Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 23 Feb 2007 21:50 Oggetto: * Se il pc non digerisce reg cleaner |
|
|
ciao a tutti,io ho windows xp sp2 ,il mio problema è che ho provato varie volte ad installare reg cleaner ma il mio pc non ne vuole sapere,lo installa regolarmente ma quando è ora di aprirlo non c'è verso.non si apre mai. ora,per togliere un po di roba dalla barra dell'applicazioni, come si fa?ne esiste un'altro che lo fa?grazie a voi. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19508 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 25 Feb 2007 16:54 Oggetto: |
|
|
c'è il crap cleaner, che è freeware come le vechie versioni del regcleaner.
però il crapcleaner, a mio avviso, non pulisce il registro come il regcleaner...
spiegami cos'è che vuoi togliere e ti suggerisco come fare. |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 25 Feb 2007 21:43 Oggetto: |
|
|
io mi trovo molto bene con ccleaner e regseeker. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Feb 2007 21:49 Oggetto: |
|
|
Citazione: | spiegami cos'è che vuoi togliere e ti suggerisco come fare | .volevo solo togliere tutte quelle icone nella barra delle applicazioni,sono davvero troppe,e per poco che io ne so,rallentano il pc.(è vero?)e sono:hp-rete lan-big monitor e picasa2. grazie  |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 25 Feb 2007 22:17 Oggetto: |
|
|
Scusate l'intrusione, ma quella di cui sta parlando Osvy non è per caso la Tray bar, ossia quella vicino all'orologio in cui vi sono le icone dei programmi in background? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Feb 2007 23:07 Oggetto: |
|
|
Citazione: | non è per caso la Tray bar, ossia quella vicino all'orologio in cui vi sono le icone dei programmi in background? | non so come si chiama di preciso ma è quella barra che parte da start e va fino all'orologio,in basso sul desktop. |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 26 Feb 2007 00:00 Oggetto: |
|
|
dallo start fino all'orologio ci sono almeno tre spazi distinti: i collegamenti rapidi (mostra desktop, IE, ecc.), lo spazio per le applicazioni minimizzate e la barra delle applicazioni in background (la tray bar appunto).
per eliminare le applicazioni della tray bar fa' così:
start --> esegui: msconfig --> scheda di avvio --> togli la spunta dalle applicazioni che ti interessano.
come pulitori consiglio i precedenti - ma se madvero ha qualche specifico per consigliarti qualcos'altro ascolta lei  |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 26 Feb 2007 01:14 Oggetto: |
|
|
osvy ha scritto: | volevo solo togliere tutte quelle icone nella barra |
Se posso, non penso sia comunque il caso di togliere TUTTE le icone dalla tray bar... alcuni programmi (scheda video, audio, antivirus, firewall, gestione energetica) penso debbano restare in background.
Ad ogni modo, mi rimetto agli esperti!!! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Feb 2007 13:53 Oggetto: |
|
|
grazie,rimettiamoci a loro,però io non volevo toglierle tutte,solo alcune,in modo d'averne meno possibili. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19508 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 26 Feb 2007 14:29 Oggetto: |
|
|
sostanzialmente concordo con splartz: msconfig -> scheda avvio e togli la spunta ai programmi che non vuoi sulla traybar.
a me piace di più il regcleaner del regseeker, ma sono opinioni.
quanto al discorso del rallentare il pc, in effetti troppi programmi che girano in background diminuiscono le prestazioni. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Feb 2007 14:39 Oggetto: |
|
|
o.k. vado a vedere, e grazie a tutti  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 26 Feb 2007 14:40 Oggetto: |
|
|
di niente.
se vuoi dicci quali sono i programmi che girano in background, così (se li conosciamo) ti suggeriamo quali mantenere e quali no. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Feb 2007 15:15 Oggetto: |
|
|
mi basterebbe eliminare quelli di: HP - RETE LAN - PICASA - MONITOR ,sempre se è possibile,grazie |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 26 Feb 2007 22:03 Oggetto: |
|
|
hp e monitor non ho capito cosa siano.
rete lan, se è l'iconcina tipo "connessione alla rete locale lan", in teoria si potrebbe rimuovere. l'ultima volta che l'ho fatto sul mio pc, però, non riuscivo più a connettermi ad internet !
picasa non è quel programma che ti consente di riorganizzare e trovare al volo tutte le immagini che hai sul pc? tiralo via tranquillamente. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Feb 2007 22:52 Oggetto: |
|
|
madvero scrive
Citazione: | hp e monitor non ho capito cosa siano. | o.k.cerco di farmi capire,se ci riesco.
HP è l'icona della stampante
Monitor dovrebbe essere l'icona del monitor perchè quando ci vado col puntatore mi dice big monitor.
per quanto riguarda la rete lan,se non sbaglio,non dovrei connettermi tramite essa.(così mi hanno detto)e purtroppo io l'ho presa per buona essendo "terra terra" con sto PC. ti ringrazio  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 26 Feb 2007 23:44 Oggetto: |
|
|
ok. credo di aver capito.
puoi disabilitare la presenza delle icone in traybar, ma non capisco a cosa ti serva. io ne ho 14 vicino all'orologio e 8 vicino allo start (per l'avvio veloce) e non mi danno nessun problema...
lo scopo di rimuovere le icone qual è? |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 26 Feb 2007 23:47 Oggetto: |
|
|
osvy ha scritto: | per quanto riguarda la rete lan,se non sbaglio,non dovrei connettermi tramite essa (così mi hanno detto) e purtroppo io l'ho presa per buona essendo "terra terra" con sto PC. |
di reti non ne capisco un gran che nemmeno io: avendo l'adsl e il suo bravo modem, e avendo un solo pc in casa, a rigor di logica non dovrebbe servire neanche a me.
sta di fatto che tempo fa disabilitando la lan non riuscivo più a navigare, così l'ho rimessa (devo approfondire la questione ma non ne ho avuto il tempo). |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Feb 2007 00:01 Oggetto: |
|
|
Citazione: | lo scopo di rimuovere le icone qual è? | mi è stato riferito che meno icone ci sono sulla barra meglio è,per non rallentarlo troppo,ora anch'io in casa ho un pc ed un modem,ma se tu non ci prendi con la rete,io non ci prendo nemmeno con tutto il resto.Ho un pc perchè l'avevo preso per mio figlio,ma quando ho visto che lo usava solo per la musica,ce l'ho sequestrato e gli ho preso uno stereo e questo,un anno fa.
capirai ora a che livelli sono,però mi sforzo d'imparare perchè mi acchiappa parecchio.scusami se mi sono dilungato ma volevo farti capire bene di che forza sono.grazie per l'interesse.  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 27 Feb 2007 00:25 Oggetto: |
|
|
perfetto: adesso il quadro è più completo.
il discorso della velocità del pc non è strettamente legato al numero di icone nella barra... mi spiego meglio.
a sinistra, vicino allo start, ci sono una serie di iconcine per l'avvio veloce di alcuni programmi: si tratta di collegamenti ai file exe dei programmi stessi, quindi non dovrebbero dare nessun tipo di problema.
a destra invece, vicino all'orologio, ci sono le icone dei programmi che girano in background sul pc, e il problema non è il "rimuovere l'icona" quanto lo razionalizzare il tipo e il numero di programmi che si caricano all'avvio di xp e che continuano a lavorare in maniera latente.
io ad esempio ho il firewall, lo spybot, tre antivirus, qualche programma per montare dischi virtuali e altre cose simili.
secondo me dovresti controllare quanti e quali programmi "lavorano", e vedere se ti servono veramente e se ti succhiano cpu.
un esempio stupido che mi viene in mente è quello delle varie suite per cellulari che in molti caricano all'avvio e tengono sempre in stand by: non serve. spreca risorse inutilmente, perchè si impiegano solo un paio di secondi per lanciare il programma quando si connette il cellulare al pc.
prova a buttare un occhio a questa discussione. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 27 Feb 2007 09:59 Oggetto: |
|
|
I discorsi sono due:
quali programmi avere in background
(questo epr ovvi motivi d'ottimeizzaizone di prestaizone e risorse, e per diminuire la posisbilità di conflitti, ecc. ecc.)
e quali icone -di questi programmi caricati in background- visualizzare
(questo per una più efficiente visualizzaizone e evitare l'affollamento) |
|
Top |
|
 |
|