Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
hope Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..

Registrato: 06/04/06 11:11 Messaggi: 2902 Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix
|
Inviato: 14 Feb 2007 17:57 Oggetto: già |
|
|
io conto sulla ricarica automatica o attivare la banca... 8) |
|
Top |
|
 |
Kimba Mortale devoto

|
Inviato: 19 Feb 2007 12:23 Oggetto: poortabilità verso tim |
|
|
Ho già fatto la richiesta di portabilità di 2 sim da wind a tim approfittando di un'offerta fatta da Tim stessa. La richiesta è stata effettuata però in due rivenditori differenti e stamattina (dopo circa 7 giorni lavorativi) uno di loro mi ha chiamato dicendomi che l'operazione è andata a buon fine. Ho allora controllato l'altra scheda, ma mi sono accorto che è ancora attiva. Ho letto nel vostro forum (per la precisione la risposta veniva data da ioSOLOio) che "Unica condizione è che la sim deve essere attiva...cioè occorre fare attenzione a non farla scadere lasciandola senza credito oltre il tempo massimo concesso dall'ultima ricarica perchè altrimenti la portabilità va persa".
La mia scheda è sicuramente attiva, ma il credito è esaurito. E' possibile che il problema sia dovuto al credito esaurito oppure devo aspettare un altro po'? |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 19 Feb 2007 15:35 Oggetto: Re: poortabilità verso tim |
|
|
Kimba ha scritto: |
La mia scheda è sicuramente attiva, ma il credito è esaurito. E' possibile che il problema sia dovuto al credito esaurito oppure devo aspettare un altro po'? |
no, essere senza credito non è un problema, anche perchè l'eventuale credito residuo va perso nella portabilità.
L'importante è che la scheda sia ancora attiva...
..era una precisazione fatta per quei casi in cui -vedi a titolo di esempio lo scorso anno con i passaggi da Vodafone vs Tim per approfittare di una buona promozione dove i tempi erano piuttosto lunghi- aspettando molto si può magari sforare il periodo massimo di durata senza ricarica. |
|
Top |
|
 |

Registrato: 06/04/06 11:11 Messaggi: 2902 Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix
|
Inviato: 19 Feb 2007 17:34 Oggetto: OKKIO!!! |
|
|
Io invece ho chiesto la portabilità da contratto wind a ricarica tim. Risultato entrambe le compagnie (tim e wind) mi hanno confermato che è andato tutto a buon fine, ma io non ho nemmeno una sim che funziona. Come mai? Dopo ore al telefono son riuscita a capire che quel b...do di rivenditore non ha inviato la fotocopia dei miei documenti alla tim (e poi perchè avrebbe dovuto farlo? Sembrava aver inserito anche i documenti on line con lo scanner)... e quindi ora sto cercando di rinviare i documenti per fax. Uffa! Me lo sentivo che non sarebbe stato semplice... il bello è che devono anche avermi dato un numero sbagliato di fax a cui inviare i documenti. Ora cerco di rintracciare il numero giusto... UFFIIIIIIII!!!  |
|
Top |
|
 |
Kimba Mortale devoto

|
Inviato: 19 Feb 2007 23:53 Oggetto: portabilità tim |
|
|
Ancora l'altra scheda è wind e non mi è stato effettuato il passaggio a Tim.
In più mi sono accorto che, avendo attivo il servizio "noi 2" , non mi è stato regolarmente attivato (noi 2) poichè il credito residuo era insufficente. Potrebbe essere questo il motivo del ritardo?
Che so una specie di debito da sanare per il passagio... |
|
Top |
|
 |
Kimba Mortale devoto

|
Inviato: 20 Feb 2007 20:23 Oggetto: portabilità tim |
|
|
Infatti ho controllato nella mia pagina in Wind e mi risulta un "debito residuo" di 0,85?. |
|
Top |
|
 |
Kimba Mortale devoto

|
Inviato: 25 Feb 2007 18:06 Oggetto: portabilità a tim |
|
|
Sempre più imprevedibile... dopo una vana attesa ho deciso di chiamare il 119 per sapere quale fosse il motivo di tale ritardo e mi è stato riferito che quelli della Wind hanno bloccato la mia richiasta in quanto la scheda risulta disabilitata...
Cosa fare a questo punto?
Chiamo il 155 con la "scheda disabilitata"
mi risponde l'operatrice (guarda il caso mia coetanea) e mi dice che effettivamente la scheda con cui sto chiamando risulta disabilitata
Ditemi se questa non è paradossale... essere o non essere...
Cmq, dopo una consulenza con un suo collega, conclusione "ti consiglio di rifare nuovamente la richiesta di portabilità... sempre se vuoi diventare Tim"...
Ragazzi che dirvi, domani farò questa passeggiata e vediamo come andrà a finire...
Ciao a tutti |
|
Top |
|
 |
Kimba Mortale devoto

|
Inviato: 26 Feb 2007 18:10 Oggetto: la storia continua |
|
|
...dove eravamo rimasti... ah, sì... dopo aver chiamato il centro wind con una scheda "fantasma", magia delle magia è ritornata attiva... quindi adesso se voglio posso effettuare la portabilità a TIM. Mi reco dal rivenditore come detto e...sorpresa!!! Se voglo passare aTIM devo pagare altre 10 ?, come se non avessi pagato nulla... Mi dicono che la colpa non è loro ma della Wind e quindi devo rifare il tutto. Ora, perchè devo pagare un servizio di portabilità 20? se il suo valore è la metà?
Le prime 10? che fine hanno fatto?
Ho inviato un fax al servizio reclamo Wind e vediamo come andrà a finire, anche se non prevedo nulla di buono...
e proverò a ricontattare il centro servizi TIM, vediamo se mi dicono sempre le stesse cose...
Fatto stà che già ho pagato 10? che qualcuno si è pappato è non ho ottenuto alcun risultato....
Vi sembra giusto? |
|
Top |
|
 |
Kimba Mortale devoto

|
Inviato: 28 Feb 2007 22:55 Oggetto: la storia infinita |
|
|
bene... siamo giunti al 28 Febbraio e quindi 20 giorni dopo la mia richiesta di portabilità
Ho inviato un fax di lamentela alla Wind ed uno alla TIM... vediamo chi mi risponde per prima
Ieri sono riuscito ad estorcere ad un'operatrice della TIM il modulo da inviare al numero 800600119 per ottenere la portabilità nel caso in cui si è in possesso di una SIM "vergine"... Ho chiesto successivamente ad altri operatori se la procedura che stavo seguendo fosse quella giusta e ad unanimità mi è stata data risposta affermativa.
Ora mi chiedo: perchè prima dovevo pagare altre 10 ? per il servizio ed adesso basta un fax?
Era giusto prima oppure adesso?
E se la procedura che sto seguendo è quella corretta, perchè il rivenditore mi ha chiesto altre 10 ??
Spero che l'unica risposta aquesto punto sia semplicemente "incompetenza" e non voglio pensare a peggio.
Adesso resto in attesa di risposta dei fax inviati e nel mentre risento qualche operatore, chissà qualche altra soluzione  |
|
Top |
|
 |
Kimba Mortale devoto

|
Inviato: 06 Mar 2007 17:28 Oggetto: forse ci siamo |
|
|
Finalmente... Sembra che la storiella della portabilità perduta si stia concludendo a lieto fine... Dopo i vari tentativi ed i fax inviati, ecco una telefonata da parte della "signorina" Wind... Mi è stato comunicato ufficialmente che la mia richiesta è statta nuovamente inoltrata e senza dover sborsare altri soldi... E, non ci crederete, so anche quando (senbra quasi impossibile, ma sarà un sogno? ), il 12 Marzo... Restano dunque pochi giorni per scoprire la verità... Ciao a tutti e grazie |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 08 Mar 2007 15:22 Oggetto: |
|
|
per la serie "chi insiste ogni tanto vince"
ottimo |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Mar 2007 20:37 Oggetto: certo... |
|
|
...quanto la fanno lunga!!!! 8) |
|
Top |
|
 |
|