Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Non scarico file pdf
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
tosco13
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 10 Feb 2007 22:51    Oggetto: * Non scarico file pdf Rispondi citando

Ciao, volevo scaricare dal mio conto on line l'estratto conto bancario in formato pdf, ma quando clicco su salva documento o qualsiasi altra funzione che debba aprire un file pdf mi appare una pag bianca oppure mi fà il suono del popup.questo avviene solo quando sono nel mio conto in altri casi mi apre i documenti normalmente
Ho provato a fare quello che dice nelle istruzioni se non appare la pag ma niente da fare.eliminato google toolbar eliminato finestra popup ho chiamato l'assistenza della mia banca e abbiamo provato insieme ma niente ho provato a disativare l'antivirus( ho Avast home).
Come posso fare a risolvere il problema?
grazie
Profilo Invia messaggio privato
nihal
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Feb 2007 23:35    Oggetto: Rispondi citando

Ciao e benvenuto.

La procedura per salvare o aprire un documento PDF della banca in genere è proprio quella da te applicata.
Quando si seleziona il documento, normalmente apre una pagina html bianca, ed in pop-up appare la finestra che chiede di aprire il documento PDF (indicando anche il file predefinito da utilizzare).

Forse Google toolbar e il blocco pop-up influivano negativamente ostacolando l'operazione, ma visto che li hai tolti e dici che non è cambiato niente, allora a questo punto dovresti dare qualche indicazione in più:
- sistema operativo, versione ecc
- quale programma predefinito usi per leggere i PDF, e che versione
- da quanto tempo ti fa questo scherzo (prima andava? cosa è cambiato?)
- che browser usi per collegarti e che versione
Profilo Invia messaggio privato HomePage
tosco13
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 10 Feb 2007 23:52    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, allora :
il browser è Internet explorer 7
Uso xp
Me lo fà da quando ho istallato avast ma ho provato già a disinstallarlo,niente;inoltre me lo fà soltanto quando entro nel sito della mia banca altrimenti mi apre i file pdf adobe raeder 7 normalmente.
Rolling Eyes
nihal
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Feb 2007 00:22    Oggetto: Rispondi citando

Allora, per quanto riguarda Windows XP, Adobe reader 7 e Avast, sono quelli che utilizzo anch'io, e non ho alcun problema.

L'unica differenza è che io uso Firefox al posto di Internet Explorer, che peraltro mi aveva dato problemi simili già con la versione 5 (ed è allora che sono passata a Firefox, anche per poter vedere il mio conto online).

Una soluzione potrebbe essere provare a scaricare e installare anche tu Firefox, ed utilizzare quello. Magari risolvi il problema.

Più di questo non so che dirti, lascio la parola a chi è più esperto di me...

Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 11 Feb 2007 00:34    Oggetto: Rispondi citando

Oppure prova a controllare le autorizzazioni del sito.
Non so esattamente come funziona IE 7.0 (anch'io ho firefox, e potrebbe essere una soluzione), ma sulle opzioni internet (che trovi nel pannello di controllo), nella cartella privacy, vedi se sono il sito è autorizzato o è bloccato, oppure se hai qualche restrizione nella cartella protezione.
tosco13
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 11 Feb 2007 10:55    Oggetto: Rispondi citando

Grazie ho risolto istallando un altro browser Firefox per la precisione, questo era un tentativo che non avevo fatto Grazie di nuovo... Laughing
brgdni
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 21 Feb 2007 11:18    Oggetto: re: pdf conto corrente Rispondi

ciao
ho avuto lo stesso problema sia con IE 6 che con IE 7
la soluzione è usare Firefox, meglio la 2.0
c'è un modo per riuscire anche con Internet Explorer ma è lungo, inoltre riesci solo a stampare il file temporaneo ma non a a visualizzarlo, fai prima ad intallare Firefox e vai a colpo sicuro.
Lo stesso problema lo ho verificato con la bolletta online di Telecon Italia 187.
Pensa che neppure il call center della banca sanno dare spiegazioni....
saluti -
Exclamation

_dino.
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: