Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Tv sul pc
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nefffa
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 25 Feb 2007 10:30    Oggetto: Tv sul pc Rispondi citando

Salve a tutti, ho intenzione di prendere o una scheda pci o una usb pen per vedere la tv sul pc (non voglio spendere molto e quindi non mi interessa la perfezione) non conoscendo assolutamente niente vi sparo un pò di domande a raffica sperando possiate aiutarmi.

1) Qualcuno l'ha già usata? Come si è trovato? Vale la pena guardare la tv sul pc o ci sono problemi di scatti o altri tipi di problemi? Serve un pc potente?
2) Sono meglio le schede pci o i dispositivi usb?
3) La ricezione del segnale con le antenne (di solito) comprese nel pacchetto è accettabile o è proprio necessario collegarlo con l'antenna di casa?
4) Dove ho il pc non c'è la presa dell'antenna, e non vorrei cablare tutta la casa per metterne una, come posso fare per ricevere il segnale decentemente?
5) Ho intenzione di utilizzarla su linux (quindi penso che propenderò per una pci), qualcuno ha provato a farne funzionare una su questo sistema operativo?
6) Avrei trovato una terratec cinergy 250 pci, la conoscete? La consigliate?
7) Qualche altro consiglio?

Grazie a tutti e scusate la schematicità del messaggio Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 26 Feb 2007 20:25    Oggetto: Re: Tv sul pc Rispondi

Il discorso canone e' finito qui-gateo
Lasciando perdere il discorso canone (sennò mi parte qualche parolaccia), cerco di rispondere, nel limite del mio possibile:

nefffa ha scritto:
1) Qualcuno l'ha già usata? Come si è trovato? Vale la pena guardare la tv sul pc o ci sono problemi di scatti o altri tipi di problemi? Serve un pc potente?
Io ho installato una scheda tv solo perché me l'hanno regalata. Vale la pena installarla se hai un buon schermo, altrimenti si vede meglio su un 14" classico.
Non ci sono problemi di scatti o altro e non credo serva un pc potente, in quanto il segnale non dovrebbe essere elaborato dal processore o dalla scheda video (questa può influire sulla nitidezza dell'immagine).

nefffa ha scritto:
2) Sono meglio le schede pci o i dispositivi usb?
Io ho una pci, ma non saprei dirti se è migliore della usb, anche se è mia opinione che l'usb non si adatti bene a questo tipo di hardware.

nefffa ha scritto:
3) La ricezione del segnale con le antenne (di solito) comprese nel pacchetto è accettabile o è proprio necessario collegarlo con l'antenna di casa?
Il cavo diretto è sempre la cosa migliore. Le riceventi da tavolo devono essere ben amplificate per ottenere un buon segnale.

nefffa ha scritto:
4) Dove ho il pc non c'è la presa dell'antenna, e non vorrei cablare tutta la casa per metterne una, come posso fare per ricevere il segnale decentemente?
Io ho utilizzato una semplice prolunga e un paio di fori passanti nei muri. Per il resto è nascosta negli stipiti delle porte e sotto il battiscopa...

nefffa ha scritto:
5) Ho intenzione di utilizzarla su linux (quindi penso che propenderò per una pci), qualcuno ha provato a farne funzionare una su questo sistema operativo?
Non saprei aiutarti...

nefffa ha scritto:
6) Avrei trovato una terratec cinergy 250 pci, la conoscete? La consigliate?
Anche qui non saprei, passo la palla.

nefffa ha scritto:
7) Qualche altro consiglio?
Il costo di una scheda tv non è certo basso, anche per questo non l'avrei installata se non fosse che mi è arrivata gratis.
Costa comunque meno di un televisore 14", quindi, se non puoi farne a meno, vada per la scheda!
Altrimenti ascolta la radio che è meglio! Wink
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: