Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
la mia CPU e' tutta rossa!!!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo

MessaggioInviato: 21 Mar 2007 13:57    Oggetto: la mia CPU e' tutta rossa!!! Rispondi citando

no non si tratta di una CPU comunista, ho controllato.
praticamente qui in ufficio io lavoro con un macinino che ha attaccato un mouse, una tastiera e si puo' connettere a internet. per il resto non fa altro.
allora ho XP pro sp2 pentium 4 2.60GHz e 512 di RAM naturalmente senza una scheda grafica.
allora io faccio il caddista, e sono l'unico della compagnia a lavorare su file 3D e quando applico le texture alle mie "creazioni"di solito spingo il pulzantino vado a prendermi il caffe' e quando torno ha quasi finito. nel frattempo la CPU arriva al 100% e se disgraziatamente muovo il mouse il PC s'impalla. non vi dico cosa accade se mi arriva una mail.
cmq....bando alle ciance...l'altro giorno ho lavorato tutto il di con dei file 3d che non erano nemmeno troppo grandi (piu' o meno 8MB) e da quel giorno se vado sul task manager e apro la finestrella delle performance il CPU Usage (qullo espresso in percentuale) e' per tre quarti rosso e un quarto verde.
anche se sta usando solo il 4% della cpu (come in questo momento). se inizio a spostare la finestra del task manager la cpu sale a un 30% che mi sembra abbastanza normale, ma tre quarti della colonna e' rossa.
sono sicuro che non e' sempre stato cosi'.
qualcuno sa dirmi se il mio pc ha il ciclo o sta per fondere la CPU?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 21 Mar 2007 17:09    Oggetto: Re: la mia CPU e' tutta rossa!!! Rispondi citando

brain ha scritto:
il CPU Usage (qullo espresso in percentuale) e' per tre quarti rosso e un quarto verde.

Menù visualizza -> togli la spunta a "Mostra tempi del kernel" Wink
brain

MessaggioInviato: 21 Mar 2007 17:12    Oggetto: Rispondi citando

DANKA Embarassed
Smjert
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Mar 2007 22:45    Oggetto: Re: la mia CPU e' tutta rossa!!! Rispondi citando

brain ha scritto:
allora ho XP pro sp2 pentium 4 2.60GHz e 512 di RAM naturalmente senza una scheda grafica.

Macinino? O.o
Scusate se ci ficco la frecciatina all'Intel ma quella cpu con quella frequenza non dovrebbe essere un macinino (giustamente però non centra solo la frequenza ma questa la dice lunga sulle cpu Intel che spingono spingono proprio lì e poi...).
..::cri$to::..
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 25 Mar 2007 17:12    Oggetto: Rispondi citando

ank'io sono un caddista... Ho un athlonXp 2600+ come il tuo e 512Mb 400Mhz di RAM... Xò ho una scheda video nvidia da 256MB.. ti consiglio una scheda video nuova, un'integrata nn è proprio adatta al disegno 3D, se poi magari usi aCad2006 o una versione architectural che sono pesanti sei costratto ad adattare il tuo PC. Fai conto che io col mio PC e aCad 2004 faccio il render di un edificio (50-60Mb) in meno di 10min. E l'unica differenza da te è la scheda video, se vuoi un consiglio prendi l'nvidia fx5500 (55?). La scheda video ha la funzione di alleggerire il lavoro del processore, questo spiega il perchè della lentezza nel applicare le texture nel tuo PC: deve fare un render semplice e ovviamente rielaborare tutto il disegno. Con una scheda non integrata il lavoro sarebbe diviso e velocizzato notevolmente. ciao
Profilo Invia messaggio privato
brain

MessaggioInviato: 26 Mar 2007 10:43    Oggetto: Rispondi

@ Smjert:
il pc di per se non e' male, ma quelle poche volte che lavoro devo dire che va malissimo.
cmq hanno detto che l'anno prossimo cambiano i pc a tutto il piano.
basta che non mi mettano Vista.

@ cri$to
che dio ti benedica Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: