Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Collegamento Fastweb con piccola rete aziendale.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bigmauro
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 01 Feb 2007 12:02    Oggetto: Collegamento Fastweb con piccola rete aziendale. Rispondi citando

Ciao a tutti anch'io come Carlos ho problemi con la rete.
Ho una piccola rete aziendale composta da 3 pc e 2 stampanti di rete.
Tutte le macchine avevano un IP statico e tutto funzionava bene co il router Telecom.
Con l'arrivo di Fastweb per il fatto che non accetta IP statici è successo il finimondo e ancora oggi a distanza di tre mesi dall'attivazione non ho risolto i miei problemi.
Mi potete dare una dritta? Grazie.
Profilo Invia messaggio privato
panap
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 07 Mar 2007 17:28    Oggetto: Collegamento Fastweb con piccola rete aziendale Rispondi citando

Anch'io mi trovo nella stessa condizione, ma da meno tempo e non so piu' che fare. Stampare e' diventato un incubo, cosi' come copiare un file su un altro pc! Qualcuno avrebbe una dritta?
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 07 Mar 2007 17:36    Oggetto: Rispondi citando

non accettano ip statici privati? al massimo non accettano ip statici pubblici!

ovvero: se avete 3 pc, configurateli con questi ip:

192.168.1.10
192.168.1.11
192.168.1.12

al router (di fastweb o alice che sia) dategli il 192.168.1.1

a quel punto su tutti i computer va impostato che 192.168.1.1 è il default gateway. E la subnet mask è 255.255.255.0

a quel punto il tcp/ip è a posto: ogni computer deve "vedere" ogni altro sulla rete locale. Che poi un utente sul pc "1" abbia o no accesso ad una cartella sul PC "2" non ha a che vedere con questo ma con le autorizzazioni...

ma è un altro post Wink

edit: cercando su Google ho trovato ad esempio questa pagina ... gli si può dare una lettura Smile

edit:ho corretto un errore di digitazione... Rolling Eyes

L'ultima modifica di SverX il 13 Mar 2007 16:55, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato HomePage
bigmauro
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 12 Mar 2007 20:52    Oggetto: Grazie per le dritte SverX Rispondi citando

Ho provato e tutto funziona con i Pc ma non con le stampanti alle quali non posso modificare l'IP. Comunque ho risolto inserendo un secondo router Lan fra lo switch Hub ed il router fastweb.
Configurando il secondo router in Wan il DHCP, e verso le Lan gli IP statici, così sembra funzionare tutto.
Grazie. :lol:
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 13 Mar 2007 12:47    Oggetto: Re: Grazie per le dritte SverX Rispondi citando

bigmauro ha scritto:
... tutto funziona con i Pc ma non con le stampanti alle quali non posso modificare l'IP. Comunque ho risolto inserendo un secondo router...

bene che hai risolto ma la domanda mi sorge spontanea: perchè non puoi cambiare IP alle stampanti? Shocked
Profilo Invia messaggio privato HomePage
panap
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 13 Mar 2007 15:10    Oggetto: Grazie! Rispondi citando

Grazie Sverx, ho seguito il tuo consiglio e ora funziona tutto!
bigmauro
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 14 Mar 2007 19:08    Oggetto: Bella domanda Sverx. Rispondi citando

In effetti in una delle due stampanti riesco a cambiare l'IP ma nella seconda non riesco a modificarlo tant'è vero che gli IP usati nella mia piccola rete hanno preso come riferimento l'IP di questa stampante.

Caro Sverx ho un'altro quesito da farti forse riesci aiutarmi ancora una volta.
Ho acquistato un hard disk da 320Gb SATA della Maxtor e non riesco installare il sistema operativo.
Dopo essermi consultato, ho scaricato da sito di Maxtor il programma MAX BLAST utilizzato appunto per risolvere questi problemi, ma niente.
Il PC mi riconosce sempre 131Gb e se vado avanti dopo aver formattato si riavvia e ricomincia tutto da capo.
Mi sono perfino fatto sostituire l'HD.
Ho anche provato su un'altro PC con Pentium 4 recente (il primo tentativo la scheda madre era per AMD II.
In entrambi i casi stesso comportamento.

Help-me, ciao e grazie.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Mar 2007 20:46    Oggetto: Rispondi

che sistema operativo? Win XP per caso?

Comunque questa non è la sezione adatta.
Se guardi nella sezione hardware e in quell windows, troveraivarie disucsisoni riguardanti problemi d'installazione di win XP su dischi SATA
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: