
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 22 Mag 2007 13:24    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, ho un problema simile al tuo, e si è verificato con ubuntu e mepis. Mentre invece il sistema funziona egregiamente con Mandriva spring, a patto di trovare il giusto driver video, e con open suse.
Io ho una abit at8, amdx2 3800, radeon x850 pcix, una configurazione mista di dischi sata e ide (2 raid 0 con xp e due come stoccaggio dati + 1 ide x linux).

Credo che le debian like non riescano ad avviarsi nelle modalità standard, anche in safe mode (credo). Non sono un grosso esperto e quindi non posso darti risposte. Aggiungo il mio post e spero che qualcuno abbia info maggiori e maggiore conoscenza, da condividere.

Ciaoe grazie
alessiof86
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 22 Mag 2007 20:00    Oggetto: Prima installazione ubuntu Rispondi citando

C'è qualcuno che mi puo aiutare
Profilo Invia messaggio privato MSN
GFP
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 25 Mag 2007 11:45    Oggetto: Problemi con l'installazione di Ubuntu Rispondi

Hai provato a fare ciò che ti avevo suggerito ?
Ho avuto problemi analoghi su un Pc, e poi è risultato essere un banco di RAM malfunzionante.
Hai per caso un disco SATA ?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: