| 
                
                
                 
 
	
		| Precedente :: Successivo |  
		| Autore | Messaggio |  
		| paolo_o Mortale pio
 
  
 
 Registrato: 14/04/07 23:18
 Messaggi: 18
 
 
 | 
			
				|  Inviato: 14 Apr 2007 23:22    Oggetto: modificare file mpeg-2 |   |  
				| 
 |  
				| Saluti a tutti. Ho scaricato un film ad alta risoluzione (720 X 576) in formato MPEG-2 da arcoiris.tv. Se lo apro con WMP o Real Player l'immagine risulta schiacciata verticalmente. Utilizzando VLC player posso reimpostare le proporzioni dell'immagine visualizzandola nel modo corretto. Poichè sono intenzionato a copiare il file su DVD, cerco un programma (freeware o shareware) per Windows 98 SE che permetta di modificare le proporzioni dell'immagine da 4:3 a 1:1, e di ritagliare l'immagine per eliminare la fastidiosa cornice nera con il nome del sito da cui ho scaricato il file. Potete aiutarmi?
 
 Grazie per l'attenzione.
 Paolo Oliani
 |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		| Gateo Dio maturo
 
  
 
 Registrato: 17/11/03 19:16
 Messaggi: 12379
 
 
 | 
			
				|  Inviato: 16 Apr 2007 11:06    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Col virtualdubmpeg  puoi fare un po di tutto al video, pero' dopo devi salvarlo in formato avi. Dopodiche' col Nero puoi ottenere il tuo dvd, chiaramente perdendo un po' di qualita', dato il doppio passaggio mpeg->avi->mpeg2
 Temo che ci siano solo soluzioni a pagamento per modificare e salvare direttamente in formato mpeg2, trattandosi di formato proprietario.
 |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		|  |  
  
	| 
 
 | Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento
 Non puoi modificare i tuoi messaggi
 Non puoi cancellare i tuoi messaggi
 Non puoi votare nei sondaggi
 
 |  
 
 |