Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
symone Eroe

|
Inviato: 02 Feb 2007 20:48 Oggetto: * Formattare o no? Questo è il dilemma |
|
|
ciao a tutti!premetto una cosa:capisco poco e niente di informatica!
ho xp home edition,ultimamente mi sta dando dei problemi:apro i programmi e dopo un pò mi dice che si è verificato un errore e me lo chiude!non riesco a ricollegare il problema a qualcosa,che so l'installazione di un nuovo programma.
c'è qualcuno di voi che può consigliarmi cosa fare per poter risalire al problema?avrei voluto formattare il pc ma l'ho fatto poco tempo fa e ho paura che alla lunga questo procedimento potrebbe essere dannoso!
fiducioso in una risposta,vi ringrazio in anticipo. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19509 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 02 Feb 2007 22:50 Oggetto: |
|
|
a quanto pare, il formattone va per la maggiore, da queste parti.
se sei capace, l'hai già fatto e ti riesce bene, riformatta.
formattare non danneggia il pc, ma sospetto che l'errata installazione dei programmi successiva al format ti stia causando i problemi di cui parli.
perchè non ci dici quali programmi ti danno errore, qual è il numero di errore etc etc... ? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 03 Feb 2007 11:02 Oggetto: |
|
|
Che messaggi d'errore ti compaiono quando succede questa cosa? |
|
Top |
|
 |
symone Eroe

|
Inviato: 03 Feb 2007 13:22 Oggetto: |
|
|
innanzitutto grazie a tutti per l'attenzione!
purtroppo non ho preso nota circa il tipo di errore,solitamente mi si apre una finestra che mi dice "si è verificato un errore in...l'applicazione verrà chiusa" e poi mi dà la possibilità di inviare o meno la segnalazione!
naturalmente questo non si verifica sempre,tuttavia ultimamente mi è capitato diverse volte,soprattutto con office,windows media player,site advisor e anche con internet explorer(da poco l'ho aggiornato con la versione 7,idem per media player,la 11).
comunque la prox volta sto più attento,trascrivo il messaggio e ve lo riporto sul forum! |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19509 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 04 Feb 2007 14:03 Oggetto: |
|
|
symone ha scritto: | si è verificato un errore in...l'applicazione verrà chiusa |
proprio quello.
ok, aspettiamo che si ripresenti l'errore. |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 04 Feb 2007 16:57 Oggetto: |
|
|
Puoi provare anche con Impostazioni ->Pannello di controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Visualizzatore eventi (so che c'è un sistema più veloce, ma non me lo ricordo) Scegli Sistema e guarda se ci sono dei cerchi rossi con una "X" bianca al centro e la scritta "ERRORE" all'ora nella quale si è verificato il fattaccio. Doppio click e dovrebbe apparire una finestra grigina.
Copia tutto quello che ci è scritto.
Ciao. |
|
Top |
|
 |
symone Eroe

|
Inviato: 05 Feb 2007 10:53 Oggetto: |
|
|
Ho appena aperto il visualizzatore eventi...gli errori riportati son diversi!c'è un modo per riportare sul forum la schermata?intanto negli ultimi gg il pc non mi ha dato problemi,non so per quale motivo! |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 05 Feb 2007 14:00 Oggetto: |
|
|
danielegr ha scritto: | Puoi provare anche con Impostazioni ->Pannello di controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Visualizzatore eventi (so che c'è un sistema più veloce, ma non me lo ricordo) |
run -> eventvwr.msc |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 05 Feb 2007 14:03 Oggetto: |
|
|
symone ha scritto: | c'è un modo per riportare sul forum la schermata? |
schiaccia il tasto stamp della tastiera, carica l'immagine su imageshack e postala.
(se non hai sul pc screen capture, c'è un bell'elenco qui.
io uso l'hoversnap.) |
|
Top |
|
 |
symone Eroe

|
Inviato: 07 Feb 2007 23:47 Oggetto: |
|
|
scusate la mia imbranataggine...son riuscito a catturare la schermata ma non riesco a postare l'immagine...c'è qualcuno così paziente da potermelo spiegare?grazie...  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 08 Feb 2007 00:02 Oggetto: |
|
|
ok.
vai su http://www.imageshack.us/ e carica l'immagine.
quando viene caricata, vengono fuori dei link.
prendi l'ultimo link e copiaincollalo in un post fra le scritte |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 08 Feb 2007 10:11 Oggetto: |
|
|
Ulteriori informazioni qui |
|
Top |
|
 |
symone Eroe

|
Inviato: 08 Feb 2007 10:50 Oggetto: |
|
|
link
scusate,ma diversamente non riesco...lo so,son troppo imbranato... |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 08 Feb 2007 11:05 Oggetto: |
|
|
symone ha scritto: | scusate,ma diversamente non riesco...lo so,son troppo imbranato... | E perché? così va bene! |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 09 Feb 2007 14:02 Oggetto: |
|
|
se hai il videocat (quel programma per catalogare file video etc) installato sul pc, c'è qualche problema con le directx. prova a reinstallarle.
se non hai il videocat, c'è un bel worm nella tua macchina.
fai girare lo spybot, o hijackthis, o quello che usi tu. |
|
Top |
|
 |
symone Eroe

|
Inviato: 10 Feb 2007 13:14 Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio e vi ringrazio per l'attenzione,ma sinceramente la mia ignoranza non mi permette di capire il senso del messaggio!non so nemmeno cosa voglia dire worm,spybot...boh!vi chiedo scusa per questo,se vi è possibile ditemi come avreste fatto con un bambino che fare...e se è il caso di rivolgermi ad una persona che può risolvermi il problema,che so un tecnico...
intanto grazie... |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 12 Feb 2007 20:25 Oggetto: |
|
|
allora mi rispiego.
ho guardato la schermata d'errore che hai postato: wmvcore.dll è una libreria usata da applicazioni multimedia per la compressione e la decompressione dei file codificati con algoritmo/codec windows media video. il vcw.exe invece non lo conosco (mi sembrava fosse quello del videocat), perciò mi chiedevo se fosse un'applicazione per gestire/editare video oppure se fosse del malware sotto falso nome.
ergo ti consigliavo spybot o hijackthis, che sono tipo l'adaware che hai già installato sul pc. |
|
Top |
|
 |
willy Semidio

|
Inviato: 14 Mar 2007 02:56 Oggetto: |
|
|
danielegr ha scritto: | Puoi provare anche con Impostazioni ->Pannello di controllo -> Strumenti di Amministrazione -> Visualizzatore eventi (so che c'è un sistema più veloce, ma non me lo ricordo) Scegli Sistema e guarda se ci sono dei cerchi rossi con una "X" bianca al centro e la scritta "ERRORE" all'ora nella quale si è verificato il fattaccio. Doppio click e dovrebbe apparire una finestra grigina.
Copia tutto quello che ci è scritto.
Ciao. |
Leggo ora il post ed ho provato aseguire le tue istruzioni.
Io leggo in rosso:
Errore- Origine >Application Hang
> categoria>Nessuno
>Categoria > 101
>Categoria> nessuno
>Categoria> 101
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
poi ho diverse pagine con segnalazioni ,ma nmon sono segnate in rosso.
Coasa significano questi errori?
Perosnalmente ho difficolta sia con Adobe Acrobat 6.0 ed i pdf.
A volte si blocca il pc, ma non so spiegare.
Debbo attendere alcuni minuti poi invia la segnalazione a Bill.
Ctrl+Alt+Canc non portano a nessun risultato perchè la cpu è impegnatissima per i fatti suoi.
Cpu Amd 1800 2Mhz 1Gb ram.
Grazie 1000! |
|
Top |
|
 |
|