Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
disdire FASTWEB!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dave73
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 17/04/07 08:17
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 17 Apr 2007 08:31    Oggetto: disdire FASTWEB! Rispondi citando

Buongiorno a tutti...innanzitutto mi presento, visto che sono nuovo.
Mi chiamo Davide e scrivo da Rimini.

Da piu di 2 settimane fastweb non mi da piu il servizio.
Niente telefono fisso, niente internet, niente di niente. Al call center mi prendono in giro dicendomi che devo attendere, ma se ne sbattono di risolvermi il problema. (tanto ho una tariffa flat e i loro soldi li incasseranno ugualmente).
Qualcuno di sa dirmi se, con il Decreto Bersani posso recedere dal contratto senza pagare penali? Torno a Telecom...pagherò il canone telecom ma alemeno avrò il servizio.

Attenzione per chi vuole passare a FASTWEB!
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 18:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 17 Apr 2007 09:41    Oggetto: Rispondi citando

Prima del decreto Berssani avresti dovuto -probabilemnte, dipende dal cotnratto- pagare unanno intero,
anche se rinunciavi al servizio.

Ora col decreto Bersani non pososno più farlo,
ma ti fanno pagare una piccola (quanto piccola? Lo decidono loro ...) cifra per rimborso spese, ecc.


Qui però non mi sembra il caso di una rinuncia da parte dell'utente,
ma di una mancata fornitura del servizio
dave73 ha scritto:
(tanto ho una tariffa flat e i loro soldi li incasseranno ugualmente).
Manda loro una raccomandata con ricevuta di ritorno (visto che all call center non ti ascoltano) dicendo che ti ritieni sollevato dal pagare per il periodo in cui non ti hanno fornito il servizio,

e che li intimi di provvedere perché riprenda al più presto, altrimenti ti rivolgerai ad un'associazione di consumatori per poter agire contro di loro (in base ad una norma, non si può agire in giudizio per questioni riguardanti le telecomunicazioni senza aver prima fatto un arbitrati)

(Nota: molto probabilmente nel contratto c'è scritto che loro comunque non sono tenuti a risarcire alcun danno se non rpestanoil servizio,
comuqnue una lettera scritta così può darsi che abbia più effetto)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Boston
Dio minore
Dio minore


Registrato: 12/07/05 18:49
Messaggi: 557
Residenza: L'isola che non c'è... vicino Roma

MessaggioInviato: 17 Apr 2007 16:07    Oggetto: Rispondi

Comunque per certezza, prova a postare la tua domanda all'aduc ti risponderanno sicuramente...

in bocca al lupo Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia fissa Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi