Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
HO UN PROBLEMA CON INTERNET,AIUTATEMI
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
COCCHINA871
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 03 Mag 2007 22:03    Oggetto: HO UN PROBLEMA CON INTERNET,AIUTATEMI Rispondi citando

Internet non funziona più,non so se è un virus o cosa.

Quando accedo ad internet la connessione funziona,ma la pagina web non viene visualizzata,ma compare una pagina con su scritto che è impossibile visualizzare la pag web.

La cosa che ho notato è che quando accendo il computer e mi compare la schermata di windows,mi compare una tendina della Symantec,con su scritto:

?Symantec email proxy non è in grado di eseguire la scansione del messaggio in quanto la rete non è configurata correttamente?.

Ho già provato di tutto!Perchè non riesco a visualizzare pagine web e qualsiasi programma che deve accedere a internet, mi da degli errori?

Premetto che quando mi è successo la prima volta ero su internet e le pagine web sono diventate tutte bianche con la scritta:impossibile visualizzare??

Quando provo ad inserire un indirizzo internet mi da un errore?.

Cosa devo fare?Aiutatemi voi!
Non so cosa sia e non so cosa fare!

Grazie a tutti!

Sad Sad Sad Sad Sad
Profilo Invia messaggio privato
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 03 Mag 2007 22:08    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ciao, per iniziare posta qui un log di HiJackThis: se non hai già il programma puoi scaricarlo da qui

Estrai il contenuto del file zippato in una cartella permanente, non cartelle temporanee o sul desktop, perchè il programma crea una cartella di backup delle chiavi eliminate e non potrebbe farlo oppure si correrebbe il rischio di cancellazione, se installato in cartelle temporanee!!!

Poi procedi come segue:
1. Chiudi tutte le applicazioni aperte
2. Avvia HiJackThis
3. Clicca su DO A SYSTEM SCAN AND SAVE LOGFILE
4. Attendi che finisca la scansione e che si apra in automatico un foglio di blocco note (il logfile appunto)
5. Copia TUTTO il contenuto del logfile.
6. Incolla qui di seguito il log così ottenuto
COCCHINA871
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 03 Mag 2007 22:19    Oggetto: ecco ciò che mi hai chiesto.... Rispondi citando

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 22.17.28, on 03/05/2007
Platform: Windows XP (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 (6.00.2600.0000)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\AppCore\AppSvc32.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7Debug\mdm.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Symantec\LiveUpdate\ALUSchedulerSvc.exe
C:\WINDOWS\System32\RunDll32.exe
C:\Programmi\Unlocker\UnlockerAssistant.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe
C:\WINDOWS\System32\WgaTray.exe
C:\Documents and Settings\Michela\Documenti\Immagini\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://g.msn.it/0SEITIT/SAOS01?FORM=TOOLBR
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.wooow.it
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://www.wooow.it
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\SearchURL,(Default) = http://g.msn.it/0SEITIT/SAOS01?FORM=TOOLBR
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Yahoo! Toolbar Helper - {02478D38-C3F9-4EFB-9B51-7695ECA05670} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 5.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.ocx
O2 - BHO: Windows Live Toolbar Helper - {BDBD1DAD-C946-4A17-ADC1-64B5B4FF55D0} - C:\Programmi\Windows Live Toolbar\msntb.dll
O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\System32\msdxm.ocx
O3 - Toolbar: Yahoo! Toolbar - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
O3 - Toolbar: Windows Live Toolbar - {BDAD1DAD-C946-4A17-ADC1-64B5B4FF55D0} - C:\Programmi\Windows Live Toolbar\msntb.dll
O4 - HKLM\..\Run: [EPSON Stylus Photo RX420 Series] C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_FATI9CE.EXE /P31 "EPSON Stylus Photo RX420 Series" /O6 "USB001" /M "Stylus Photo RX420"
O4 - HKLM\..\Run: [NeroCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Cmaudio] RunDll32 cmicnfg.cpl,CMICtrlWnd
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [UnlockerAssistant] "C:\Programmi\Unlocker\UnlockerAssistant.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [osCheck] "C:\Programmi\Norton AntiVirus\osCheck.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Symantec PIF AlertEng] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\PIF\{B8E1DD85-8582-4c61-B58F-2F227FCA9A08}\PIFSvc.exe" /a /m "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\PIF\{B8E1DD85-8582-4c61-B58F-2F227FCA9A08}\AlertEng.dll"
O4 - HKCU\..\Run: [ATI Launchpad] "C:\Programmi\ATI Multimedia\main\launchpd.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
O8 - Extra context menu item: &Windows Live Search - res://C:\Programmi\Windows Live Toolbar\msntb.dll/search.htm
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Related - {c95fe080-8f5d-11d2-a20b-00aa003c157a} - C:\WINDOWS\web\related.htm
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Show &Related Links - {c95fe080-8f5d-11d2-a20b-00aa003c157a} - C:\WINDOWS\web\related.htm
O10 - Broken Internet access because of LSP provider 'c:\windows\system32\ou7viewer.dll' missing
O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://www.wooow.it
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - "C:\PROGRA~1\MSNMES~1\msgrapp.dll" (file missing)
O20 - Winlogon Notify: WgaLogon - C:\WINDOWS\SYSTEM32\WgaLogon.dll
O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe" /h ccCommon (file missing)
O23 - Service: Symantec Settings Manager (ccSetMgr) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe" /h ccCommon (file missing)
O23 - Service: Symantec Lic NetConnect service (CLTNetCnService) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe" /h cltCommon (file missing)
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: iPodService - Apple Computer, Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: Symantec IS Password Validation (ISPwdSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\isPwdSvc.exe
O23 - Service: LiveUpdate - Symantec Corporation - C:\PROGRA~1\Symantec\LIVEUP~1\LUCOMS~1.EXE
O23 - Service: LiveUpdate Notice Service Ex (LiveUpdate Notice Ex) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe" /h ccCommon (file missing)
O23 - Service: LiveUpdate Notice Service - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\PIF\{B8E1DD85-8582-4c61-B58F-2F227FCA9A08}\PIFSvc.exe" /m "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\PIF\{B8E1DD85-8582-4c61-B58F-2F227FCA9A08}\PifEng.dll (file missing)
O23 - Service: Card Adapter (NETDown) - Unknown owner - C:\WINDOWS\vcd1.exe (file missing)
O23 - Service: Symantec Core LC - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe
O23 - Service: Symantec AppCore Service (SymAppCore) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\AppCore\AppSvc32.exe
O23 - Service: Utilità di pianificazione di LiveUpdate automatico - Symantec Corporation - C:\Programmi\Symantec\LiveUpdate\ALUSchedulerSvc.exe

ora cosa devo fare???
Benny
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 03 Mag 2007 22:28    Oggetto: Rispondi citando

Il problema sembra questo:
Citazione:
O10 - Broken Internet access because of LSP provider 'c:\windows\system32\ou7viewer.dll' missing

Prova a guardare tra i programmi installati (pannello di controllo --> installazione applicazioni) e vedi se esiste un New.net tra le installazioni.
COCCHINA871
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 03 Mag 2007 22:35    Oggetto: ... Rispondi citando

...no...non mi pare ci sia.....
cosa devo fare?Aitami....internet continua a non funzionare e io sono connessa da un altro computer ora! Sad Sad
Benny

MessaggioInviato: 03 Mag 2007 22:42    Oggetto: Rispondi citando

Allora, intanto fai ripartire Hijackthis, clicca su "do a system scan only", metti la spunta sulla riga che ho citato sopra e premi "fix checked".

Può essere che si incontrino dei problemi nell'eliminazione.
Ad ogni modo scaricati LSPfix, avvialo (non serve installazione).
Nella finestra che si aprirà, troverai una lista di file .dll a sinistra e una casella vuota a destra.
Ora fai attenzione, poiché devi rimuovere solo i file giusti.
Ti consiglio di postare la lista dei file che leggi, così possiamo guidarti meglio.
COCCHINA871
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 03 Mag 2007 23:18    Oggetto: infatti Rispondi citando

infatti come hai detto, non riesco ad eliminarlo!
Ecco ciò che mi hai chiesto:

KEEP description

mswsock.dll Tcpip
winrnr.dll NTDS
rsvpsp.dll (Protocol handler)

REMOVE

ou7viewer.dll (Protocol handler)

ecco tutto....ora cosa devo fare?
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 04 Mag 2007 08:22    Oggetto: Rispondi citando

Disattiva il ripristino di configurazione (qui trovi come fare).

Riesegui LSPFix
metti il segno di spunta a "I know what i'm doing"
assicurati che il file "ou7viewer.dll" sia nella colonna REMOVE
clicca sul bottone "finish >>"

Riavvia il pc in modalità provvisoria (sempre qui trovi come fare).
clicca su start
poi Esegui...
digita cmd
ti si apre una finestra DOS
digita del /q /f c:\windows\system32\ou7viewer.dll e premi invio
digita del /q /f c:\windows\vcd1.exe e premi invio

Riavvia il pc normalmente e riposta un nuovo log di hijackthis.

Consiglio:
Installa al più presto il service pack 2 di windows XP.
COCCHINA871
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 06 Mag 2007 11:08    Oggetto: vi ringrazio Rispondi citando

Vi ringrazio tutti, ma alla fine ho deciso di formattare il computer, si erano creati troppi casini!Ora però mi consigliate qualche programma da affiancare a Norton per la sicurezza del computer?Ho installato ad-aware, ma ho paura che non sia aggiornato!
Orange
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Mag 2007 13:03    Oggetto: Rispondi citando

un bel formattone ogni tanto non fà male! Very Happy
però-- perche proprio Norton? ci sono gli antivirus free molto più efficaci...(e più leggeri sopratutto)

comunque ti serve un paio di anti-spyware (uno con la protezione in tempo reale) e un firewall.
consiglierei
SpyBot e Spyware Terminator (anti-spyware)
ZoneAllarm (firewall)
SpyWare Blaster (protezione pagine dannose)
Bit Defender 8 Free (secondo antivirus NON residente)
COCCHINA871
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 06 Mag 2007 14:46    Oggetto: Beh... Rispondi citando

Beh...ho norton xkè me l'avevano consigliato e io visto che non me ne intendo molto...ho seguito il consiglio.....Però appena scade l'aggiornamento vorrei cambiarlo!Avete consigli?

Per quanto riguarda quei programmi Orange....(scusa le mia ignoranza in riguardo, ma è già tanto se son riuscita a formattare il computer da sola) ma sono necessari tutti, o è una lista e io devo sceglierne uno?Scusa davvero la mia poca esperienza in riguardo! Sad
COCCHINA871
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 06 Mag 2007 14:53    Oggetto: ancora una cosa... Rispondi citando

Dove li posso scaricare questi programmi?

Ad-aware, lo posso lasciare?Ma dove posso scaricare gli aggiornamenti?

Non vorrei fare casini con i programmi,finendo poi che interferiscano l'un con l'altro, bloccandomi nuovamente il computer!

Grazie della pazianza a tutti! Smile
Benny

MessaggioInviato: 06 Mag 2007 15:22    Oggetto: Rispondi citando

Non è che norton sia un cattivo antivirus, è che è pesante e praticamente poco o nulla lascia all'utente.

COCCHINA871 ha scritto:
sono necessari tutti, o è una lista e io devo sceglierne uno?

Magari proprio tutti, no, per esempio, avendo ad-aware, magari lo spybot potresti non installarlo, ma non fa certo male. Però è consigliabile averli tutti.

COCCHINA871 ha scritto:
Ad-aware, lo posso lasciare?Ma dove posso scaricare gli aggiornamenti?

Come detto sopra, tienilo che va bene. Per gli aggiornamenti dovrebbe avvisarti il programma stesso quando sono obsoleti e richiedere l'aggiornamento. Tu devi solo dire "OK".
Altrimenti, dall'interfaccia principale, sopra il tasto "start", c'è la dicitura "check for updates now", cliccando lì parte l'aggiornamento.

Vediamo gli altri programmi:
Citazione:
SpyBot
Lo trovi qui
Citazione:
e Spyware Terminator
qui
Citazione:
ZoneAllarm
di qua
Citazione:
SpyWare Blaster (protezione pagine dannose)
eccolo
Citazione:
Bit Defender 8 Free
da questa parte

Inoltre, se dai un'occhiata a Il meglio del forum Pronto Soccorso Zeus, puoi trovare varie discussioni sull'utilizzo e la configurazione dei vari programmi antimalware.
Orange
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Mag 2007 16:13    Oggetto: Re: ancora una cosa... Rispondi citando

COCCHINA871 ha scritto:
Dove li posso scaricare questi programmi?

ooppsss...

grazie, Benny!! Fiori
COCCHINA871
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 07 Mag 2007 21:23    Oggetto: Grazie 1000 Rispondi

Vi ringrazio della pazienza!Provvederò ad installarli!

Grazie davvero!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: