Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
curioso Comune mortale

|
Inviato: 16 Feb 2007 13:39 Oggetto: programma diagnostica Hardware |
|
|
Ciao ragazzi
O comprato un PC usato
E vorrei capire che tipo di scheda madre ho quanta ram supporta e quale tipo
E la hardik a e la velocità, se esiste un programma diagnostica Hardware in versione italiana
Vi ringrazio |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 16 Feb 2007 14:24 Oggetto: |
|
|
Ciao
Programmi di diagnostica hardware?
Fammi capire bene: tu hai comprato un PC usato e non hai idea di cosa ci sia dentro?
Sarebbe utile, prima di tutto, sapere alcune caratteristiche del PC e, soprattutto, del sistema operativo installato (windows, mac, linux...?) e della versione esatta (per windows: vista, Xp Home, Xp Pro, per linux: ubuntu, kubuntu, mandriva...?)
Se riesci a dare queste informazioni, sarà più facile darti una mano a capire cos'hai comprato, e consigliarti al meglio sui programmi che richiedi... |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 16 Feb 2007 16:10 Oggetto: |
|
|
per diagnostica intendi una semplice analisi delle varie caratteristiche oppure una vera e propria diagnosi sulla funzionalità dell'hardware presente con eventuali anomalie?
Nel primo caso....guarda tra le Utilities per il sistema alla voce Analisi configurazione pc: sono tool con il comodo vantaggio (oltre ad essere free) di non richiedere installazione per cui si possono comodamente provare |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 16 Feb 2007 16:14 Oggetto: |
|
|
Nell'ipotesi tu abbia un windows dal 95 in su, puoi usare il pcwizard (e c'e' anche nei software segnalati qua sopra) |
|
Top |
|
 |
curioso Comune mortale

|
Inviato: 17 Feb 2007 16:13 Oggetto: |
|
|
Ragazzi scusate se non sono stato preciso
1 sistema operativo win xp home
Processore intel 3000 due acor
Scheda madre ???
Ram 512
Vorrei capire quale tipo supporta di ram vorrei portello ad 1 GB
O DUE HD 1 50 GB UNO FISSO E UNO USB E CREDO CHE ABIANO DEI PROBLEMI VOREI FARE DEI TEST E CAPIRE LA LORO VELOCITA E SE SONO DANEGIATTI NE FRA TEMPO VI RINGRAZIO DELLA VOSTRA DISPONIBILITA |
|
Top |
|
 |
..::cri$to::.. Eroe

|
Inviato: 17 Feb 2007 18:24 Oggetto: |
|
|
usa "everest home edition" fa al caso tuo... il tuo processore cmq è un pentium 3.0GHz "dual core" non "due acor" (a meno che due acor non sia una nuova tecnologia che io nn conosco e in questo caso mi scuso)... Cmq con un processore così e un gb di ram quando li metterai ti conviene vendere i due harddisk e comprarne uno da 160gb... se vuoi altri suggerimenti sulla ram o altro chiedi pure... cmq ci sono moltissime discussioni nella sezione software ma anke in questa sezione riguardo l'argomento della diagnostica... ciao |
|
Top |
|
 |
|