| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| Typhoon90 Dio maturo

Residenza: Vivere per niente o morire per qualcosa. Scegli tu.

| 

|  Inviato: 26 Feb 2007 19:20    Oggetto: Aiuto configurazione log router |   |  
				| 
 |  
				|   

potreste aiutarmi a configurare questa pagina del router che permette di mandare il log delle connessioni & co. (già attivato correttamente quello) a un email?

ecco cosa posso dirvi:

Mail Server:  dovrebbe essere il server per inviare la mail giusto? quindi io ho alice e dovrei mettere out.alice.it

Mail subject: l'oggetto della mail e quindi qui si può mettere quel che si vuole

Send logs to: l'indirizzo a cui mandare la mail quindi quello che voglio (anche quello di alice visto che il server è di alice?)

Send alerts to: vedi sopra

Enable SMTP Authentication: penso di doverla selezionare e mettere nei campi username e password, la passoword e l'username del server a cui mando la mail

Log schedule: la più incerta, penso che serva per impostare la frequenza delle mail, le opzioni selezionabili sono: When Log Is Full, None, Daily, Weekly, Hourly.

Day for sending log: non si apre

Time for sending Logs: ?

Clear log after sending email:  penso di si

La parte Syslog Logging nebbia in val padana, a che serve?

l'ultima parte è la roba che voglio nel log e va bene.

allora che mi dite?
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| chemicalbit Dio maturo

| 

|  Inviato: 26 Feb 2007 21:48    Oggetto: Re: Aiuto configurazione log router |   |  
				| 
 |  
				| ciao Typhoon90! Sì.  Io sapevo out.aliceposta.it   ma forse funzionano entrambi 	  | Typhoon90 ha scritto: |  	  | Mail Server:  dovrebbe essere il server per inviare la mail giusto? quindi io ho alice e dovrei mettere out.alice.it | 
 (puoi controllare sul sito di Alice, comunque)

Beh nmonnecesariamente. Potresti voler manare il log ad un'altra persona, comunque sì. 	  | Typhoon90 ha scritto: |  	  | Send logs to: l'indirizzo a cui mandare la mail quindi quello che voglio (anche quello di alice visto che il server è di alice?) 
 | 

Ma quando mandi le normali email tramite quel server, hai questa opzione attivata? (ad es. in Outlook Express) 	  | Typhoon90 ha scritto: |  	  | Enable SMTP Authentication: penso di doverla selezionare e mettere nei campi username e password, la passoword e l'username del server a cui mando la mail | 

Sì, certo: Quando il log è pieno, Mai, Una volta al giorno, Una volta a settimana, Una volta ogni ora. 	  | Typhoon90 ha scritto: |  	  | Log schedule: la più incerta, penso che serva per impostare la frequenza delle mail, le opzioni selezionabili sono: When Log Is Full, None, Daily, Weekly, Hourly. | 

quote="Typhoon90"]Day for sending log: non si apre [/quote]Probabilemnte dipende da cos scegli nell'opzione prima. Ad es. se scgli una volta a settimana puoi dirgli di mandarlo di mercoledì, piuttosto che di domenica.

E qui scegli l'ora e i minuti 	  | Typhoon90 ha scritto: |  	  | Time for sending Logs: ? | 

A meno che tu non preferisca averla disponibile nel router, per poterlo riguardare se ti serisse. Però se metti "no" non so se ogni volta ti manda viaemail anche i log vecchi. 	  | Typhoon90 ha scritto: |  	  | Clear log after sending email:  penso di si 
 | 

Non so se rigurada l'invio del logvia email. Forse un altro metodo (che non so come funzioni). 	  | Typhoon90 ha scritto: |  	  | La parte Syslog Logging nebbia in val padana, a che serve? | 

Noi dovremmo dire? 	  | Typhoon90 ha scritto: |  	  | allora che mi dite? | 

Tu piuttosto dicic, che fine avevi fatto?

|  | 

| Top |  | 

|  | 

| Typhoon90 Dio maturo

| 

|  Inviato: 26 Feb 2007 22:56    Oggetto: Re: Aiuto configurazione log router |   |  
				| 
 |  
				|  	  | chemicalbit ha scritto: |  	  | Noi dovremmo dire? 

Tu piuttosto dicic, che fine avevi fatto?

| 

comunque non riesco a ricevere la mail
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Typhoon90 Dio maturo

| 

|  Inviato: 26 Feb 2007 22:59    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| ritiro ciò che ho appena detto, togliendo l'opzione di autenticazione smtp tutto funzia!!    |  | 

| Top |  | 

|  | 

| kimer[a] Dio maturo

| 

|  Inviato: 27 Feb 2007 14:36    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| ovvio dipende dal protocollo che sfrutta il server di posta |  | 

| Top |  | 

|  | 

| ulisse Dio maturo

|