Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
riborda: [SME] chiesti 5 anni per Berlusconi x corruzione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Mar 2007 14:40    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Intendo cioe' che il governo precedente ha operato bene, a parte berlusconi e berlusconerie.
Senza Berlusconi insomma sarebbe l'ideale, ma c'e' quel 25% di italiani che preferisce l'uomo alla politica.
Il governo precedente, cioè i due della precedente legislatura (2001-2006) guidati proprio da Berlusconi?

A parte Berlusconi e berlusconerie!?!? Senza Berlusconi!?!?
Ma se nei governi guidati da Berlusconi "non si muove foglia che Berlusconi non voglia"!
(E' questo il "trucco" per cui la destra riesce ad essere meno litigiosa: se non ti va bene non puoi litigare, te ne vai proprio. E abbiamo visto che più d'uno l'ha fatto)

Che senso ha parlare del governo precedente senza Berlusconi e berlusconerie?
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Mar 2007 15:14    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
A parte Berlusconi e berlusconerie!?!? Senza Berlusconi!?!?
Ma se nei governi guidati da Berlusconi "non si muove foglia che Berlusconi non voglia"!
Mica tanto, non a caso si parla di 2 governi berlusconi tra il 2001 e il 2006: nonostante l'ampia maggioranza, anche li' se un partito si impuntava si andava di "cambio ministri".
Anzi, silvio rodeva tantissimo per non poter berlusconare, ricorderai che su augurava il 51% a Forza Italia...
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Mar 2007 17:54    Oggetto: Rispondi citando

Appunto, "chi non fa come dice "il capo", fuori. E noi facciamo senza".
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Mar 2007 17:56    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:

oltre alla stampa, mettiamoci la magistratura, che all'epoca non e' stata rapida a cacciar nel calderone anche il berlusca, che pareva una logica conseguenza.
Perche' non l'ha fatto subito non l'ho mai capito, ma dopo l'entrata in politica era troppo tardi.
Si', ho fatto un'altra affermazione caotica.

Giusto perchè mi hai fatto venire la voglia di aprire il mio archivio personale gia' formattato BBCODE su Dorian (si lo so è colpa mia che mi ci voto 'oglioni accidenti a me)

Buttiamola sullo scherzo vai:

Tu hai fatto una domanda, perchè la magistratura non ha indagato e buttato in galera prima Berlusconi?

Perchè per l'ennesima volta mente sapendo di mentire e si convince delle sue stesse menzogne.
Continua a parlare di Toghe Rosse, ma nessuno gli chiede mai nulla delle sue toghe nere.

Come mai corrompeva un giudice (Squillante) - capo dei GIP di Roma, sottolinea CAPO DEI GIP DI ROMA, risottolinea CAPO DEI GIP DI ROMA, famoso per l'uomo che scrive una sentenza di 830 pagine in una notte, che si è preso soldi da Previti (condannato) (chiesti 11 anni e 4 mesi, andra' in prescrizione probabilmente)

Come hanno chiesto 4 anni e mezzo per un altro giudice, Filippo Verde?

Come mai hanno condannato Aldo Brancher, Paolo Berlusconi, Previti, Galliani, Dell'utri (in primo grado, in attesa della fine) ma non sono mai riusciti a condannare lui?

Come mai nel settembre 1993 il pm Tiziana Parenti indaga sulle manovre della Fininvest per impedire la pubblicazione della biografia non autorizzata di s.b. dagli Editori Riuniti ed invece sarà Il 9 settembre 1993 Berlusconi a convocarla e a candidarla in Forza Italia?
...e a candidarla in Forza Italia

Come mai non l'hanno mai condannato?
E' tutta una congettura, guardate qui, è innocente, sono tutti finiti in una bolla di sapone in suoi processi:

Processo:
Lodo Mondadori, corruzione semplice
Condanna:
Prescrizione del reato dovuta alla concessione di attenuanti

Processo:
Caso All Iberian 1, 23 miliardi di tangenti a Craxi
Condanna:
Nessuna - Prescrizione del reato dovuta alla concessione di attenuanti

Processo:
Sme-Ariosto 1 - imputazione sui 434.404 dollari a Renato Squillante, corruzione giudiziaria
Condanna:
Prescrizione del reato dovuta alla concessione di attenuanti

Processo:
Caso Lentini, falso in bilancio
Condanna:
Nessuna, attenuanti generiche e NUOVA LEGGE INTERVENUTA (di chi? indovina)

Processo:
Falsa testimonianza P2
Condanna:
Nessuna, perchè? Intervenuta amnistia

Processo:
Terreni Macherio, imputazione per falso in bilancio
Condanna:
Nessuna - Perchè? Intervenuta amnistia

Processo:
Caso All Iberian 2 - falso in bilancio -
Condanna:
Nessuna - Perchè? Assolto perché il fatto non è previsto come reato - e perchè? perchè è cambiata la legge, e chi la cambiata, il budello di su ma'? no proprio lui.

Processo:
4 Tangenti alla Guardia di Finanza
Condanna:
Nessuna - perchè? Perchè non è stato stabilito se il responsabile fosse Silvio Berlusconi o il fratello Paolo ....ma nel dubbio hanno condannato Paolo "mimettoabuostrapparadicchioperirmifratello" Berlusconi

Processo:
Medusa cinematografica, falso in bilancio
Condanna:
Nessuna - Perchè? Assolto in quanto perchè la motivazione principale è che tale erano le entita' della sua ricchezza che non poteva essere al corrente di tutte le movimentazioni economiche interne alla societa'.
Hanno condannato in compenso un paio di amministratori interni che grazie a dio non ruberanno + i soldi a Dorian, aveva allevato delle serpi in seno!!!

Processo:
Sme-Ariosto 2, falso in bilancio -
Condanna:
Assolto per il fatto non è + previsto come reato? Perchè? perchè è cambiato la legge. Chi l'ha cambiata? Il budello di su ma' vestito da pirata? No, sempre lui

Processo:
Terreni Macherio, imputazione per appropriazione indebita, frode fiscale, e uno dei due falsi in bilancio
Condanna:
Assolto per il fatto non è + previsto come reato? Perchè? perchè è cambiata la legge? Chi l'ha cambiata? Il tribudello di su ma in vestito da ballerina da Mouling Rouge? No, signori sempre lui, logicamente per snellire il carico fiscale delle aziende, che diamine.

Processo:
Consolidato Fininvest, falso in bilancio
Condanna:
Prescrizione raggiunta in base alla nuova legge sul falso in bilancio, Chi l'ha cambiata? Il budello di su ma con la parrucca da avvocato inglese? No, ma quasi, un avvocato di Berlusconi, parlamentare di Alleanza Nazionale part-time, per hobby in Tribunale a difenderlo i restanti giorni.

Per tutto il resto c'è Mastel-lard
Buttiamola sul ridere via:

Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Mar 2007 23:35    Oggetto: Rispondi citando

liver ha scritto:
Io ho l'impressione opposta: S.B. non ha bisogno di rubare, ne ha già di suo, e questa è l'evidente discontinuità col suo padrino politico Craxi. Lui non stava dalla parte dei corrotti, cioè di quelli che "prendono", ma da quella dei corruttori, cioè quelli che "danno".

Oserei fare una piccola precisazione:
Non ha bisogno di rubare,... ma ha bisogno di proteggere quello che ha!
E lo fa in tutti i modi!
Non dimentichiamoci che una delle prime modifiche (se non proprio la prima) è stata la tassa di successione!!!
Ed ora che ha già sistemato tutte le sue cose, accada quel che accada!!! Evil or Very Mad

@ kluster: ne hai in archivio da farti scoppiare la bile!!! Shocked
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Mar 2007 00:10    Oggetto: Rispondi citando

Beh, vuoi anche mettere la soddisfazione di inontrascicon questo e quello al G8, o con quegli altri per la UE (e fare pure le corna!),
poter dare del "Kapo'" a qualcuno nel parlamento europeo e poi bullarsi che aveva ragione (ironia, mi pare l'avesse definita),
ospitare ed essere ospitato da Putin, da Bush, ecc. ecc.
e ... passare alla storia.
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 30 Mar 2007 00:29    Oggetto: Rispondi citando

ok ragazzi, adesso TapTap TapTap TapTap per tutti.

gateo ha scritto:
un po' perche' e' sempre meglio un evidente ladro di destra che degli evidenti incapaci di sinistra (di sinistra si fa per dire, tra l'altro).

Visto che comunque del mio orticello deve occuparsi qualcuno (governo) chi preferire tra uno bravo che magari ruba qualche carota ed uno onestissimo con le capacita pero', di un Attila?

ma bravo in cosa?
al massimo bravo a rubare !!!

Gateo ha scritto:
gfransb ha scritto:
Concordo su tutto, e devo dire che anch'io mi faccio venire i travasi di bile solo a ripensare tutto ciò.
Ma la cosa che più mi infastidisce è la constatazione che quanto si dice e scrive di vero su S.B. e le sue magagne non viene comunque letto da chi lo vota.
Non e' cosi', viene letto, ma tranquillamente ignorato.

non è così: leggono, metabolizzano, e inventano colossali assurdità alla ferrara, tanto per intenderci.
ho un esempio illuminante: c'è una trasmissione che fanno verso le due di notte su italia uno. c'è uno che fa delle mini interviste alla gente, seleziona le risposte che più gli aggradano, manda in onda solo quelle e fa il suo riassunto moralista.
in cinque anni di governo berlusconi intervistava la gente chiedendo cosa pensassero dell'euro e del costo della vita, e tutti rispondevano che il problema era capire l'esatta corrispondenza fra euro e lira. e alla fine consigliava di usare l'euroconvertitore che ci ha mandato a casa bellachioma.
da quando c'è prodi fa la stessa domanda e la risposta è sempre che con gli aumenti ingiustificati che hanno avuto luogo grazie all'introduzione dell'euro voluta da prodi (e soprattutto il rapporto di conversione euro/lira troppo alto) nessuno riesce più ad arrivare a fine mese.
si sarebbe dovuto imporre 1 euro = a 1500 lire !!!
comunque il consiglio finale del giornalaio è rivolto ai politici, perchè facciano una politica volta a favorire le aziende, in modo che queste possano abbassare i prezzi.

liver ha scritto:
Io ho l'impressione opposta: S.B. non ha bisogno di rubare, ne ha già di suo

già già.
la legge per finanziare le opere cinematografiche e incassare una cifra incredibile di tasse degli onesti cittadini come rimborso per i suoi film me la sono inventata io.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Mar 2007 00:37    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
ma bravo in cosa?
al massimo bravo a rubare !!!
Ehi!?!? non vale dire le cose senza dimostrale! Ora lo dimostri (che è bravo .... Wink )
gfransb
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 30 Mar 2007 02:11    Oggetto: Rispondi

madvero ha scritto:
ho un esempio illuminante: c'è una trasmissione che fanno verso le due di notte su italia uno. c'è uno che fa delle mini interviste alla gente, seleziona le risposte che più gli aggradano, manda in onda solo quelle e fa il suo riassunto moralista.

Lo conosco!!! E' Paolo Del Debbio! Incupito Uno che riusciva a trovare solo persone che dicevano (ai tempi di Berlusconi che voleva tagliare le pensioni) come in fondo fosse un sacrificio doveroso per avere tutti un futuro migliore!!!! Manco un operaio in mobilità con la prospettiva della minima, neanche uno!
Un personaggio affascinante. Mi fa pensare a Sant'Ignazio di Loyola e ai suoi teoremi sull'ubbidienza. Con tanti Del Debbio (o Bebbio? Boh?) che ci sono in giro Berlusconi può stare tranquillo: quelli non lo sostengono, si IDENTIFICANO in lui, al confronto del padrone la realtà scompare, resta solo il desiderio di adattarla al suo volere.
Questo, con la TV nella fondina, ci ha lavato il cervello. Anche a te Gat. E nei prossimi giorni te lo spiego. Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: