Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
alessandro.polo Dio maturo

Registrato: 17/02/07 19:08 Messaggi: 2043 Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis
|
Inviato: 19 Feb 2007 19:09 Oggetto: |
|
|
ho visto sul suo sito che leonovo pubblicizza molto vista, io purtroppo non sono un imprenditore e non posso permettermi di comprare 50 computer, di dell non so niente! |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 19 Feb 2007 19:45 Oggetto: |
|
|
liver ha scritto: | Lenovo e Dell consegnano portatili senza sistemi operativi per clienti "corporate". Cioè credo basti ordinarne una cinquantina per averli senza OS. | E come'e' che non c'e' un'iniziativa, un' associazione, un sito dove ci si puo' trovare a gruppi di 50 per sfanculare il Windows preinstallato?
Eh? Eh?
Cosa aspetti? |
|
Top |
|
 |

Registrato: 17/02/07 19:08 Messaggi: 2043 Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis
|
Inviato: 19 Feb 2007 20:20 Oggetto: |
|
|
purtroppo non conosco nessuno di questi gruppi, e poi se hai letto il mio messaggio iniziale volevo solo sapere la procedura per non comprare windows su un portatile, quando mi servirà sarò pronto a sfanculare windows  |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 19 Feb 2007 20:52 Oggetto: |
|
|
Anche la HP fornisce macchine corporate con installata una versione superbase di Linux (qualcosa di veramente anonimo, credo a costo zero).
Invece sul lato portatile indovinate cosa ho appena fatto? Mi sono tuffato nel negozio di cui ho già accennato e dopo avergli massacrato i ...... ne sono uscito con un modello di portatile in bocca: BenQ - R23E. Veramente rasente all'obsolescenza, però è possibile ordinarlo senza windows preinstallato! Mi sembra l'offerta comprendesse in questo caso Linux, versione anonima, quindi spero non una licenziata. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Feb 2007 21:12 Oggetto: |
|
|
ho fatto una piccola ricerca nel sito della hp: i notebook più nuovi hanno windows vista pentium, purtroppo nessuno aveva uno straccio di Linux; ho fatto anche il loro sondaggio e gli ho scritto se c'era qualche computer vuoto, magari si svegliano...............  |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 19 Feb 2007 23:57 Oggetto: |
|
|
E veniamo alla Dell con piacevoli novità:
Egr.sig. Vecchiattini,
sono Katiuscia Fronteddu referente commerciale per Dell. Le scrivo questa breve mail in parziale risposta alla sua domanda circa la fornitura di PC senza il sistema operativo.
Alcuni nostri portatili, come ad esempio la Precision possono "uscire di Fabbrica" senza sistema operativo, mentre non abbiamo possibilità, al momento, di installare Linux.
L'ordine di un nostro PC lo può effettuare attraverso me come refente commerciale, in modo da avere maggiori informazioni circa il suo PC nel mi nor tempo possibile.
Se fosse possibile gradirei poterla contattare ad un recapito telefonico per fornirle maggiori informazioni e rispondere alle sue domande circa le caratteristiche delle nostre macchine.
Resto a sua disposizione e le porgo distinti saluti
Katiuscia Fronteddu
Consulente Commerciale P.M.I. Italia
DELL?S.A.| Southern Europe
( 0269430425
7 0257764254
+ katiuscia¬_fronteddu@dell.com
Mi rimetto nelle mani dei mod per eventuali censure di recapiti e nomi |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 20 Feb 2007 01:00 Oggetto: |
|
|
maxismakingwax ha scritto: | in riferimento alla sua richiesta le comunichiamo che la Toshiba non fa configurazioni personalizzate.
Per questo motivo non e' possibile acquistare il notebook senza sistema operativo preinstallato o con altro S.O. in quanto esso e' ritenuto da Toshiba parte integrante del notebook. | Verrebbe voglia di rispondergli
"Ok, niente cose personalizzate o con sistemi operativi diversi da quelli che voi avete già "di serie".
Vogliate allora mandarmi gentilemnte un eelnco dei vostri prodotti della tipologia xxx (es.computer portatile) nella fascia prezo da MMMM a NNNN suddivisi per sistema operatvo preinstallato. Ah con con Windows, CP/M, OS/2 e OS/400 non elencatemeli neppure, tanto non mi vanno bene ..."
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Feb 2007 10:55 Oggetto: |
|
|
durante l'installazione di linux, ti vengono chieste alcune informazioni fondamentali, come nome degli utenti e password di root, forse è per questo che non installano mai Linux sui computer nuovi? |
|
Top |
|
 |
GFP Dio minore

|
Inviato: 21 Feb 2007 16:50 Oggetto: Pc senza licenza windows |
|
|
Sul sito Dell è possibile configurarsi il PC.
Si potrebbe tentare di configurare una macchina senza l'HD..
Poi contattare il commerciale Dell dicendo che si vuole riutilizzare l'HD in proprio
possesso.
Va da sè che il SO non ci sarebbe.
Io utilizzo questo sistema da quei fornitori che vogliono per forza venderti pc desktop con win preinstallato.
"siamo spiacenti, ma intendiamo riutilizzare i dispositivi già in nostro possesso".
Solitamente, per non perdere la vendita, te li forniscono come richiesto, poi,
ti acquisti separatamente un HD ed il gioco è fatto ! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Feb 2007 17:28 Oggetto: |
|
|
Dell da ancora la grazia di xp, ho provato ad andare sull assistenza clienti per informarmi: dovevo già aver comprato un computer per usufruire di quel servizio! |
|
Top |
|
 |
GFP Dio minore

|
Inviato: 21 Feb 2007 20:17 Oggetto: PC senza S.O: |
|
|
ASUS offre notebook barebone. Ovvero il solo chassis del portatile, e poi
ci si sceglie CPU, RAM Hd ecc.
L'offerta, a quanto pare, viene fatta ai soli rivenditori da uno dei più importanti grossisti.
Basta trovare un rivenditore (non un supermercato) che venda ASUS, |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Feb 2007 22:24 Oggetto: |
|
|
ho provato a vedere, ma asus vendeva solo chassis per fissi, non per portatili! |
|
Top |
|
 |
GFP Dio minore

|
Inviato: 23 Feb 2007 09:25 Oggetto: PC senza S.O. |
|
|
Guarda qui..
http://www.tdshop.it/Negozio.asp?IdNegozio=1&Categoria=36&CodSottoCat=0044
http://www.asus.com/999/html/share/5/icon/flexstorage/index.htm |
|
Top |
|
 |
anyfile Semidio

|
Inviato: 11 Mar 2007 23:40 Oggetto: |
|
|
alessandro.polo ha scritto: | durante l'installazione di linux, ti vengono chieste alcune informazioni fondamentali, come nome degli utenti e password di root, forse è per questo che non installano mai Linux sui computer nuovi? |
Beh questo non e' affatto un problema.
Basterebbe scegliere la password vuota a fare si' che alla prima accensione ti chieda di cambiarla. A fare le cose un po' piu' fini, si puo' far ripartire l'installazione e chiedere sia di cambiare la password di root sia di creare almeno un altro utente.
Forse e' dovuto al fatto che uno se l'installazione se la fa da se', puo' scegliere quali programmi/pacchetti installare.
Pero' io di computer con gia' installato un OS linux ne ho sentito parlare. non penso che in quel caso non sia gia' installato.
Perche' dici che non installano mai Linux sui computer nuovi? |
|
Top |
|
 |
vraptus Mortale devoto

|
Inviato: 12 Mar 2007 11:54 Oggetto: |
|
|
maxismakingwax ha scritto: | E veniamo alla Dell con piacevoli novità: (cut)
|
Complimenti a Dell!  |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 12 Mar 2007 19:29 Oggetto: |
|
|
http://www.attivissimo.net/rimborso_windows/istruzioni.htm
se n'era occupato paolo attivissimo, sì può avere il rimborso
è meglio però comprare il pc o il laptop senza os. nel link si trovano pure i negozi che offrono questo servizio.
il prossimo pc cmq me lo assemblo da solo  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Mar 2007 19:40 Oggetto: |
|
|
come sempre in italia è difficile tutto!
anche io il prossimo me lo assemblo, ma con un portatile è un altra questione! c'è notevolmente meno spazio  |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 12 Mar 2007 22:22 Oggetto: |
|
|
il laptop è un po' esagerato assemblarlo |
|
Top |
|
 |
anyfile Semidio

|
Inviato: 12 Mar 2007 22:27 Oggetto: |
|
|
alessandro.polo ha scritto: | come sempre in italia è difficile tutto!
|
Perché all'estero è più semplice?
Se sì allora compralo all'estero. Finche' viene da un paese all'interno della UE non hai problemi di dogana. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Mar 2007 22:28 Oggetto: |
|
|
in base al sito che mi ha dato GFP si potrebbe, alla fine è lunico modo per essere sicuri che sia vuoto!  |
|
Top |
|
 |
|