Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Boston Dio minore

Registrato: 12/07/05 18:49 Messaggi: 557 Residenza: L'isola che non c'è... vicino Roma
|
Inviato: 08 Mag 2007 12:23 Oggetto: Gatti fastidiosi... |
|
|
Ciao a tutti, è la prima volta ke posto in questa sezione del forum.
Spero di ricevere (come sempre) qualche buon consiglio!
Ora, il problema è questo;
Abito al pian terreno, con un lato di casa (il terrazzo) abbastanza grande, che ho dotato di una comoda veranda in legno ed attrezzato tutto punto con sedie, tavoli, poltroncine, sdraio e quanta'altro...
Ora il problema sono gli amatissimi gatti dei vicini, che da quando hanno scoperto tutto questo ben di dio... non fanno altro che "marchiare il territorio", costringendomi a togliere tutto e rimettere tutto ogni qual volta mi occorra...
Il problema piu grande sta nel fatto che... purtroppo togliere il loro forte odore quando marchiano il territorio è una impresa ardua
Ho provato a puilre con varecchina, ammonica e quant'altro ma niente da fare...
Vorrei quindi acquistare uno strumento come questo .
Qualcuno sa dirmi se sono effettivamente efficaci??
Grazie a tutti  |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 08 Mag 2007 14:50 Oggetto: Re: link |
|
|
Citazione: | www.scaccianimali.it/REP_cani_gatti.htm |
mitica la pistola ultrasonica. ne compro due per l'ufficio  |
|
Top |
|
 |
FreeSpirit Dio maturo

Registrato: 31/08/05 15:35 Messaggi: 1570 Residenza: Olimpo Informatico
|
Inviato: 08 Mag 2007 15:03 Oggetto: |
|
|
Che spettacolo di sito, da consigliare a tutti gli animalisti  |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 08 Mag 2007 15:08 Oggetto: |
|
|
FreeSpirit ha scritto: | Che spettacolo di sito, da consigliare a tutti gli animalisti  |
ma anche no  |
|
Top |
|
 |
Cybion Dio maturo

Registrato: 11/03/07 15:27 Messaggi: 1731 Residenza: vagabonda senza fissa dimora
|
Inviato: 08 Mag 2007 15:16 Oggetto: Re: Gatti fastidiosi... |
|
|
Boston ha scritto: | Vorrei quindi acquistare uno strumento come questo .
Qualcuno sa dirmi se sono effettivamente efficaci?? |
sarà .. secondo me i furbi gattini non si lascerebbero smitragliare così facilmente..
per venire alla parte "seria" del tuo problema: so che esistono dei prodotti (repellenti) specifici per tener lontani i gatti da determinate zone, ma francamente non so quanto funzionino; solitamente si trovano in spray, puoi provare a chiedere in un negozio per animali..
So che esiste anche un rimedio naturale.. se vuoi provare: potresti disseminare nella zona incriminata bucce di limone (odiatissime dai gatti, questo lo posso confermare: ti farei vedere la faccia che fanno i miei gatti quando sentono odore di limone..) oppure (dicono) scaglie di sapone cosparse di pepe di cayenna ... ma non saprei proprio dire se funziona o meno..
 |
|
Top |
|
 |
Boston Dio minore

Registrato: 12/07/05 18:49 Messaggi: 557 Residenza: L'isola che non c'è... vicino Roma
|
Inviato: 08 Mag 2007 15:36 Oggetto: |
|
|
...di prodotti ne ho provati di tutti i tipi purtroppo...
ma a parte il costo... il risultato è inutile! Ho anke tentato con qualke metodo della "nonna" tipo spargere il pepe macinato... ma quando tira vento è una tragedia...
insomma... un angolo di casa ke... x noi umani sta diventano quasi inutilizzabile
l'ultima speranza, senza far male ai gatti (mi dispiacerebbe) è l'utilizzo di una apparechiatura simile, che sia per loro fastidiosa.
Ma non ne conosco l'efficacia (visto il costo)  |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 08 Mag 2007 16:20 Oggetto: |
|
|
So che esistono delle apparecchiature che emettono ultrasuoni ma non so quanto possano essere dannose per gli animali: dovresti sentire qualche veterinario, non è una garanzia ma se sei fortunato puoi avere qualche dritta. Il problema è comunque complesso e magari cercare di trovare un accordo con i vicini può essere una via conciliabile. I maschi dei gatti domestici, come tutti i felini tendono naturalmente a marcare il territorio e l'unico metodo per ridurre questo sgradevole fenomeno è la castrazione. Io però non vorrei subire un simile trattamento per cui non me la sento di consigliarti di parlarne con i tuoi vicini. potresti correre il rischio di vederti ridotto ad utilizzare il tuo "migliore amico" solo per quella funzione che il tuo avatar mostra così bene.
Ora, l'unica cosa che mi viene in mente se non funzionano i prodotti reppellenti è proprio quel tipo di aggeggio emettitore di ultrasuoni, comandato da un sensore a raggi infrarossi che, all'avvicinarsi dei piccoli animali, li dissuaderebbe vigorosamente disturbando il loro delicato udito.
Resta però il problema del raggio d'azione che non deve invadere il territorio altrui e che, soprattutto non danneggi l'udito dei piccoli invasori. E' una cosa che solo un esperto del settore può dirti. |
|
Top |
|
 |
Boston Dio minore

|
Inviato: 08 Mag 2007 17:15 Oggetto: |
|
|
ok silent... provero anke a sentire il parere di un veterinario, x essere sicuro...
(posso sapere come mai nel collegamento ke avevo inserito io ora compare il link alla pagina di wiki con le spiegazioni di un mitragliatore è forse una arma meglio del dissuasore? ) |
|
Top |
|
 |
alessandro.polo Dio maturo

Registrato: 17/02/07 19:08 Messaggi: 2043 Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis
|
Inviato: 08 Mag 2007 17:20 Oggetto: |
|
|
@Boston:appena si avvicina dovresti sparargli con una pistola ad acqua (ti piacerebbe una pistola a piombo eh?), non è dannosa per l'animale però dà molto fastidio (io così ho fatto passare il brutto vizio del mio gatto di bere nella tazza del water, tirando l'acqua)
Silent Runner ha scritto: | l'unico metodo per ridurre questo sgradevole fenomeno è la castrazione. | meglio un giorno da leone che 365 da pecora |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Mag 2007 17:54 Oggetto: |
|
|
alessandro.polo ha scritto: | Meglio un giorno da leone che 365 da pecora |
Se ti accontenti di così poco...
Ma non andiamo Ot, la richiesta di Boston era seria anche se non so se questo è il forum adatto. |
|
Top |
|
 |
Cybion Dio maturo

Registrato: 11/03/07 15:27 Messaggi: 1731 Residenza: vagabonda senza fissa dimora
|
Inviato: 08 Mag 2007 19:31 Oggetto: |
|
|
Boston ha scritto: | (posso sapere come mai nel collegamento ke avevo inserito io ora compare il link alla pagina di wiki con le spiegazioni di un mitragliatore è forse una arma meglio del dissuasore? ) |
Ciao Boston,
in effetti da subito il link dava la pagina del kalashnikov.. per quello ridevo nella prima risposta.. pensando che fosse un tuo scherzo..
infatti quando prima hai risposto al mio precedente messaggio, non comprendevo il tuo dire che l'ultima speranza fosse ricorrere a una simile (il kalashnikov!!) apparecchiatura.. e concludevi dicendo che non ne conoscevi l'efficacia..
pensavo fossi uscito dritto dritto dal kazakistan...
 |
|
Top |
|
 |
Boston Dio minore

|
Inviato: 08 Mag 2007 19:45 Oggetto: |
|
|
...in effetti, QUESTO era il collegamento
qualke scherzo di un buon tempone ma... NON è cosi ke la vedo... a me gli animali piacciono  |
|
Top |
|
 |
Cybion Dio maturo

|
Inviato: 08 Mag 2007 19:55 Oggetto: |
|
|
meno male.. in effetti mi avevi un po' preoccupato.. sarà che qui davvero sparano ai gatti..
Per quanto riguarda il "vero" rimedio linkato, non posso dire null'altro rispetto a quel che già ti ha risposto Silent: innanzitutto informarsi presso un buon veterinario per sapere le conseguenze che gli ultrasuoni a lungo andare potrebbero dare al fine udito di quei gatti monelli..
In effetti parlare civilmente coi vicini proprietari dei gatti per cercare una soluzione comune non sarebbe una cattiva idea.. o almeno far loro presente il tuo problema e magari raggiungere un punto di accordo che vada bene a te, a loro.. e ovviamente anche ai micetti!!
 |
|
Top |
|
 |
Marcello Satiro *

|
Inviato: 08 Mag 2007 20:42 Oggetto: |
|
|
Potresti provare con dell'aglio, dove passano i gatti, se hanno dei percorsi prefissati e obbligatori (tipo un buco nella rete).
M. |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 08 Mag 2007 20:50 Oggetto: |
|
|
...io pensavo che avevi sul serio linkato un AK 47...!!!!
indubbiamente efficace... forse un po invasivo, ma efficace!!!!  |
|
Top |
|
 |
alessandro.polo Dio maturo

Registrato: 17/02/07 19:08 Messaggi: 2043 Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis
|
Inviato: 08 Mag 2007 21:36 Oggetto: |
|
|
-fagli prendere un colpo degno da prognosi riservata
-marca il tuo territorio (v. avatar)
-prendi una gattina e mettila lontano da casa tua (questo distrarrà i gatti)
-oppure un deodorante |
|
Top |
|
 |
Boston Dio minore

|
Inviato: 08 Mag 2007 22:02 Oggetto: |
|
|
...bè...
alla fine questo post, mi ha dato certo qualke suggerimento ma... in alcuni versi mi ha fatto anke sorridere su alcune cose...
certo xo ora il burlone del link potrebbe uscire allo scoperto
Cmq, opterò x il sensore, sotto consiglio veterinario  |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 08 Mag 2007 22:07 Oggetto: |
|
|
...beh, anche il link deviato ha una sua logica...
(sottolineo che ho in casa due gatte e che amo gli anomali...tipo Silent!!!)
|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Mag 2007 01:39 Oggetto: |
|
|
dasio78 ha scritto: | ...beh, anche il link deviato ha una sua logica...
(sottolineo che ho in casa due gatte e che amo gli anomali...tipo Silent!!!)
|
Ma lo vedete che cosa scrive questo qui? Anch'io amo gli anomali ecco perché Dasio è sempre sotto la mia protezione!
Il primo che dice che sono un magnaccia gli sfilo la rachide senza usare il bisturi.
E adesso scusiamoci per lo scherzetto fatto all'amico Boston! Anzi, lo faccio io per tutti i burloni che si sono permessi di fare dell'antianimalismo da prima liceo credendo di essere spiritosi.
Qui c'è un solo spiritoso e quello è Dasio!
p.s.
Boston, scherzi a parte, facci sapere come hai risolto il tuo problema! E scusaci ancora per lo scherzaccio (per la verità assai poco corretto) che ti hanno tirato sul link. |
|
Top |
|
 |
horus Macchinista

Registrato: 22/03/05 10:48 Messaggi: 2554 Residenza: Sirio e dintorni
|
Inviato: 09 Mag 2007 08:18 Oggetto: |
|
|
A prima vista ho pensato che i cavi da batteria fossero da collegare all'animale se tutte le precedenti soluzioni non avessero funzionato.  |
|
Top |
|
 |
|