Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 21 Mar 2007 22:37 Oggetto: * Ritorno al passato... in 500! |
|
|
Cosa ne pensate di questo ritorno al passato??
Citazione: | Eccola, finalmente. Ecco le prime foto ufficiali della "500" che dal 4 luglio tornerà a essere protagonista sulle nostre strade. Il 4 luglio: una data tutto meno che casuale, visto che la prima "500" venne lanciata esattamente lo stesso giorno, ma di cinquant'anni fa. Una data abilmente anticipata (il debutto doveva essere a settembre) per solleticare ulteriormente quelle corde della nostalgia su cui la nuova piccola Fiat gioca a tutto campo, somigliante com'è al mitico "Cinquino". A cominciare da quell'inconfondibile forma a uovo e da quegli occhioni tondeggianti che però non vogliono ammiccare solo ai nostalgici, ma anche conquistare molti giovani che della precedente versione non hanno avuto alcuna esperienza diretta.
|
Secondo me una mossa azzeccata, che avrà il dovuto successo.
Le linee si richiamano allo storico "cinquino", che tutti, almeno una volta, hanno guidato...
Speriamo che il prodotto italiano riacquisti competitività nel mondo. |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 21 Mar 2007 22:51 Oggetto: |
|
|
Di fronte, nulla da dire, ma il posteriore non mi piace per nulla.
Mi ricorda molto la lancia y.
D'altronde ricreare il mito non è possibile, si può provare a copiarlo, ma nulla di più...
Dovrei vederla dal vivo. |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 21 Mar 2007 23:10 Oggetto: |
|
|
A me non dispiace neanche il dietro... forse non sarà molto originale, ma rispetta il disegno... |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 22 Mar 2007 12:09 Oggetto: Re: Ritorno al passato... in 500! |
|
|
dasio78 ha scritto: | Le linee si richiamano allo storico "cinquino", che tutti, almeno una volta, hanno guidato... | E' vero, ora che ci penso l'ho guidata anch'io.
A me piace sempre di piu' l'originale, potevano riproporla in tutto e per tutto a parte gli interni e l'hardware, tanto il copyright c'e' l'hanno loro. |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 22 Mar 2007 17:40 Oggetto: |
|
|
avevo segnalato a suo tempo la campagna 500wantsYou.
Mio nonno aveva la vecchia 500, con tettuccio in tela....l'ho anche guidata qualche volta.
Questa potrebbe essere un buon successo, resta da vedere come sarà effettivamente (soprattutto il design interno) nella versione definitiva che si appresta ad uscire tra pochi mesi
I prezzi non dovrebbero essere "da poco" visto che le voci sono dai 10.000 euro in su ma potrebbe avere la sua nicchia di clienti disposti a spendere (come per la Y o la Mini-revival) |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 22 Mar 2007 21:16 Oggetto: |
|
|
Indubbiamente i prezzi saranno elevati, ma ho visto che oramai questo non è più un deterrente per l'acquisto... tra mini-rate e offerte speciali, oggi si acquista di tutto...
Anzi, oggi problemi di vendite ci sono per i modelli base, che non vengono nemmeno più ordinati dai concessionari.
La 500 è stato ed è un modello molto amato dagli italiani, e anche questo non farà eccezione. |
|
Top |
|
 |

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 22 Mar 2007 21:37 Oggetto: |
|
|
dasio78 ha scritto: | Indubbiamente i prezzi saranno elevati, ma ho visto che oramai questo non è più un deterrente per l'acquisto... tra mini-rate e offerte speciali, oggi si acquista di tutto... |
Elevati?
La gente si chiede come abbia fatto la fiat a risollevarsi dalla crisi...
Ho comperato ai miei la nuova panda, modello "più base non si può" alla modica cifra di 9.500 eurozzi...
Ogni volta che salgo al volante il numero 9500 mi riverbera in testa e mi scende una lacrima, ma non mi spiego il perché! |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 22 Mar 2007 22:18 Oggetto: |
|
|
Si, vabbè, ma la nuova panda non ha niente a che vedere con quella vecchia, che in trent'anni era rimasta invariata.
Oggi gli standards di sicurezza EuroNCap, cui le vetture devono essere sottoposte, incrementano (giustamente) le spese ed i costi... nella vecchia panda, l'unica sicurezza era il sempre valido santino di Padre Pio sul cruscotto.
Per non parlare delle normative in tema di inquinamento (aspetta che entrino in vigore le Euro 5...) che comporta (giustamente) investimenti nella ricerca sempre maggiori.
E verissimo che poi si giunge all'eccesso (vedi Panda 100HP), ma i prezzi di base è normale siano più elevati. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Mar 2007 22:39 Oggetto: |
|
|
Si, ma, "base" significa che non ha nemmeno i portapacchi e due pezzi di pastica sulle portiere... non ha la serratura sul tappo del serbatoio... non ha la leva per aprire il portabagagli... non ha nulla che in altri modelli pari-prezzo ci sono...
Con tre o quattro optional, non può venire a costare come una focus, tanto per nominarne una, che ha gli stessi standard di sicurezza e limiti nelle emissioni...
E poi consuma quasi quanto un pajero!  |
|
Top |
|
 |
FreeSpirit Dio maturo

Registrato: 31/08/05 15:35 Messaggi: 1570 Residenza: Olimpo Informatico
|
Inviato: 23 Mar 2007 18:10 Oggetto: |
|
|
Benny ha scritto: | ... non ha la serratura sul tappo del serbatoio... |
Il tappo del serbatoio è solo avvitato???  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Mar 2007 20:52 Oggetto: |
|
|
FreeSpirit ha scritto: | Benny ha scritto: | ... non ha la serratura sul tappo del serbatoio... |
Il tappo del serbatoio è solo avvitato???  |
Eh, sì!
Per la gioia di grandi, piccini e vampiri!
Volete sapere la chicca?
Dopo poche settimane dall'acquisto (e quando sennò?) hanno tentato di aprire la macchina, o meglio, ci sono riusciti, ma non hanno fatto in tempo a prelevare nulla.
Però hanno danneggiato la serratura.
La panda nuovo modello conta due, dico due! serrature: lato guidatore e portabagagli più il blocchetto accensione (no, non mi sono dimenticato il lato passeggero, semplicemente non c'è!)
Bene, per cambiare una serratura, si deve comperare il kit standard con ben 4 serrature (due portiere, portabagagli, tappo benzina) più il blocchetto accensione per la modica cifra di 150 ?!
Non c'è un kit per la panda! |
|
Top |
|
 |
FreeSpirit Dio maturo

Registrato: 31/08/05 15:35 Messaggi: 1570 Residenza: Olimpo Informatico
|
Inviato: 24 Mar 2007 17:57 Oggetto: |
|
|
Ma vista la tua soddisfazione nell'acquisto della Panda, non potevi proprio comprare un'altra macchina? |
|
Top |
|
 |
|