Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 21 Apr 2007 11:28 Oggetto: [IL FAI DA TE] per l'uomo che non deve chiedere (quasi) mai! |
|
|
Usiamo questo 3d, per chiedere/dare consigli su tutto ciò che riguarda il fai da te, i lavori per la casa, il giardino, etc etc.
 |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 21 Apr 2007 12:44 Oggetto: |
|
|
evvai Andrea grande topic
qua posso pormettermi di salire in cattedra, a parte il giardinaggio,ma per quel che riguarda la casa, sia dentro, che fuori mi metto a disposizione!!  |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 21 Apr 2007 15:12 Oggetto: |
|
|
OTTIMO! Allora chiudo subito il Thread per evitare che vi facciate male!
Huà Huà huà huà!
Cattivo eh?  |
|
Top |
|
 |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 21 Apr 2007 16:05 Oggetto: |
|
|
 |
|
Top |
|
 |
Michy77 Semidio

Registrato: 10/04/07 23:05 Messaggi: 392 Residenza: Asteroide B612, accanto al vulcano...
|
Inviato: 21 Apr 2007 20:02 Oggetto: |
|
|
Io mi sono specializzata nelle imbiancature, soprattutto dopo che mia mamma, 2 mesi fà, ha dato fuoco alla cucina...
Poi sono una maga nel montaggio mobili dell'Ikea  |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 22 Apr 2007 00:17 Oggetto: |
|
|
Michy77 ha scritto: | Io mi sono specializzata nelle imbiancature, soprattutto dopo che mia mamma, 2 mesi fà, ha dato fuoco alla cucina...
Poi sono una maga nel montaggio mobili dell'Ikea  |
Mica male, per una gentil fanciulla!!!  |
|
Top |
|
 |
Gavilan Moderatore Salotto delle Muse

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 22 Apr 2007 14:55 Oggetto: |
|
|
Io so fare... so fare... so fare...
Ci penso, poi torno a dirvelo! |
|
Top |
|
 |
Cybion Dio maturo

Registrato: 11/03/07 15:27 Messaggi: 1731 Residenza: vagabonda senza fissa dimora
|
Inviato: 22 Apr 2007 15:30 Oggetto: |
|
|
Io... so imbiancare, trapanare, fare giardinaggio, riparare oggetti tecnologici ( o meglio.. io li smonto.. poi.. il risultato .. è da vedere...)
ma soprattutto so applicare le mie doti da infermiera per quando vi fate male facendo il fai-da-te.. insomma quando vi pianterete un chiodo nel dito, vi trapanerete un polso, vi falcerete un piede col tosaerba... posso curarvi io!!
beh cosa sono quelle facce perplesse?? non vi fidate eh?? peggio per voi... |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 22 Apr 2007 15:58 Oggetto: Insomma |
|
|
So fare una tale quantità di cose da farvi vergognare tutti, nessuno escluso.
Per questo mi nascondo dietro una serie infinita di nickname, in una serie di scatole cinesi che mi rendono praticamente inindividuabile. Potrei essere ciascuno di voi, potrei essere anche voi stessi mentre ignari leggete questa frase.
Lo faccio non tanto per nascondermi dietro una falsa modestia ma solo per non essere importunato da una pletora di persone che verrebbero a chiedermi di risolvere, aggiustare, riparare, realizzare etc. etc.
Una delle cose che mi riesce meglio è scrivere stupidaggini facendo credere di parlare sul serio. Alcuni di voi mi prendono sul serio (Gateo è uno di questi, per questo non me l'ha mai perdonata malgrado io lo abbia perdonato per la sua ingenuità e lo consideri un fratello)
Anche questo commento può (o comunque potrebbe) rientrare nella categoria delle stupidaggini scritte per celia, per cui non andrebbe preso sul serio.
Io ci penserei un attimo prima di prenderlo sul serio e anche questa ultima frase andrebbe considerata in tal modo.
Ciò vale anche per la frase precedente a questa.
[ad libitum] |
|
Top |
|
 |
nihal Dio maturo

|
Inviato: 22 Apr 2007 16:35 Oggetto: Re: Insomma |
|
|
Silent Runner ha scritto: | So fare una tale quantità di cose da farvi vergognare tutti, nessuno escluso.
Per questo mi nascondo dietro una serie infinita di nickname, in una serie di scatole cinesi che mi rendono praticamente inindividuabile. Potrei essere ciascuno di voi, potrei essere anche voi stessi mentre ignari leggete questa frase. |
Questo spiegherebbe perchè ci sono delle mattine in cui non mi riconosco quando mi guardo allo specchio
Silent Runner ha scritto: | Lo faccio non tanto per nascondermi dietro una falsa modestia ma solo per non essere importunato da una pletora di persone che verrebbero a chiedermi di risolvere, aggiustare, riparare, realizzare etc. etc. |
Come non detto, tu sei MK66 e ti nascondi ogni volta che ti chiedo di fare qualcosa
Silent Runner ha scritto: | Una delle cose che mi riesce meglio è scrivere stupidaggini facendo credere di parlare sul serio. Alcuni di voi mi prendono sul serio (Gateo è uno di questi, per questo non me l'ha mai perdonata malgrado io lo abbia perdonato per la sua ingenuità e lo consideri un fratello)
Anche questo commento può (o comunque potrebbe) rientrare nella categoria delle stupidaggini scritte per celia, per cui non andrebbe preso sul serio.
Io ci penserei un attimo prima di prenderlo sul serio e anche questa ultima frase andrebbe considerata in tal modo.
[ad libitum] |
Silent sei grande  |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 22 Apr 2007 16:58 Oggetto: Re: Insomma |
|
|
nihal ha scritto: | Questo spiegherebbe perchè ci sono delle mattine in cui non mi riconosco quando mi guardo allo specchio  |
Che c'entra? Anche io non mi riconosco mai, quando mi guardo allo specchio... ...e, sicuramente, non sono Silent...
nihal ha scritto: | Come non detto, tu sei MK66 e ti nascondi ogni volta che ti chiedo di fare qualcosa |
Non è vero... io non mi nascondo mai... è solo che scappo molto veloce, quando mi trasformo in lupo... fin più veloce di quando divento un pipistrello...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Apr 2007 21:22 Oggetto: |
|
|
cybion scrive
Citazione: | ma soprattutto so applicare le mie doti da infermiera per quando vi fate male facendo il fai-da-te.. |
mmh.....ambigua... |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 23 Apr 2007 10:24 Oggetto: Re: Insomma |
|
|
Silent Runner ha scritto: | So fare una tale quantità di cose da farvi vergognare tutti, nessuno escluso.
Per questo mi nascondo dietro una serie infinita di nickname, in una serie di scatole cinesi che mi rendono praticamente inindividuabile. Potrei essere ciascuno di voi, potrei essere anche voi stessi mentre ignari leggete questa frase.
Lo faccio non tanto per nascondermi dietro una falsa modestia ma solo per non essere importunato da una pletora di persone che verrebbero a chiedermi di risolvere, aggiustare, riparare, realizzare etc. etc.
Una delle cose che mi riesce meglio è scrivere stupidaggini facendo credere di parlare sul serio. Alcuni di voi mi prendono sul serio (Gateo è uno di questi, per questo non me l'ha mai perdonata malgrado io lo abbia perdonato per la sua ingenuità e lo consideri un fratello)
[ad libitum] |
Silent, non è che potresti essere me quando vado a pagare l'assicurazione della macchina???
E poi... ma se io non ti prendo sul serio, neanche tu dovresti prendere sul serio chi non ti considera seriamente.
Pertanto potresti, ma non dovresti, prendere sul serio ciò che sto scrivendo seriamente, oppure dovresti, ma non vorresti, interpretare seriamente ciò che sto scrivendo senza serie intenzioni...
E' chiaro? O è scuro?? No, dico, seriamente!? |
|
Top |
|
 |
solaria Supervisor sezione Discussioni a tema

|
Inviato: 23 Apr 2007 14:06 Oggetto: |
|
|
Appena finito di ridipingere la stanza da letto con effetto spatolato sulle pareti!
Ora devo dipingere (se non muoio per il mal di muscoli prima!) corridoio e sala..
Consigli sul colore e la tecnica da utilizzare? Il pavimento è di marmo chiaro e tra corridoio e sala c'è un grande arco di legno color noce scuro (ma restano comunque a vista).
In sala c'è una grande porta finestra, quindi il locale è molto luminoso, come pure il corridoio.. |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 23 Apr 2007 14:45 Oggetto: |
|
|
KEVIN...
..c'è bisogno della tua consulenza!!!! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Apr 2007 16:23 Oggetto: |
|
|
solaria scrive
Citazione: | Consigli sul colore e la tecnica da utilizzare? |
ciao solaria, non so se conosci o se hai gia visto lo spugnato
è un bel modo per finire delle pareti luminose dove esistono supporti in
legno.
la spesa è minima, il lavoro non è difficilissimo, ti basterebbe il solito
pennello o il rullo ed una spugna da pittore, dai la tua brava tinta dappertutto, che poi finirai con la spugna.
prima di spiegarti la tecnica, aspetto di sapere se può piacerti o meno.
ah, c'è anche una variante che ha la stessa procedura, ma la finisci con
l'effetto a straccio, molto bello anche questo.
questi sono i sistemi più facili, dove si potrebbe tentare un fai da te
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Apr 2007 16:42 Oggetto: |
|
|
Lo spugnato è un'idea che avevo già considerato, poi, visto come mi è venuto bene lo spatolato potrei anche provare...
Avevo visto al Brico anche una specie di asse di legno con pezzi di pelle di daino attaccata, ma non ho ben capito a cosa servano.
L'effetto che voglio ottenere è comunque di estrema sobrietà ed eleganza.. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Apr 2007 17:43 Oggetto: |
|
|
guarda, la foto è venuta un pò male ma questo è più o meno l'effetto straccio che ho fatto come zoccolo nella mia cucina, io ho anche fatto una divisione tipo piastrelle grosse, se ci guardi bene.
la stracciatura è di un grigio scuro su quello chiaro.
l'ho fatta per nascondere le manate che lascia il bimbo, così maschero.
per fare questo, basta un rullo con degli straccetti attaccati, che trovi ad esempio da brico.
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Apr 2007 19:00 Oggetto: |
|
|
Come effetto mi piace, anceh se mi resta il dubbio che abbia una "grana" troppo grossa per una sala...
In ogni caso come si fa a realizze quell'effetto? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Apr 2007 19:14 Oggetto: |
|
|
per il fatto della "grana" puoi gestirtela come preferisci, cioè, dopo che hai acquistato il tuo rullo apposito, lo fai girare nel bidone della tinta, poi lo coli
con l'ausilio di una retina, ( per i non troppo pratici è il sistema migliore) e dopo lo fai girare sul muro.
più lo passi, piu aumentano le macchie che lascia.
un altra cosa, se ti piace tinta su tinta non fai altro che schiarire o scurire
quella che hai dato di fondo.
sennò puoi anche decidere di combinare due colori differenti.
tutto questo vale anche per lo spugnato, se preferisci l'effetto della spugna a quello dello straccio, immergi la spugna nel bidone, poi la strizzi
e dai dei colpetti a vanvera contro il muro, e ricordati di allungare la tinta con
dell'acqua, in modo che venga più liquida di quando l'hai usata per tinteggiare.
avrei una curiosità, se posso, come l'hai ottenuto l'effetto spatolato?
grazie  |
|
Top |
|
 |
|