Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Ciprincolta Mortale devoto

|
Inviato: 20 Mar 2007 11:30 Oggetto: RGISTRARE CON DVD |
|
|
Ho provato a fare qualche ricerca, ma non ho trovato nulla di recente sull'argomento.
Nella scuola dove lavoro, hanno acquistato un HD - DVD recorder LG RH177H HDMI
È stato fatto anche un abbonamento a sky. È possibile registrare alcune trasmissioni? Quali sono i collegamenti da fare?
Grazie.  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 20 Mar 2007 12:28 Oggetto: |
|
|
non me ne itnedo molto (anzi ...!) , inzio a fare un po' di domande per capire melgio la situzione, così chi è più esperto potrà aiutarti melgio:
ma per Sky avete un decoder, giusto? che modello?
attualemnte il HD - DVD recorder, a cosa è connesso? |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 20 Mar 2007 12:48 Oggetto: |
|
|
Ad occhio direi di si, dovrebbe bastare mettere l'hd dvd recorder tra il decoder e la televisione tramite cavo antenna, scart, svideo o quello che prevede l'hdrecorder. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Mar 2007 16:47 Oggetto: |
|
|
Vi ringrazio per le risposte.
Per quanto riguarda il modello del decoder, potrò dirvelo domani. Adesso sono appena tornata da scuola.
Cerco intanto di spiegare meglio: ci hanno detto che per riuscire a registrare occorreva una centralina, che abbiamo acquistato (vedrò se posso postarvi una foto domani).
La persona che ce lo ha venduto ci ha scritto su un foglietto come fare i collegamenti; non mi convince una cosa: il fatto che l'antenna sia collegata al decoder e non al registratore. Comunque il problema è che se faccio fare la ricerca dei canali al registratore, questo non ne trova nemmeno uno.
Per questo ho chiesto se fosse possibile... Non capisco se è un problema di collegamenti oppure dipende magari da sky...
Tra l'altro il cavo dell'antenna non ha un'entrata compatibile sul dvd recorder...
Questa è la situazione disastrosa...
Pensate, con un po' di pazienza, di riuscire ad aiutarmi?  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 20 Mar 2007 17:40 Oggetto: |
|
|
Ciprincolta ha scritto: | Questa è la situazione disastrosa...
Pensate, con un po' di pazienza, di riuscire ad aiutarmi?  | Massi', non disperare, male che vada ci si riesce per tentativi, a casa faccio sempre cosi'...
Non mi e' chiaro a cosa serva la centralina, a meno che non sia "quell'affare" che rimanda il segnale di sky sull'antenna terrestre, al fine di vederlo su tutte le televisioni dello stabile.
Altrimenti dovrebbe funzionare cosi: padella (con cavo apposito, non il solito coassiale)->decoder->vcr->tv. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Mar 2007 22:05 Oggetto: |
|
|
Eccomi di ritorno dopo una giornata faticosa...
Rispondo a chi mi aveva chiesto il modello del decoder: non c'era nessuna sigla sopra, ho guardato ovunque.. L'unica cosa che sono riuscita a fare è un foto (perdonate la qualità, ma avevo solo il cellulare e poca luce... ). Il decoder è quello sopra, quello sotto è il dvd recorder.
Comunque l'abbonamento a sky è stato fatto da qualche mese, forse appena prima di Natale (se può servire come riferimento).
Appena posso vi fotografo anche la famosa centralina....
 |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 22 Mar 2007 10:50 Oggetto: |
|
|
A parte la foto, e' utile sapere cos'hai attaccato a cosa attualmente, e con quali cavi. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 22 Mar 2007 11:30 Oggetto: |
|
|
Ciprincolta ha scritto: | non c'era nessuna sigla sopra, ho guardato ovunque.. | Scusa se mi permetto (ma è meglio chiedere per niente, che non chiedere) : anche sotto?
Forse il sotto è in lamiera, con attaccate delle etichette. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Mar 2007 12:35 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Ciprincolta ha scritto: | non c'era nessuna sigla sopra, ho guardato ovunque.. | Scusa se mi permetto (ma è meglio chiedere per niente, che non chiedere) : anche sotto?
Forse il sotto è in lamiera, con attaccate delle etichette. |
Hai ragione: sotto non ci ho guardato...
Purtroppo ci vuole pazienza, perché devo ogni volta aspettare l'indomani, quando tornerò lì.. E a scuola ho pure poco tempo...
Ma prima o poi spero ce la faremo. Domani controllo e vi fornisco altri elementi.
Voi però non mi abbandonate!! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Mar 2007 21:08 Oggetto: |
|
|
Aggiorno dicendo che in qualche modo, ma non so bene come , ci sono riuscita
Per lo meno adesso abbiamo registrato. Il problema era che mi ostinavo a cercare i canali con il recorder. Invece si può registrare il canale che si sta vedendo in quel momento. Per adesso ci accontentiamo così.
grazie a tutti quelli che hanno cercato di aiutarmi. |
|
Top |
|
 |
|