Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
brain Moderatore Cucina dell'Olimpo

Registrato: 15/09/05 15:07 Messaggi: 1279 Residenza: Romano a Dublino
|
Inviato: 30 Mar 2007 13:44 Oggetto: la verde irlanda sempre piu' verde |
|
|
non mi va di fare una citazione, e soprattutto l'articolo vale la pena leggerlo tutto...
da repubblica |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 30 Mar 2007 15:56 Oggetto: Re: la verde irlanda sempre piu' verde |
|
|
brain ha scritto: | non mi va di fare una citazione, | Malissimo, tanto piu' che l'articolo non parla molto di verde quanto di lavoro: Citazione: | Questa è una terra dove l'occupazione mostra tassi di crescita che a noi fanno venire la pelle d'oca. Negli ultimi cinque anni il numero degli occupati è cresciuto di 300mila unità. Soprattutto nei servizi e nelle costruzioni. Nell'ultimo trimestre l'occupazione è cresciuta del 4,6 per cento. Il tasso di disoccupazione è del 4,3 per cento con un Pil che aumenta del 5-6 per cento annuo e la domanda interna recita una parte importante nella crescita del paese. | Ma applicano ancora le tassazioni agevolate alle aziende estere? |
|
Top |
|
 |
brain Moderatore Cucina dell'Olimpo

Registrato: 15/09/05 15:07 Messaggi: 1279 Residenza: Romano a Dublino
|
Inviato: 30 Mar 2007 16:03 Oggetto: |
|
|
in realta' non piu'
molte delle grandi aziende americane se ne sono gia' andate in romania e soprattutto in india.
ma il boom c'e' ancora. continuano a costruire. c'e' un progetto che va avanti che consiste nella realizzazione di un'isola a forma di trifoglio davanti il porto di dublino, che dovrebbe ospitare appartamenti per 40 mila persone. i lavori non sono ancora iniziati, ma le case le stanno vendendo gia'.
stanno realizzando il museo di arte contemporanea piu' grande d'europa.
praticamente contano di contunuare a campare grazie al turismo. e ci stanno gia' riuscendo (anche se non ho ben capito il perche') |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 30 Mar 2007 16:33 Oggetto: |
|
|
Proprio come in Italia, guarda .... uguale uguale ...
 |
|
Top |
|
 |
|