Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Escono dalle fottute pareti! (gli ingegneri...)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dasio78
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Apr 2007 17:42    Oggetto: Rispondi citando

Io non ci vedo alcuna volgarità da censurare, ma solo la libera espressione di pensiero di qualcuno che non vuole arrendersi!!! Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
niklair
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Apr 2007 17:55    Oggetto: Rispondi citando

... beh dai questa ve la racconto per tirarvi su il morale ...

noi siamo specializzati nel perdere gare, anche quelle che dovremmo vincere .. perchè quando si svegliano i poteri forti, si sà come va a finire ..... pensate che l'ultima l'ha vinta un mega studio che ha offerto di più (e molto) della base d'asta .... merito a loro, a me non sarebbe neppure venuto in mente di non fare ribassi ma rialzi Shocked Shocked Shocked Shocked
Cybion
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Apr 2007 18:17    Oggetto: Rispondi citando

MK66 ha scritto:
Contemporaneamente, mentre mi prodigo per "parare il cu...o" ai super-mega-ingegneri che vincono gli appalti con progetti del c...o, mi accorgo che il mio nome tende a sparire sia dal "mercato" che dalle memorie di rappresentanti, fornitori e quant'altro (i quali peraltro non tendono a dimenticarsi di segnalare alle varie imprese quali nomi sono, secondo loro, degni di fiducia...)... sorvolo sul fatto degli "stipendi da fame", della "precarietà" del lavoro e che, comunque, i ritardi nei vari cantieri ecc. sono SEMPRE a causa mia, specie quando mi viene detto di "fare", senza che mi venga detto "cosa fare"...

concordo con Dasio nel non vedere in queste parole alcuna volgarità che abbisogni di censura..
e se al posto dei super-mega-ingegneri ci mettessimo i super-mega-professori.. vedresti me farmi il medesimo "parar di cu..i", mentre le opere del mio cervello vengon firmate da loro e il loro curriculum cresce e il mio resta incagliato, mentre i pagamenti per quei lavori entran solo nelle loro tasche.. e appunto al primo spirar di venti contrari, al primo cipiglio di nientemeno che il presidente della CUC (Consulta Universitaria del Cinema) (tanto per NON fare nomi..) di chi è la colpa ? ma la mia! se il presidente del corso di laurea si lamenta di qualcosa... da chi lo si manda.. ma da me!! perchè quel che io ho fatto dietro "ordine" di qualcuno.. ovviamente è colpa solo mia e non di chi ha avuto l'idea!!
ma io ho imparato a pararmi dai loro colpi bassi.. e conservo sempre le prove (quando è possibile) da sbattere in faccia ai vari potentoni di turno!

Arrendersi? MAI !! Very Happy
Profilo Invia messaggio privato MSN
dasio78
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Apr 2007 20:57    Oggetto: Rispondi citando

Mi pare di capire che le dinamiche siano più o meno le stesse per tutti... si penalizzano i giovani ed in genere chi è un onesto lavoratore, privilegiando i soliti "figli di...", ossia inutili ominidi dalle pressochè scarse (di solito) o nulle (spesso) capacità...

Un film già visto...
MK66
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 14 Apr 2007 21:26    Oggetto: Rispondi citando

dasio78 ha scritto:
Io non ci vedo alcuna volgarità da censurare, ma solo la libera espressione di pensiero di qualcuno che non vuole arrendersi!!! Very Happy

Perchè non hai letto la "prima stesura"... che peraltro era molto più lunga... Mr. Green
(la parte in verde l'ho messa perchè non riuscivo a trovare altro... ma credevo di aver dimenticato qualcosa dentro... Wink )

Cybion ha scritto:
se al posto dei super-mega-ingegneri ci mettessimo i super-mega-professori

...se ti dicessi che alcuni di questi super-mega-ingegneri sono ANCHE super-mega-professori... (che naturalmente al politecnico si vedono ben poco, ma se hai intenzione di laurearti, devi fare un anno di tirocinio aggratis presso di loro), e che quando li incontri fuori loro sono i "Professori" che dettano legge, mentre il tuo parere è solo una str...ata, anche se hai ragione, anzi... LORO hanno ragione...

Comunque è vero: è sempre la stessa storia... "cambiando le mutande" come dicevano i latini... Wink
L'importante è NON ARRENDERSI MAI!!!

Io, per contrastare gli effetti dello stress, oltre a passare il tempo con voi, amici miei, sto raccogliendo gli aneddoti più caratteristici, creando una specie di diario in modalità estremamente ironica e sarcastica... aiuta... Wink (fossi capace a farlo su internet...)

Ehi, Niklair... forte l'idea del rialzo sulla base d'asta... se lo sente il mio "capo"... che fa le offerte come se ci fosse solo lui, ma deve mantenere uno studio con 30 persone... (anche se in maggioranza siamo "esterni", quindi... facilmente eliminabili...) ...e poi prova a indovinare "chi" deve farsi il ma...o, e restare nel budget... o beccarsi i caz...toni... Twisted Evil
Profilo Invia messaggio privato HomePage
nihal
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Apr 2007 22:33    Oggetto: Rispondi citando

Cybion ha scritto:
Dasio e MK66.. perchè le dite sottovoce queste cose?
van gridate.. non bisbigliate.. ecco!!

schiavitù.. degli ingegneri come degli avvocati, dei "letterati" come degli auto-ferro-tranvieri (non chiedetemi cosa c'entrino.. ma mi veniva il chiasmo..)
purtroppo "capita" in pressochè tutti i settori, il giovane di turno non può far altro che ceder al ricatto.. un compromesso dopo l'altro.. ci son giorni che sembra di percorrere una scala che scende sempre più in basso nell'oscurità.. a volte è davvero così.. è una discesa in fondo alla quale c'è solo un buio tunnel senza uscite.. a volte in un angolino del tunnel si trova una porticina per l'uscita di emergenza, che porta a una stanzetta in cui sedersi a pensare sul proprio itinerario.. altre volte in fondo alla scala laggiù in basso si trova un'altra scala che porta alla risalita, in un percorso inverso verso la luce.. nell'uscire "a riveder le stelle" si può trovare una strada tracciata nella direzione attesa.. oppure un reticolo di strade e sentieri, e lì bisogna scegliere su quale portare i propri passi.. oppure.. oppure ci son ancora le infinite svolte e possibilità che la vita sempre e comunque ci offre.. e che sta a noi saper cogliere e decifrare..

scusate se mi son messa a far queste meditazioni qui, nell'angolo degli ingegneri, ma gli ultimi scambi di battute con MK66 e Dasio mi han fatto pensare.. a loro.. a me.. a noi... e così ho riversato qui il mio flusso di pensieri..

Il tuo sfogo riunisce solo l'unanimità dei pensieri di tutti i giovani che in questi anni si sono trovati, e si trovano, nella necessità di lavorare, ed hanno dovuto accettare tutti i compromessi che venivano loro offerti come grande opportunità lavorativa.
Situazioni in cui spesso neanche le denuncie servono o sono fattibili.
Il tunnel buio (tua magnifica ed azzeccata definizione) è iniziato nel 1990 come recessione economica, che non si è risolta in tempi brevi come avrebbe dovuto, diventanto una vera e propria crisi, poi quando arrivarono i primi timidi segnali di ripresa ecco giungere il fatidico 2001 e giù di nuovo.
Da allora si va avanti con alti e bassi, speso bassi, tanto che siamo tutti pedine in un gioco comandato da altri.
In questo gioco a noi non resta che cercare la luce in fondo al tunnel e non perdere mai la speranza che le cose possano migliorare, cercando nel frattempo di fare il possibile per realizzare i nostri sogni, anche solo a livello personale.
dasio78
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Apr 2007 22:36    Oggetto: Rispondi citando

MK66 ha scritto:
Comunque è vero: è sempre la stessa storia... "cambiando le mutande" come dicevano i latini... Wink
L'importante è NON ARRENDERSI MAI!!!

CinCin Wink Very Happy
MK66

MessaggioInviato: 15 Apr 2007 01:20    Oggetto: Rispondi citando

CinCin Very Happy
nihal
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Apr 2007 01:27    Oggetto: Rispondi citando

CinCin Very Happy
Gavilan
Moderatore Salotto delle Muse
Moderatore Salotto delle Muse

Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.

MessaggioInviato: 16 Apr 2007 00:35    Oggetto: Rispondi citando

Scusate, è un po' che latito da questo 3d...

Meno male che vi siete messi d'accordo, perchè in una lotta tra ingegneri e sognatori non avrei proprio saputo da che parte mettermi! Rolling Eyes

CinCin

Silent ha scritto:
Chi ha detto che gli ingegneri sono tutti un po' fuori di testa?

Io ne ho conosciuti più di bambinoni (per essere buona) che di fuori di testa! Forse l'effetto è lo stesso... ma non sempre divertente... Incupito
Ovviamente non mi riferisco agli illustri colleghi di questo forum Wink
Michy77
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 16 Apr 2007 22:44    Oggetto: Rispondi citando

MK66 ha scritto:

Ehi, Niklair... forte l'idea del rialzo sulla base d'asta... se lo sente il mio "capo"... che fa le offerte come se ci fosse solo lui, ma deve mantenere uno studio con 30 persone... (anche se in maggioranza siamo "esterni", quindi... facilmente eliminabili...) ...e poi prova a indovinare "chi" deve farsi il ma...o, e restare nel budget... o beccarsi i caz...toni... Twisted Evil

Mi sembra di capire che il problema è abbastanza comune...il mio capo sbaglia regolarmente i preventivi: sta sempre troppo basso e alla fine regolarmente ci rimette...però almeno il mio è un piccolo studio (ma che vorrebbe crescere), ed alla fine mi trovo ad avere anche qualche gratificazione Very Happy . Coraggio ragazzi, se ci impegnamo riusciamo ad essere competitivi ed a presentarci per la direzione lavori del ponte sullo stretto Mr. Green
Michy77
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 16 Apr 2007 22:49    Oggetto: Rispondi citando

Gavilan ha scritto:

Meno male che vi siete messi d'accordo, perchè in una lotta tra ingegneri e sognatori non avrei proprio saputo da che parte mettermi! Rolling Eyes
CinCin

Stesso problema Very Happy : sono ingegnere ma ho fatto il liceo classico: sono più ingegnere o umanista?????

Gavilan ha scritto:
Silent ha scritto:
Chi ha detto che gli ingegneri sono tutti un po' fuori di testa?

Io ne ho conosciuti più di bambinoni (per essere buona) che di fuori di testa! Forse l'effetto è lo stesso... ma non sempre divertente... Incupito
Ovviamente non mi riferisco agli illustri colleghi di questo forum Wink

Tutti non lo so: io sicuramente tutta normale non sono ( Mr. Green ...ma cos'è infondo la normalità quando tutto è relativo???), e anche ai miei amici-colleghi manca qualche venerdì... Very Happy
MK66

MessaggioInviato: 16 Apr 2007 22:51    Oggetto: Rispondi citando

Michy77 ha scritto:
Mi sembra di capire che il problema è abbastanza comune...il mio capo sbaglia regolarmente i preventivi: sta sempre troppo basso e alla fine regolarmente ci rimette...però almeno il mio è un piccolo studio (ma che vorrebbe crescere), ed alla fine mi trovo ad avere anche qualche gratificazione Very Happy . Coraggio ragazzi, se ci impegnamo riusciamo ad essere competitivi ed a presentarci per la direzione lavori del ponte sullo stretto Mr. Green

Be, il mio capo sarà competitivo per forza... chiederà 2 o 3 mila euro per la direzione lavori... tanto è solo un ponte, poi lo stretto è... stretto... quindi alla fine sono solo 4 caz...tine... roba da 15 giorni di lavoro... non di più... (ecco come fa i preventivi, lui...) Wink
Michy77
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 16 Apr 2007 23:05    Oggetto: Rispondi citando

...se in studio non fossimo solo in 3 compresi il capo potrei dire che lavori nello stesso posto in cui lavoro io Very Happy ...
Non è che sei la mia collega???? Shocked Mr. Green
MK66

MessaggioInviato: 16 Apr 2007 23:18    Oggetto: Rispondi citando

Michy77 ha scritto:
...se in studio non fossimo solo in 3 compresi il capo potrei dire che lavori nello stesso posto in cui lavoro io Very Happy ...
Non è che sei la mia collega???? Shocked Mr. Green

Shocked Al massimo sono il tuo collega... Twisted Evil ...se il tuo studio ha sede a Torino... Wink

Think uhm... ehi, già mi hanno affibbiato tantissime sorelle... adesso non vogliamo mica fare il gioco "trova la collega del vampiro"??? Qua finisce che mi sbattono fuori dall'Olimpo... e cambiano la serratura... Twisted Evil Wink
Michy77
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 16 Apr 2007 23:25    Oggetto: Rispondi citando

Allora no, non sei tu...io ho solo una collega donna, e non sono a Torino...evidentemente i capi si assomigliano tutti... Smile

Ok, smentisco ufficialmente: MK66 NON LAVORA CON ME!!!! Very Happy
MK66

MessaggioInviato: 16 Apr 2007 23:34    Oggetto: Rispondi citando

Grazie... Very Happy (almeno non mi sbatteranno fuori dall'Olimpo... per questo... Wink )

Think solo donne? Think ...non è che assumete? Mr. Green
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 04 Feb 2008 03:40    Oggetto: Rispondi citando

MK66 ha scritto:

un altro...
MK66

MessaggioInviato: 04 Feb 2008 14:42    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
MK66 ha scritto:

un altro...

Non è come pensi... Embarassed ...io cercavo solo un lavoro ben retribuito, in un ambiente sano, giovane e simpatico... Liar Whistle
dasio78
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 04 Feb 2008 15:18    Oggetto: Rispondi

MK66 ha scritto:
zeussino ha scritto:
MK66 ha scritto:

un altro...

Non è come pensi... Embarassed ...io cercavo solo un lavoro ben retribuito, in un ambiente sano, giovane e simpatico... Liar Whistle

Ne siamo tutto convinti... Incupito
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 8 di 10

Vai a: