Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* sms: quale gestore conviene?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Apr 2006 00:39    Oggetto: * sms: quale gestore conviene? Rispondi citando

pargolo "tineger smsomane": a chi e a che cosa posso abbonarlo per non finire svenata nel giro di pochi giorni?

scusate, ma davvero nei piani tariffari mi perdo Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Daviz
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 21 Apr 2006 09:19    Oggetto: Rispondi citando

Dipende verso chi li invii. Io trovo che, ad esempio, Tim Tribù sia conveniente per gli sms (1 cents verso chi ha Tim Tribù, e 9 cents agli altri, compresi altri gestori), ma costa 5 Euro al mese. Altrimenti la Vodafone Infinity sms, ti permette di mandare sms gratis ai Vodafone, fino a 500 al giorno, dopo aver pagato solo il primo, ma è solo per Vodafone e ha un costo mensile.
Wind, con la tariffa Wind 10, ti permette di chiamare e inviare sms verso tutti a 10 cents min/sms. La attivi una sola volta, e dovrebbe restare per sempre. Il problema, come sempre, è che Wind non ha un servizio clienti adeguato, e se hai un problema è di difficile risoluzione. Ma anche lì, va sulla fortuna di chi trovi quando chiami l'155... come sempre, del resto.

Fammi sapere la tua preferenza! Very Happy

P.S. Le tariffe e le promo cambiano in continuazione. Oggi ci sono queste. Domani potrebbero esserci offerte migliori che spostano il peso della bilancia.
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Apr 2006 10:22    Oggetto: Rispondi citando

ok, grazie: ti faro' senz'altro sapere Smile
emilio.roda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Apr 2006 10:47    Oggetto: Rispondi citando

La cosa piu' importante e' sapere verso quali operatori prevalantemente dovra' mandare (e ricevere!) Sms. Se gli prendi per esempio Wind, ma poi lui manda Sms per lo piu' verso i cellulari Vodafone, non e' la scelta migliore. Anche le amichette gli scriveranno mal volentieri se usa un operatore differente dal loro Smile
Pier
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 21 Apr 2006 12:00    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Altrimenti la Vodafone Infinity sms, ti permette di mandare sms gratis ai Vodafone, fino a 500 al giorno, dopo aver pagato solo il primo, ma è solo per Vodafone e ha un costo mensile.

Non sono 500...ma 50

Da sito
Citazione:

Infinity Sms-Vodafone
Con Infinity SMS-Vodafone, ogni giorno dopo il primo SMS, puoi inviare fino a 50 SMS gratis a tutti i tuoi amici Vodafone.
Attiva l'opzione a soli 8 euro!

Infinity Sms-Altri operatori
Se hai già attivato Infinity SMS-Vodafone, con soli 2 euro in più attivi Infinity SMS-Altri Operatori per mandare SMS a tutti gli altri numeri a soli 9 cent.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 21 Apr 2006 13:39    Oggetto: Rispondi citando

Pier78 ha scritto:
Citazione:
Altrimenti la Vodafone Infinity sms, ti permette di mandare sms gratis ai Vodafone, fino a 500 al giorno, dopo aver pagato solo il primo, ma è solo per Vodafone e ha un costo mensile.

Non sono 500...ma 50 [...]

evidentemente quando scriveva
Daviz ha scritto:
Le tariffe e le promo cambiano in continuazione. Oggi ci sono queste. Domani potrebbero esserci offerte migliori che spostano il peso della bilancia.

non lo sapeva ancora ma si riferiva pure a quello Wink

La stessa cosa è capitata con la Tim Tribù..all'inizio non c'era il canone mensile di 5 euro....

L'importante è controllare che queste modifiche non vengano applicate in modo retroattivo modificando i contratti precedentemente stipulati a meno di comunicarlo chiaramente al cliente per tempo.
andreaziffer
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 26 Apr 2006 11:42    Oggetto: attenti alla linea Rispondi citando

Promozione combinata Tim/Barilla: 100 messaggi gratis a chi compra una busta di ravioli surgelati. A dir la verità, non sono neanche perfidi...
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Pier
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 26 Apr 2006 11:47    Oggetto: Re: attenti alla linea Rispondi citando

andreaziffer ha scritto:
A dir la verità, non sono neanche perfidi...

Sbonk Sbonk
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 26 Apr 2006 12:21    Oggetto: Re: attenti alla linea Rispondi citando

andreaziffer ha scritto:
Promozione combinata Tim/Barilla: 100 messaggi gratis a chi compra una busta di ravioli surgelati. A dir la verità, non sono neanche perfidi...

ma va!? Shocked

visto che ha proprio tim, corro a far scorta Fuga
Daviz
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 28 Apr 2006 00:48    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:

L'importante è controllare che queste modifiche non vengano applicate in modo retroattivo modificando i contratti precedentemente stipulati a meno di comunicarlo chiaramente al cliente per tempo.

Beh, la modifica a Tim Tribù non è retroattiva... e meno male aggiungerei... io ho la vecchia Tim Tribù, oltre alla Tutto Relax Very Happy
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 28 Apr 2006 14:01    Oggetto: Rispondi citando

Daviz ha scritto:
ioSOLOio ha scritto:

Beh, la modifica a Tim Tribù non è retroattiva... e meno male aggiungerei... io ho la vecchia Tim Tribù, oltre alla Tutto Relax Very Happy

si, vero...a parte le rassicurazione del call center, da quando hanno introdotto il canone mensile tengo comunque sotto controllo per vedere che non compaiano improvvisi costi non previsti...
Wink
Daviz
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 28 Apr 2006 14:06    Oggetto: Rispondi citando

Se compaiono, sarò il primo a saperlo ^_^

Ti faccio sapere!

Ciao!
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..

MessaggioInviato: 08 Feb 2007 16:54    Oggetto: anche io Rispondi citando

Anche io sto per cambiare gestore. Sono wind...ma con le mie caratteristiche si è rivelato sbagliato!
Vorrei una ricaricabile...penso che opterò per Tim perchè la maggior parte dei miei amici e parenti hanno tim.
Conviene di più la tim tribù o tutto relax? Io faccio il 90% delle telefonate ad un numero tim e scrivo una barcata si sms a tutti i gestori... Wink
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Feb 2007 18:43    Oggetto: Re: anche io Rispondi citando

hope ha scritto:

Conviene di più la tim tribù o tutto relax? Io faccio il 90% delle telefonate ad un numero tim e scrivo una barcata si sms a tutti i gestori... Wink

pare che tu sia proprio nel mezzo.. Rolling Eyes

nel senso che la Tim Tribù è vantaggiosa (anche se adesso non so esattamente quali siano costi e regole per chi la sottoscrive dal momento che l'hanno modificata giù due volte dalla sua nascita) ma anche chi chiami deve avere detto profilo tariffario...quindi potrebbe andare bene se convincessi la persona che chiami così spesso a sottoscriverla.
Però poi dici che mandi tanti sms a gestori diversi..e quindi per l'invio degli sms non sarebbe così conveniente
Certo se il costo degli sms è comunque molto inferiore al costo delle chiamate, puoi fregartene [va bene se fai chiamate lunghe, dove il costo dello scatto iniziale viene ammortizzato..altrimenti..lo scatto incide percentualmente troppo]
hope

MessaggioInviato: 14 Feb 2007 17:46    Oggetto: così e così Rispondi citando

chiamate lunghe verso un numero e poi una miriade di sms che incidono quanto le chiamate lunghe... Confused
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 15 Feb 2007 16:10    Oggetto: Rispondi citando

..quindi proprio nella terra di mezzo Wink
mi sa che in queste condizioni, ti conviene vedere di ottimizzare una delle due cose...visto che mi sa che è difficile riuscire a farlo su entrambe
hope

MessaggioInviato: 18 Feb 2007 16:22    Oggetto: sms Rispondi

ok...attimizzo le telefonate. Agli sms verso tutti proprio non posso rinunciare. Allora quale compagnia/ricaricabile conviene? Confused
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: